annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da emanuelep Visualizza il messaggio
    e anche questa:
    19-28-....-41-45

risp:
    34
    30
    36
    32
    26
    36..........

Commenta

Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggio
      L'avevi indicato su un post, forse in uno scambio di battute con mari66

si ricordo anche io.... praticamente ci scambiamo opinioni e ci aiutiamo a vicenda da mesi, un po' ci stiamo conoscendo

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
        si ricordo anche io.... praticamente ci scambiamo opinioni e ci aiutiamo a vicenda da mesi, un po' ci stiamo conoscendo
        Infatti molti di voi è come se li conoscessi :-) peccato che dopo il concorso non ci sentiremo più.

Commenta

Originariamente inviato da Romeo77 Visualizza il messaggio
          La risposta è la A) Non si può dire niente.

L'espressione "Non si puo' guidare a destra, pena la multa"

equivale esattamente alla seguente:

"Se si guida a destra, si prende la multa".

E' un'espressione del tipo:

Se A, allora B.

La condizione A è solo condizione sufficiente, perché possa verificarsi anche B, ma non è condizione necessaria. Il fatto che si sia verificato B, cioè che "Ho preso la multa", non implica in nessun modo il fatto che si sia verificato anche A, cioè che abbia guidato a destra.

In tutte le espressioni del tipo:

Se A, allora B

l'unica cosa che si può dire con certezza è sempre soltanto la seguente:

Se NON B, allora NON A.

Nel nostro caso quindi, l'unica cosa che si sarebbe potuto dire con certezza, sarebbe stato:

"NON ho preso la multa, quindi NON ho guidato a destra".
          Però nel quesito indica espressamente "ho preso una multa", quindi ho avrei dedotto la c come soluzione

Commenta

Sirbone quando hai il test? io l' ho il 10 maggio

Commenta

Originariamente inviato da janduiotto77 Visualizza il messaggio
              Però nel quesito indica espressamente "ho preso una multa", quindi ho avrei dedotto la c come soluzione
              no perchè il fatto di guidare a destra comporta il fatto di prendere una multa, però il guidare a destra non è l'unico motivo per prendere la multa.
              in teoria la potresti aver presa per eccesso di velocità per fare un esempio, quindi non si può dire che se hai preso la multa è perchè hai guidato a destra.

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                Sirbone quando hai il test? io l' ho il 10 maggio
                Io il 2.... e aggiungo finalmente!! mi son stancato di fare quiz, tra l'altro il 18 avrei un altro concorso al comune di Roma per il quale non ho studiato nulla, e dovrò dedicarmi quei 10 giorni che mi restano.

Commenta

Originariamente inviato da Romeo77 Visualizza il messaggio
                  Risposta: 32.

Si alternano gli incrementi: +9 e +4.

19 (+9) 28 (+4) 32 (+9) 41 (+4) 45.
                  giusta.......

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                    Io il 2.... e aggiungo finalmente!! mi son stancato di fare quiz, tra l'altro il 18 avrei un altro concorso al comune di Roma per il quale non ho studiato nulla, e dovrò dedicarmi quei 10 giorni che mi restano.

Alemno facci sapere come è andata : )

Commenta

Sicuramente è stato risolto in passato ma non riesco a trovarlo quindi lo ripropongo:
                      3 uomini impiegano 3 giorni per eseguire un lavoro.se da solo uno impiega 10 giorni e il secondo 5 giorni, quanti giorni impiegherebbe il terzo da solo?

risp:
                      30
                      10
                      15
                      6

non riesco proprio a trovare la chiave di lettura

Commenta

Sto operando...
                      X