annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da enzopz Visualizza il messaggio
    ragazzi ho trovato in giro questo quiz

l'affermazione "io mento sempre" è:

a) vera
    b) falsa

cm si fa?
    io l'ho pensata cosi, se la frase è vera vuol dire che sta mentendo è quindi la risposta è falsa
    ---se A vera ==>Aè falsa

invece se la frase è falsa vuol dire che non mente sempre ma qualche volta dice la verità e quindi penso che è sempre falsa in entrambi i casi
    ---se A falsa==>Aè falsa

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
      627 - 473 - 385 - 220 - ?

Sol. 20,73,100,79

1 - 4 - 34 - ?

Sol. 2314,184,64,214

Possibile che bisogna ancora perdere tempo con queste serie?

non è mia come soluzione, ma è stata risolta in post precedenti..
      la vedo un po' complessa.
      1^2=1*2=2+2=4
      4^2=16*2=32+2=34
      34^2=1156*2=2312+2=2314

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio

non è mia come soluzione, ma è stata risolta in post precedenti..
        la vedo un po' complessa.
        1^2=1*2=2+2=4
        4^2=16*2=32+2=34
        34^2=1156*2=2312+2=2314

Come sempre squisita! Davvero complicata...

Ragazzi aiutatemi su questa: 627 - 473 - 385 - 220 - ?

Sol. 20,73,100,79

Commenta

Originariamente inviato da enzopz Visualizza il messaggio
          ottima obiezione, ma a questo punto non sarà certamente vera ma potrebbe esserlo. non saremmo certi se è vera o falsa...
          Allora, il paradosso sarebbe "io mento", non "io mento sempre"

In questo caso può essere solo falsa. Tu hai due risposte, una delle due è vera, non hai alternative. Se ci fosse una terza risposta "non ho elementi sufficienti per stabilirlo", sarebbe la risposta corretta.

Commenta

Originariamente inviato da milla88 Visualizza il messaggio
            grazie ne ho sbagliate 3....credevo di averle fatte tutte giuste,ho anche finito prima del tempo!!comunque mi rode adesso sapere qual è la soglia,anche se direi che posso stare tranquilla....cosa pensate voi?non saranno più di 600 quelli con un voto più alto di 27,4?
            ciao e innanzitutto complimenti!
            sentivo dire da tutti che il tempo è troppo poco per rispondere a tutte le domande, tu invece sei l'unica a cui ho sentito dire di aver finito prima del tempo...pensi che si riesca a svolgere tutti i quesiti e a riportare dopo le risposte o non conviene?

Commenta

Originariamente inviato da masaniello77 Visualizza il messaggio
              Come sempre squisita! Davvero complicata...

Ragazzi aiutatemi su questa: 627 - 473 - 385 - 220 - ?

Sol. 20,73,100,79
              sicuro siano quelle le alternative?
              l'unica cosa possibile mi sembra che siano tutti multipli di 11
              ma tra le soluzioni multipli di 11 nn ce ne sono...dove l'hai presa?

Commenta

Originariamente inviato da daslmc Visualizza il messaggio
                sicuro siano quelle le alternative?
                l'unica cosa possibile mi sembra che siano tutti multipli di 11
                ma tra le soluzioni multipli di 11 nn ce ne sono...dove l'hai presa?
                Mi sa che hai ragione, complimenti, non è 20 bensì 22 la soluzione, anche questa è molto complicata.
                Come hai fatto a dedurre che sono tutti divisibili per 11? Esiste una regola matematica come per 2,3,5,10...?

Commenta

hai ragione. concorso del 18 04

Ciao,
                  hai ragione! Anche io ho fatto il concorso e posso affermare che addirittura persone convocate per le 8 sono state fatte passare alle 12, anche se nel bando è specificato che LA MANCATA PRESENTAZIONE ALL'ORARIO INDICATO E' A PENA DI ELIMINAZIONE.
                  Inoltre ho anche notato che le domande sono IDENTICHEEEE!! Cambiano le cifre... ma non è strano? Anche le medie infatti si stanno alzando...

Originariamente inviato da sonia2006 Visualizza il messaggio
                  ho fatto il concorso ieri!!!!! e sono profondamente delusa!!!!!!!!!!
                  sono intenzionata a fare ricorso perche ci sono stati dei comportamenti non in linea con il bando!!!!!!!!!!!!
                  nn solo non sono state date ai concorenti le stesse oppotunita' (effettuendo le sessioni di prova con tanto divario), ma, inoltre, abbiamo cominciato la prova in ritardo per aspettare dei concorenti che addirittura sono stati posticipati alla prova successiva ,contrariamente appunto a quanto previsto dal bando !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
                  La TOLLERANZA VA BENE, MA NEL RISPETTO DELLE NORME
                  e' vero che in altri concorsi le sessioni d'esame si svolgono in piu' giorni ,ma e' anche vero che i concorrenti sono a conoscenza delle modalita di svolgimento, se non della banca dati da cui vengono estratti i quiz, gia da molto tempo prima della prova stessa e sono messi quindi nelle stesse condizioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

No, scusa ma lo decide ae, ok, ma essendo un concorso pubblico sono obbligati a rispettare cio' che e' indicato nel bando, se no e' truffa!

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                    ogni concorso è sempre la stessa storia, gli stessi problemi, le stesse identiche situazioni.
                    Ragazzi ma se lo sapete che va così ma perchè lo fate? Non c'è polemica in quello che dico, per carità, capisco,
                    ma ae ha deciso di procedere così ! Non ci potete fare nulla...
                    I ricorsi non sono neanche lontanamente proponibili..
                    Che gli dici? Ho visto entrare uno nel turno successivo oppure hanno aspettato altri che sono arrivati in ritardo?
                    E che lo decidi tu quanto tempo deve aspettare ae?
                    Ma volete essere realisti?

Commenta

Originariamente inviato da francesca 1982 Visualizza il messaggio
                      ma adeso li aspettano i ragazzi che arrvano in ritardo perchè ho visto che non ci sono anomalie nelle graduatorie
                      sono senza parole! ieri una ragazza mi ha detto che è arrivata in ritardo e l'hanno sbattuta fuori!! arrivava dalla sardegna. ma perchè fanno così? o tutti o nessuno...

Commenta

Sto operando...
                      X