annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da danad Visualizza il messaggio
    Ecco un problemino trovato in rete:

Degli iscritti alla facoltà di Giurisprudenza il 25% frequenta il corso di diritto civile, il 20% il corso di diritto penale, il
    35% il corso di diritto costituzionale e degli altri solo 40 frequentano il corso di criminologia mentre l'80% frequenta il
    corso di diritto pubblico. Quanti sono gli iscritti alla facoltà di Giurisprudenza?
    A 1000
    B 1100
    C 1200
    sono 1000 per questo ragionamento
    25+35+20 = 80% che fa civile penale e costituzionale
    rimane un 20% di cui 40 studenti fanno criminologia ed il restante 80% di quel 20% fa pubblico se ne deduce che i 40 sono il 20% del 20% del totale
    imposta
    100:20 = x : 40
    x = 200 cioè il restante 20% del totale
    100: 20 = x : 200
    x = 1000 totale degli studenti.

Commenta

Originariamente inviato da milla88 Visualizza il messaggio
      grazie ne ho sbagliate 3....credevo di averle fatte tutte giuste,ho anche finito prima del tempo!!comunque mi rode adesso sapere qual è la soglia,anche se direi che posso stare tranquilla....cosa pensate voi?non saranno più di 600 quelli con un voto più alto di 27,4?
      Il tuo punteggio è ottimo, e, se i risultati dei prossimi giorni dovessero essere simili a quelli dei giorni scorsi, potrebbe bastare per accedere all'orale.
      Potresti dirmi se le domande sono divise per tipologia o sono miste? Grazie e ancora complimenti!

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
        cosa vuoi sapere?

aspetta, aggiorno il file
        ciao!volevo sapere a che altezza sto con il mio punteggio....e quanti sono più o meno quelli che finora hanno avuto un voto >24

Commenta

grazie ne ho sbagliate 3....credevo di averle fatte tutte giuste,ho anche finito prima del tempo!!comunque mi rode adesso sapere qual è la soglia,anche se direi che posso stare tranquilla....cosa pensate voi?non saranno più di 600 quelli con un voto più alto di 27,4?
          Beata te! Anche io ero martedì nel turno delle 16 e ho fatto 25,644.... mi sa che non è sufficiente, ma sono cmq molto soddisfatta di me stessa . se riesci a trovare il modo per stilare la graduatoria ( visto che io sono un pò negata con excel) mi faresti sapere? Grazie mille.

Commenta

Originariamente inviato da noisette Visualizza il messaggio
            Il tuo punteggio è ottimo, e, se i risultati dei prossimi giorni dovessero essere simili a quelli dei giorni scorsi, potrebbe bastare per accedere all'orale.
            Potresti dirmi se le domande sono divise per tipologia o sono miste? Grazie e ancora complimenti!
            sono miste!

Commenta

allora,c'erano serie numeriche,serie letterali,il famoso cubo da ricomporre, diversi sillogismi, poi le stringhe del tipo individua la sequenza data oppure trova l'errore nell'alternanza maiuscola/minuscola o pari/dispari,vari esercizi con le figure del tipo "se x sta a y, allora....."....comunque le ho trovate davvero facili,forse perché mi sono esercitata parecchio(anche per un altro concorso).ho avuto qualche problema solo con una serie numerica ma poi ragionandoci ho trovato la soluzione.ma non ho avuto particolari difficoltà!!
              Milla, confermo il dato dei giorni scorsi per un voto minimo presunto di 25,77

Martedì 114 oltre il 24 su 2007 partecipanti (sufficienti nella media degli altri giorni, ma partecipanti in notevole aumento)

Con il tuo punteggio sei attualmente al 36° posto su 9349 (siamo a un terzo del totale)

Commenta

Originariamente inviato da sarinadt Visualizza il messaggio
                Beata te! Anche io ero martedì nel turno delle 16 e ho fatto 25,644.... mi sa che non è sufficiente, ma sono cmq molto soddisfatta di me stessa . se riesci a trovare il modo per stilare la graduatoria ( visto che io sono un pò negata con excel) mi faresti sapere? Grazie mille.
                sarinadt e di che ti lamenti!? abbi fiducia anche tu, ragazze un po' di ottimismo
                anche perchè a vedere le graduatorie di questi giorni a quanto pare le cose non migliorano..
                paradossalmente stanno andando peggio questi che quelli dei primi giorni!!
                o sono io che vedo male..

Commenta

Originariamente inviato da enzopz Visualizza il messaggio
                  salve a tutti mi sto preparando anch'io ma secondo voi ci sarà anche calcolo combinatorio e calcolo delle probabilità?
                  Ricordo che qualcuno ha espressamente detto che finora non ci sono state domande di questo tipo, ma io ho comunque studiato le formule dal Maggioli... (faccio un po' di confusione tra combinazioni e disposizioni, per cui spero vivamente che non mi capiti nulla del genere!)

Commenta

Originariamente inviato da sarinadt Visualizza il messaggio

io ci ho provato ma senza esito credo che l'abbia stilata cinghialone,da quello che mi ha appena risposto

Commenta

Originariamente inviato da cinghialone Visualizza il messaggio
                      Milla, confermo il dato dei giorni scorsi per un voto minimo presunto di 25,77

Martedì 114 oltre il 24 su 2007 partecipanti (sufficienti nella media degli altri giorni, ma partecipanti in notevole aumento)

Con il tuo punteggio sei attualmente al 36° posto su 9349 (siamo a un terzo del totale)

grazie mille!! speriamo bene!!

Commenta

Sto operando...
                      X