annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggio
    dimenticavo di dire che non si ha la certezza che siano sempre queste in quanto vi è un sorteggio iniziale ed hanno cose già pronte e stampate chiuse in degli scatoli; potrebbe essere quindi che con gli altri sorteggi le tipologie cambino.
    quindi non so se usciranno sempre queste o anche altre cose ma almeno ora sapete che al 99% tutto quello fatto fino ad ora( vedi es. ripam) non serve praticamente a nulla :-)
    GRAZIE GIOKING
    quindi tu non avevi rag critico verbale?

Commenta

salve a tutti, sono rientrato da poco.
      la prova non è difficilissima ma non rientra per nulla nella tipologia ripam, quindi le informazioni saranno utili per tutti gli altri candidati e noi siamo stati delle "cavie".sigh sigh
      ci sono 50 domande da fare in 40 minuti e le risposte possibili sono 3.
      io le ho fatte tutte ma su alcune ho dei dubbi.
      venendo alla tipologia delle domande sono veramente tante.
      provo ad elencare quelle che mi ricordo:
      1 sulla percentuale, 1 con sequenza( ragionamento numerico), 1 con sequenza ma mancava non 1 ma tipo due o tre numeri ma come tipologia è identica a quella di ragionamento numerico, 1 o 2 su sequenze alfabetiche, molte su sillogismi e su sequenze di numeri o lettere da trovare in stringhe, poi alcuni sinonimi e contrari e altre simili al ragionamento deduttivo verbale( es neve sta ad inverno come ....), altre erano di ragionamento matematico( i calcoli non erano difficili si trattava di moltiplicazioni e sottrazioni ) e se non ricordo male una era con una sorta di sistema, poi ci stavano quelle con serie di figure.
      inoltre il tutto finisce in due ore dall'inizio, io iniziavo alle 8 ed ero fuori verso le 10.
      il giorno dopo escono già i risultati. speriamo bene.
      se avete qualche dubbio non esitate a chiedere, appena mi riprendo dalla stanchezza e dal viaggio vi risponderò
      Mi daresti il tuo indirizzo email, contatto facebook, quello che vuoi... grazie sei genitilissimo

Commenta

Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio
        2) 353 335
        474 447
        595 ? RISPOSTA: 559(PRATICAMENTE NEL SECONDO NUMERO SONO STATE INVERTITE LA SECONDA E TERZA CIFRA DEL PRIMO.

Praticamente è il ragionamento numerico deduttivo, posto i primi esercizi del Ripam:

85 40 13 +
        42 20 6 -
        54 20 9 +
        99 81 9 -
        27 9 14 -

Giusto?

Commenta

Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
          Praticamente è il ragionamento numerico deduttivo, posto i primi esercizi del Ripam:

85 40 13 +
          42 20 6 -
          54 20 9 +
          99 81 9 -
          27 9 14 -

Giusto?[/LEFT]
          [/SIZE][/SIZE]
          sbagliato...anche se sono simili....

Commenta

dimenticavo di dire che non si ha la certezza che siano sempre queste in quanto vi è un sorteggio iniziale ed hanno cose già pronte e stampate chiuse in degli scatoli; potrebbe essere quindi che con gli altri sorteggi le tipologie cambino.
            quindi non so se usciranno sempre queste o anche altre cose ma almeno ora sapete che al 99% tutto quello fatto fino ad ora( vedi es. ripam) non serve praticamente a nulla :-)
            grazie gioking per il tuo contributo che conferma le nostre notizie che avevamo....

Commenta

Grazie per le informazioni.... Com'erano i punteggi per risposte esatte/errate/non date??

Commenta

lo so che non lavori per agenzie di sondaggi ma ci puoi dare più o meno il dato dell'affluenza? :-)
                E poi se puoi dirci qualcosa sui punteggi attribuiti alle domande giuste, sbagliate, omesse

Commenta

salve a tutti, sono rientrato da poco.
                  la prova non è difficilissima ma non rientra per nulla nella tipologia ripam, quindi le informazioni saranno utili per tutti gli altri candidati e noi siamo stati delle "cavie".sigh sigh
                  ci sono 50 domande da fare in 40 minuti e le risposte possibili sono 3.
                  io le ho fatte tutte ma su alcune ho dei dubbi.
                  venendo alla tipologia delle domande sono veramente tante.
                  provo ad elencare quelle che mi ricordo:
                  1 sulla percentuale, 1 con sequenza( ragionamento numerico), 1 con sequenza ma mancava non 1 ma tipo due o tre numeri ma come tipologia è identica a quella di ragionamento numerico, 1 o 2 su sequenze alfabetiche, molte su sillogismi e su sequenze di numeri o lettere da trovare in stringhe, poi alcuni sinonimi e contrari e altre simili al ragionamento deduttivo verbale( es neve sta ad inverno come ....), altre erano di ragionamento matematico( i calcoli non erano difficili si trattava di moltiplicazioni e sottrazioni ) e se non ricordo male una era con una sorta di sistema, poi ci stavano quelle con serie di figure.
                  inoltre il tutto finisce in due ore dall'inizio, io iniziavo alle 8 ed ero fuori verso le 10.
                  il giorno dopo escono già i risultati. speriamo bene.
                  se avete qualche dubbio non esitate a chiedere, appena mi riprendo dalla stanchezza e dal viaggio vi risponderò
                  spero con tutto il cuore che tu superi il concorso!amico mio ex aspirante vigile a manfredonia.....

Commenta

dato che pare che ci siano diverse tipologie di quiz rispetto ai ripam dove li possiamo trovare ? grazie a chi rispondera

Commenta

scusami stamattina mi era giunta notizia che toglievano qualcosa per le domande omesse...confermi?

Commenta

Sto operando...
                      X