annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

homerino ma tu già l'hai provato questo concorso gli altri anni?come sono distribuite le domande ?quanti brani ci sono?è durissima passare mi sa la vedo proprio nera considerato che non esce la banca dati e le mie conoscenze /capacità

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
      questo è 1^3 , 3^3 , 5^3 , 7^3(che pero' fa 343 e nn 353)
      si è vero era 343 ho sbagliato a scrivere
      cmq grazie della spiegazione...

cmq non sapevo che erano 80 domande in 50 minuti.. pensavo che almeno 1 minuto x risposta la davano

comunque se sono 80 domande e il punteggio massimo è 30 una domanda quanto vale? 0,375?? possibile?? o ogni domanda ha un suo punteggio?

Commenta

Raga tutte le domande hanno lo stesso punteggio, di solito è positivo per le giuste, negativo per le sbagliate e nullo per le bianche.. non so niente di più... è la prima volta che lo tento e dati i numeri direi che il fattore C è determinante, quindi sono spacciato

Commenta

Originariamente inviato da jollyroger Visualizza il messaggio
          Le parole, come altre cose, se non si conoscono, si possono imparare... si espande la propria cultura, così. ;-)
          Esistono, sia in rete che stampati, i dizionari dei sinonimi e dei contrari, che possono tornare molto utili.

Uno è questo, ad esempio: HOMOLAICUS - SINONIMI E CONTRARII
          Ciao!

Grazie mille!!!

Commenta

ecco appunto, ora che ricordo sapevo di 80 domande... ma in 60 minuti però...

Commenta

Che io sappia nel 2008 furono assegnati 90 minuti, scesi a 80 nel 2009; i 50 minuti sono invece riferiti alla prima prova a quiz, quella riservata alle persone laureate e che verte sul materie come diritto tributario, diritto civile etc.

Commenta

Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
                Che io sappia nel 2008 furono assegnati 90 minuti, scesi a 80 nel 2009; i 50 minuti sono invece riferiti alla prima prova a quiz, quella riservata alle persone laureate e che verte sul materie come diritto tributario, diritto civile etc.
                confermo, ricordo così anch'io... ma anche i test erano per laureati, si può presumere però che i tempi dati siano gli stessi.
                Ultima modifica di simik; 20-08-2011, 07:59.

Commenta

scusate ragazzi ho sbagliato a scrivere la risposta esatta era 10

Commenta

Originariamente inviato da rossana70 Visualizza il messaggio
                    mi risolvete per favre questo?
                    2 4 8 ? 20
                    R. 12
                    Visto che la risp è 10 il ragionamento allora è +2 x2

Originariamente inviato da homerino Visualizza il messaggio
                    COMUNICAZIONE: da adesso in poi non risponderò più a quiz incompleti nel testo e nelle soluzioni. è da un po' che lo chiedo e a mio parere non è molto utile ai fini della preparazione né della comprensione stessa degli esercizi...
                    Concordo e aggiungo: (non riferendomi a rossana, ma in generale ed anche a me stesso) se, oltre a scriverle incomplete, ci mettiamo pure a postare esercizi con numeri sbagliati (o sballati) scade l'utilità del forum e ... perdiamo pure tempo utile a cercare soluzioni improbabili o, meglio, impossibili! Un po' di attenzione, please!!

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
                      16 3 ? 5 4 1

soluz

a5
                      b36
                      c8
                      d2
                      e48
                      Originariamente inviato da homerino Visualizza il messaggio
                      Azzardo:
                      dividi in due serie, i primi tre e i secondi tre; il primo meno 1 diviso il secondo uguale il terzo
                      Certo che chi crea questi esercizi è imbecille forte!

Anche quello postato da The Custodian ha una doppia lettura:

- quella ufficiale (che considera i numeri a due a due) con soluzione 36 dove:

16 --> radice quadrata 4 --> 4-1=3

- ma c'è anche la lettura data da homerino (con i numeri a tre a tre) dove:

16-1=15 --> 15 / 3= 5 e

5-1=4 --> 4 / 4=1

Questo darebbe soluzione 5 e, guarda guarda, tra le soluzioni c'è pure 5!

Commenta

Sto operando...
                      X