annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
    E non potrebbe essere la C anche se mi sembra la più scontata?
    è la prima risposta che mi è venuta in mente ma credevo fosse troppo facile e scontata
    se confermate anche voi è ok...(purtroppo di queste domande non ho tutte le soluzioni quindi non ne sono certa)

    Commenta


      Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
      confermo la c

      se una ha riempito il pozzo in 20 giorni...allora se sono due ci vogliono 10 giorni...giusto la metà
      ok grazie... allora a volte le risposte scontate valgono

      Commenta


        Originariamente inviato da Rik80 Visualizza il messaggio
        scusami ma non chiedeva la somma dei numeri della moltiplicazione come risultato?
        Hai ragione ho saltato la domanda!! chiedeva quanto vale la più alta delle cifre inserite!!!
        Scusate.

        Ma come le sostituite?

        Commenta


          Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          Non ho capito.. in base a cosa sostituite i numeri??

          Non sostituisco: a mente 72 x 50 fa 3600, quindi l'unico numero con 7 come seconda cifra che possa andare bene è 47 (visto che 72 * 57 dà sicuramente più di 4000

          Commenta


            Vi dico la storia delle rane speciali:


            19 giorni.
            Infatti il giorno prima di riempire il pozzo la rana ne occupa la metà; metà occupata dall'altra rana.

            Commenta


              Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
              Vi dico la storia delle rane speciali:


              19 giorni.
              Infatti il giorno prima di riempire il pozzo la rana ne occupa la metà; metà occupata dall'altra rana.
              Si hai ragione capitano spesso quesiti del genere.

              Commenta


                Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                Di questo non ho la soluzione SEMBRA 1 FAVOLETTA MA NON LO è :
                Ci sono delle rane speciali che ogni giorno raddoppiano di volume.Una di esse buttata in un pozzo appena nata in 20giorni ha riempito completamente il pozzo.Dopo quanti giorni il pozzo sarebbe stato pieno se le rane fossero state 2?
                a)20
                b)19
                c)10
                d)15
                io penso la d ma non ne sono per niente sicura....
                per me è 19 giorni
                spiego: 1 rana raddoppia ogni giorno di volume, giorno 20 riempie il pozzo e il giorno prima (19) lo riempie a metà....con 2 rane il pozzo è pieno dopo 19 giorni, qualcuno concorda?
                Ultima modifica di SperiamoAE; 20-04-2012, 15:52.

                Commenta


                  se un lingotto pesa d'oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto?

                  Commenta


                    Secondo me la risposta è B, perchè se la rana raddoppia di volume ogni giorno e al ventesimo giorno riempie il pozzo, vuol dire che il giono prima, ossia il diciannovesimo, riempiva metà pozzo. Pertanto in quello stesso giorno insieme ad un'altra rana avrebbe riempito il pozzo. Mi sembra che questo quesito sia ingannevole, un pò come come quello della lumaca.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
                      se un lingotto pesa d'oro pesa mezzo chilo più la metà del suo peso, quanto pesa il lingotto?
                      0,75 kg?

                      O sono rinc*******?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X