annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao a tutti, sapete se per caso uscirà la banca dati dalla quale prenderanno i quiz della prima prova?

Commenta

la n°930 dei ripam rag numerico per diplomati non riesco a capirla, qualcuno mi aiuta?

21 ? 1 1 19 361

possibili soluzioni: A 200 B 40 C5 D 441 E 2

grazie

Commenta

Originariamente inviato da nuela Visualizza il messaggio
        la n°930 dei ripam rag numerico per diplomati non riesco a capirla, qualcuno mi aiuta?

21 ? 1 1 19 361

possibili soluzioni: A 200 B 40 C5 D 441 E 2

grazie
        soluzione D 441 a coppie il II numero è il quadrato del I
        21 (21^2)144 1 (1^2)1 19 (19^2)361

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
          @William
          non è che si vuole depistare.. si legge la serie a gruppi di 3 con il numero centrale in comune

(343 49 ?) 7 1
          343 49 (? 7 1)
          ecco che la soluzione torna = 7

Mi sono spiegato male. Volevo dire che l'esercizio poteva anche essere 70 10 7 7 1 e la soluzione sarebbe stata evidente. Aver volutamente messo, da parte degli autori dell'esercizio, 49 ? 7 può per qualche istante confondere le idee e pensare che si stia dividendo ogni numero per 7.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            soluzione D 441 a coppie il II numero è il quadrato del I
            21 (21^2)144 1 (1^2)1 19 (19^2)361
            Aggiungo, per nuela, che la coppia 1 1 è spesso utilizzata per nascondere i quadrati nelle serie!

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
              Aggiungo, per nuela, che la coppia 1 1 è spesso utilizzata per nascondere i quadrati nelle serie!
              ma tu sei fissato con i complotti!!
              ma quale nascondere!!! 1 è un numero come un altro.. ed il quadrato di 1 è 1..
              e comunque nei test RIPAm di serie come queste ce ne sono parecchie.. serve solo un po' più di allenamento ed attenzione.

Commenta

anzi, per come la vedo io, la presenza del numero 1 può solo aiutare perchè non ci sono molte operazioni possibili... nella fattispecie la coppia di 1 può solo essere un quadrato... oppure un diviso o moltiplicato per 1 ..

Commenta

certo che quando frequentavo io la sezione questa estate, alle domande si rispondeva... vi siete fatti il vostro giretto e non dite nulla a nessuno? =)

Commenta

Mari, ma che risposta mi hai dato? Complotti?! Stavo spiegando quali sono alcune delle tecniche a cui chi fa gli esercizi di logica/serie numeriche spesso ricorre per "trarre in inganno" o rendere meno semplice la soluzione.

Commenta

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                      Mari, ma che risposta mi hai dato? Complotti?! Stavo spiegando quali sono alcune delle tecniche a cui chi fa gli esercizi di logica/serie numeriche spesso ricorre per "trarre in inganno" o rendere meno semplice la soluzione.
                      William la mia battuta era ironica, ma scusa che vuol dire "nascondere i quadrati delle serie"?
                      a maggior ragione con il numero 1..
                      comunque ci siamo capiti.. è solo questione di attenzione..
                      tutto ok?

Commenta

Sto operando...
                      X