annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
    salve a tutti, sono rientrato da poco.
    la prova non è difficilissima ma non rientra per nulla nella tipologia ripam, quindi le informazioni saranno utili per tutti gli altri candidati e noi siamo stati delle "cavie".sigh sigh
    ci sono 50 domande da fare in 40 minuti e le risposte possibili sono 3.
    io le ho fatte tutte ma su alcune ho dei dubbi.
    venendo alla tipologia delle domande sono veramente tante.
    provo ad elencare quelle che mi ricordo:
    1 sulla percentuale, 1 con sequenza( ragionamento numerico), 1 con sequenza ma mancava non 1 ma tipo due o tre numeri ma come tipologia è identica a quella di ragionamento numerico, 1 o 2 su sequenze alfabetiche, molte su sillogismi e su sequenze di numeri o lettere da trovare in stringhe, poi alcuni sinonimi e contrari e altre simili al ragionamento deduttivo verbale( es neve sta ad inverno come ....), altre erano di ragionamento matematico( i calcoli non erano difficili si trattava di moltiplicazioni e sottrazioni ) e se non ricordo male una era con una sorta di sistema, poi ci stavano quelle con serie di figure.
    inoltre il tutto finisce in due ore dall'inizio, io iniziavo alle 8 ed ero fuori verso le 10.
    il giorno dopo escono già i risultati. speriamo bene.
    se avete qualche dubbio non esitate a chiedere, appena mi riprendo dalla stanchezza e dal viaggio vi risponderò




    Grazie Gioking,
    grazie di cuore

    Commenta


      non capisco questa risposta multipla che toglie addirittura più di quella sbagliata, va bè chiariranno durante il concorso

      Commenta


        Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
        Non è detto che con 24 punti passi il turno... mi sembra di aver capito che sono ammessi all'orale i primi 600 candidati.

        Infatti ho scritto almeno!^^

        Passano i primi 660,finché non finiscono tutte le date è impossibile sapere il punteggio necessario per passare,ma se non prendi almeno 24 sei già sicuro di non passare

        Commenta


          Ma cosa vuol dire 0.366 multipla??

          Commenta


            Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
            Non è detto che con 24 punti passi il turno... mi sembra di aver capito che sono ammessi all'orale i primi 600 candidati.

            Infatti ho scritto almeno!^^


            Passano i primi 660,finché non finiscono tutte le date è impossibile sapere il punteggio necessario per passare,ma se non prendi almeno 24 sei già sicuro di non passare


            EDIT:la risposta multipla significa che se dai una risposta e ti accorgi che è sbagliata,ti conviene lasciare quella e metterti l'anima in pace piuttosto che cercare di cambiarla

            Commenta


              Originariamente inviato da Kendeas Visualizza il messaggio
              Per quello che conta, confermo quanto detto da gioking!

              Sono ancora sul treno per tornare a casa, gruppo delle 16...questionario N. 5

              Il tempo a me non è bastato per colpa di alcune domande "visive" che sono rispondibilissime ma ti fanno intrecciare gli occhi e perdere tempo!!


              I calcoli si fanno sul retro del foglio in cui ci sono scritte le istruzioni.

              I punteggi sono questi: +0,6 esatta -0,246 sbagliata -0,366 multipla -0,066 non data


              Quindi è necessario rispondere almeno a 41 domande in modo esatto,se se ne fanno di meno non si raggiunge il 24


              In bocca al lupo a tutti.

              Ma cosa significa 0.366 multipla??

              Commenta


                Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                Mi consigli di comprare il Maggioli?
                Per quanto mi riguarda, sono 19 € ben spesi, perchè appunto ci sono varie tipologie di esercizi e risposte commentate che mi hanno aiutato molto, ad es. a capire le serie numeriche che non avevo mai visto in vita mia

                Commenta


                  Originariamente inviato da Kendeas Visualizza il messaggio
                  EDIT:la risposta multipla significa che se dai una risposta e ti accorgi che è sbagliata,ti conviene lasciare quella e metterti l'anima in pace piuttosto che cercare di cambiarla
                  (...omissis...) ovvio che non conviene correggere se comunque vada mi tolgono più della semplice risposta sbagliata.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
                    (...omissis...) ovvio che non conviene correggere se comunque vada mi tolgono più della semplice risposta sbagliata.
                    Io farei così... nel dubbio scrivo le risposte sul retro di un foglio (quello per le domande)... e poi appena sono convinto metto la risposta sul foglio delle risposte.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da FrancyFrà Visualizza il messaggio
                      GRAZIE GIOKING
                      quindi tu non avevi rag critico verbale?
                      i critico verbali non li ho trovati. ci stavano i sillogismi.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X