annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Mari83 Visualizza il messaggio
    Non ti seguo con il mcm, sopra dovrebbe diventare 1+2+10x=50. Io ho fatto così: 10/5 (antifurti/h) + 10/10 + 10/x (ovvero in quanto tempo Massimo installa 10 antifurti) = 10/2 (antifurti totali montati in 2 ore). Semplificando otteniamo: 2 + 1+ 10/x = 5ovvero
    10/x = 2 da cui x/10 = 1/2 ovvero x = 10*1/2 = 5
    Il tuo ragionamento è perfetto, mary66 l'ha spiegato diversamente, comunque brave a tutte le due mary!!!

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
      sono già usciti
      ma sono pessimi!!

Commenta

Sono usciti i risultati e sono fuori.. delusa? no, anche se a volte queste prove ti fanno sentire stupida quando non è così.
        un in bocca al lupo grande a chi è passato e a chi deve sostenere ancora il test!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
          Sono usciti i risultati e sono fuori.. delusa? no, anche se a volte queste prove ti fanno sentire stupida quando non è così.
          un in bocca al lupo grande a chi è passato e a chi deve sostenere ancora il test!
          di certo non sei stupida, altrimenti come avresti potuto vincere un concorso per l'ISTAT? un caro abbraccio e rimbocchiamoci le maniche per quello dell'8 giugno!!!

Commenta

ho provato a fare i test della regione puglia....ebbene ho fatto una figuraccia!!!!era piena di sillogismi e di calcoli matematici che nel simone che ho io non ci sono!se l'andazzo è questo non lo passo sicuro!

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
              di certo non sei stupida, altrimenti come avresti potuto vincere un concorso per l'ISTAT? un caro abbraccio e rimbocchiamoci le maniche per quello dell'8 giugno!!!
              Grazie ezio! ora sì obiettivo 8 giugno!
              il mio era solo un appunto sul modo di queste selezioni che a priori ho sempre ritenuto inappropriate.. coraggio mai scoraggiarsi!
              per chi è passato mi raccomando fatevi valere all'orale! e dimostrate che siete di più di uno scioglingua o di un cubo da ricomporre!

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                ma sono pessimi!!
                Sembra nella media (meglio delle ultime due giornate):

30 aprile
                1898 partecipanti di cui 111 con la sufficienza (ormai solo teorica)
                Il voto MINIMO per passare è 24,618 mentre quello PRESUNTO è sempre uguale: 25,77

29-30 28-29 27-28 26-27 25-26 24-25
                17-apr 2 4 4 19 37 38
                18-apr 1 3 10 25 33 41
                20-apr 1 4 5 9 39 53
                23-apr 2 5 8 24 22 51
                24-apr 1 2 10 11 34 56
                26-apr 1 2 15 17 18 44
                27-apr 1 0 3 16 26 31
                30-apr 1 3 7 22 32 46

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                  Sembra nella media (meglio delle ultime due giornate):

30 aprile
                  1898 partecipanti di cui 111 con la sufficienza (ormai solo teorica)
                  Il voto MINIMO per passare è 24,618 mentre quello PRESUNTO è sempre uguale: 25,77
                  sei impagabile..
                  dimmi una cosa, con voto minimo intendi che se ad oggi finissero le selezioni i primi 600 avrebbero 24,618 mentre con le proiezioni dei prossimi giorni se non cambiano radicalmente i risultati i primi 600 si assesterebbero intorno al 25,77, ho capito bene?

ma quando terminano le selezioni?

Commenta

lavorando insieme, Luca, Gianfranco e Massimo installano 10 antifurti in 2 ore; Luca da solo impiegherebbe 5 ore e Gianfranco da solo ne impiegherebbe 10, quanto impiegherebbe Massimo da solo a installare i 10 antifurti
                    a. 10ore
                    b. 5ore
                    c. 30 minuti
                    d. 3ore
                    e. 15ore

forse questo ragionamento è + immediato:
                    se fanno 10 antifurti in 2 ore INSIEME vuole dire che in una ora ne fanno 5 insieme
                    quindi:
                    se Luca da solo ci mette 5 ore a farne 10 vuol dire che ne fa 2 all’ora
                    se Gianfranco sa solo ci mette 10 ore vuol dire che ne 1 all’ora
                    se sommo 2 antifurti(Luca) + 1 antifurto (Gianfranco) = 3, vuol dire che i 2 che mi rimangono da fare all’ ora cioè 2 li fa Massimo.
                    Da questo ne consegue che se Massimo fa 2 antifurti all’ora x 10 ci mette 5 ore.
                    In numeri:
                    1/10 + 1/5 + x = 5
                    Ha sommato il lavoro orario di ciascuno dove x è il lavoro orario di Massimo:
                    quindi mcm 10
                    1+2 +x = 5
                    X = 2 lavoro orario di Massimo (2 antifurti all’ora)
                    10 antifurti 5 ore..

grazie mille.. sei stato gentilissimo

Commenta

sei impagabile..
                      dimmi una cosa, con voto minimo intendi che se ad oggi finissero le selezioni i primi 600 avrebbero 24,618 mentre con le proiezioni dei prossimi giorni se non cambiano radicalmente i risultati i primi 600 si assesterebbero intorno al 25,77, ho capito bene?

ma quando terminano le selezioni?
                      Esattamente. L'ultima giornata (15^) è il 10.

Commenta

Sto operando...
                      X