annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sì assolutamente Mari (Maria?), dici cose incontestabili! D'accordissimo con te che la presenza di 1 riduce le soluzioni possibili! Ma scommetterei che qualcuno può bloccarsi su una serie simile perchè prova inutilmente a moltiplicare/dividere

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
      ciao a tutti, sapete se per caso uscirà la banca dati dalla quale prenderanno i quiz della prima prova?
      Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
      certo che quando frequentavo io la sezione questa estate, alle domande si rispondeva... vi siete fatti il vostro giretto e non dite nulla a nessuno? =)
      Ciao, ho letto il bando e non c'è traccia di una pubblicazione preventiva, per esperienza personale, concorso di Napoli, qualora ci fosse una banca dati da pubblicare ne avrebbero dato notizia nello stesso bando, come appunto fatto proprio per il maxi concorso.. Io più di questo non so..
      Ultima modifica di mari66; 04-01-2012, 14:59.

Commenta

grazie per la conferma, solo in polizia esce la banca dati mi sa...

Commenta

Non comprendo la n. 883 rag num diplomati

9 ? 81 144 225

la soluz e' 36
          noto che sono tutti multipli di 9 ma non capisco il nesso che li accomuna

e la 886

? 9 25 49 81

sol è 0

ma io credo che siano cubi di numeri che crescono di 2 in due quindi non dovrebbe essere 1?

e poi la n. 327 num dedutt

31 31 62 piu
          25 26 51 piu
          24 24 48 meno
          13 13 26 piu

ora la somma dei primi due numeri da il terzo numero ma perche' la soluzione e' proprio

la d ovvvero 19 71 90 e non la a o la c

e cioe'

26 36 62
          17 18 31

????

Commenta

Originariamente inviato da Alchimia Visualizza il messaggio
            Non comprendo la n. 883 rag num diplomati

9 ? 81 144 225

la soluz e' 36
            noto che sono tutti multipli di 9 ma non capisco il nesso che li accomuna
            sono rispettivamente i quadrati di 3 6 9 12 15 cioè i multipli di 3..

e la 886

? 9 25 49 81

sol è 0

ma io credo che siano cubi di numeri che crescono di 2 in due quindi non dovrebbe essere 1?
            infatti è 1 perchè sono i quadrati (non i cubi) dei numeri dispari 1 3 5 7 9 (+2)
            ricontrolla la soluzione Alchimia sulla griglia è la B cioè 1

e poi la n. 327 num dedutt

31 31 62 piu
            25 26 51 piu
            24 24 48 meno
            13 13 26 piu

ora la somma dei primi due numeri da il terzo numero ma perche' la soluzione e' proprio

la d ovvvero 19 71 90 e non la a o la c

e cioe'

26 36 62
            17 18 31
            premesso che 17+18=35 e quindi la c è da escludere resta da dire che NON DEVONO ESSERE TUTTI NUMERI PARI..

????
            in rosso...
            Ultima modifica di mari66; 04-01-2012, 17:40.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
              in rosso...
              grazie mari...

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                Aggiungo, per nuela, che la coppia 1 1 è spesso utilizzata per nascondere i quadrati nelle serie!
                grazie mari e grazie William per il consiglio che mi hai dato ne terrò conto

Commenta

Salve. Qualcuno potrebbe indicarmi una fonte, su internet, dove potermi aggiornare sui particolari dei nuovi tributi, istituiti dalla manovra del governo Monti? Sto studiando su un testo della Simone che è uscito verso giugno del 2011 e che quindi non è aggiornato.

Commenta

CDG_0_2012_Le_principali_novita_fiscali_del_decreto_Salva_Italia_convertito_in_L.214_2011.pdf
                    Originariamente inviato da Dangel981 Visualizza il messaggio
                    Salve. Qualcuno potrebbe indicarmi una fonte, su internet, dove potermi aggiornare sui particolari dei nuovi tributi, istituiti dalla manovra del governo Monti? Sto studiando su un testo della Simone che è uscito verso giugno del 2011 e che quindi non è aggiornato.
                    i siti fiscoetasse.com; fiscooggi; ilsole24ore; ateneoweb. Se vuoi approfondire vediti direttamente il d.lgs e la legge di conversione. Ti allego un circolare di fiscoetasse, ben fatta:

Commenta

Originariamente inviato da Dangel981 Visualizza il messaggio
                      La Simone ha rilasciato due aggiornamenti: uno lo trovi QUI ed è l'aggiornamento del software al 2 gennaio; l'altro QUI è per il volume della prova orale.
                      Però non è aggiornatissimo... sicuramente la circolare postata da Karel è più recente.

Ciao!

Commenta

Sto operando...
                      X