annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
    sicuro siano quelle le alternative?
    L'unica cosa possibile mi sembra che siano tutti multipli di 11
    ma tra le soluzioni multipli di 11 nn ce ne sono...dove l'hai presa?
    la risposta dovrebbe essere 121

Commenta

Originariamente inviato da michi80 Visualizza il messaggio
      No, scusa ma lo decide ae, ok, ma essendo un concorso pubblico sono obbligati a rispettare cio' che e' indicato nel bando, se no e' truffa!
      oddio ricominciamo!!
      ok lo decide AE, vorrà dire che prenderà provvedimenti in seguito.

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
        Mi sa che hai ragione, complimenti, non è 20 bensì 22 la soluzione, anche questa è molto complicata.
        Come hai fatto a dedurre che sono tutti divisibili per 11? Esiste una regola matematica come per 2,3,5,10...?
        esiste un criterio di divisibilità per 11 come esiste per 3 per 2 per 4 etc...
        ma è piuttosto complesso come quello per 7.
        ovviamente dopo che hai visto che non è divisibile per i numeri più comuni provi con il 7 e con 11. a meno che non siano tutti numeri primi...
        la prossima volta però masaniello.. mettile giuste le soluzioni... stiamo sbattendo la testa...

Commenta

chi capisce questa è molto intelligente!

8 5 11 220 8 6 11 ?

Commenta

Originariamente inviato da ezio79 Visualizza il messaggio
            chi capisce questa è molto intelligente!

8 5 11 220 8 6 11 ?
            264
            8x5x11/2 = 220
            8*6*11/2= 264

ezio perchè questi paragoni?

Commenta

NO, Niente cifrone

Commenta

Originariamente inviato da michi80 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                hai ragione! Anche io ho fatto il concorso e posso affermare che addirittura persone convocate per le 8 sono state fatte passare alle 12, anche se nel bando è specificato che LA MANCATA PRESENTAZIONE ALL'ORARIO INDICATO E' A PENA DI ELIMINAZIONE.
                Inoltre ho anche notato che le domande sono IDENTICHEEEE!! Cambiano le cifre... ma non è strano? Anche le medie infatti si stanno alzando...
                finalmente qualcuno che la pensa come me!!

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
                  Mi sa che hai ragione, complimenti, non è 20 bensì 22 la soluzione, anche questa è molto complicata.
                  Come hai fatto a dedurre che sono tutti divisibili per 11? Esiste una regola matematica come per 2,3,5,10...?
                  Un numero è divisibile per 11 quando la differenza fra la somma delle cifre di posto dispari e quella delle cifre di posto pari è uguale a 0 o divisibile per 11 (occhio a non andare in loop)

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                    Un numero è divisibile per 11 quando la differenza fra la somma delle cifre di posto dispari e quella delle cifre di posto pari è uguale a 0 o divisibile per 11 (occhio a non andare in loop)
                    ah ecco, questa proprio non me la ricordavo.. grazie cinghialone.

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                      ah ecco, questa proprio non me la ricordavo.. grazie cinghialone.
                      Prego, mari

Commenta

Sto operando...
                      X