qualcuno sa dove prendere esercizi per esercitarsi??????????????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Ma quante polemiche, ma quanti depistaggi, ma quanta confusione che c'è... beh, è tutto normale quando si tratta di un concorso... adesso calmiamoci tutti insieme... ci leggono pure quelli che organizzano i concorsi, ne sono certo dato che ci hanno spiazzati alla grande mentre ci preparavamo su altre tipologie... se ci leggete vi saluta tutto il forum.
Commenta
-
Originariamente inviato da potty Visualizza il messaggioqualcuno sa dove prendere esercizi per esercitarsi??????????????
Commenta
-
Originariamente inviato da InfoRosa Visualizza il messaggioSirbone mi sono alterata perchè sinceramente certe cose potevo egoisticamente tenerle per me, ma dal momento che mi siete sembrati sempre tutti disponibili nel corso di questi mesi, ho pensato che fosse giusto condividere le informazioni... poi mi vedo scrivere certe cose... bhè un pò mi girano!
e comunque se non l'avessi scritto io si sarebbe saputo .. magari non oggi, magari domani o tra 2 giorni..
condivido sul fatto di essere avvantaggiati
Hai ragione prima o poi si sarebbe saputo, e comunque quelle che hai dato tu sono indiscrezioni e anche le altre notizie cioè tutte quelle arrivate oggi lo sono e bisogna prenderle col beneficio dell'inventario.
quindi io nel dubbio preferisco fare anche altri tipi di test, poi ognuno è libero anche di continuare con i ripam perchè non crede alle indiscrezioni.
Dico solo di tranquillizzarci(tutti non è rivolto solo a te) e pensare a studiare, fino a oggi ho trovato molto utile e costruttivo il forum facciamo che lo rimanga fino a concorso concluso :-)
Commenta
-
Originariamente inviato da Pingu Visualizza il messaggio1)PROPORZIONI VERBALI: ES. ARMONIUM: TASTIERA= VIOLINO:x (L'HO PRESO DAL SIMONE PER RIPORTARVI UN ESEMPIO)
Vi posto i seguenti esercizi (presi dal Ripam) per fare un esempio...
? / ERMETICA
POESIA / ESPRESSIONISTA
STILARE / ?
STILLARE / REDIGERE
e così via.
Commenta
-
salve a tutti, sono rientrato da poco.
la prova non è difficilissima ma non rientra per nulla nella tipologia ripam, quindi le informazioni saranno utili per tutti gli altri candidati e noi siamo stati delle "cavie".sigh sigh
ci sono 50 domande da fare in 40 minuti e le risposte possibili sono 3.
io le ho fatte tutte ma su alcune ho dei dubbi.
venendo alla tipologia delle domande sono veramente tante.
provo ad elencare quelle che mi ricordo:
1 sulla percentuale, 1 con sequenza( ragionamento numerico), 1 con sequenza ma mancava non 1 ma tipo due o tre numeri ma come tipologia è identica a quella di ragionamento numerico, 1 o 2 su sequenze alfabetiche, molte su sillogismi e su sequenze di numeri o lettere da trovare in stringhe, poi alcuni sinonimi e contrari e altre simili al ragionamento deduttivo verbale( es neve sta ad inverno come ....), altre erano di ragionamento matematico( i calcoli non erano difficili si trattava di moltiplicazioni e sottrazioni ) e se non ricordo male una era con una sorta di sistema, poi ci stavano quelle con serie di figure.
inoltre il tutto finisce in due ore dall'inizio, io iniziavo alle 8 ed ero fuori verso le 10.
il giorno dopo escono già i risultati. speriamo bene.
se avete qualche dubbio non esitate a chiedere, appena mi riprendo dalla stanchezza e dal viaggio vi risponderò
Commenta
-
Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggioSirbone, mi pare d'aver capito che hai fatto il concorso della regione puglia, quanto tempo davano per il test?
Commenta
-
Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggiosalve a tutti, sono rientrato da poco.
la prova non è difficilissima ma non rientra per nulla nella tipologia ripam, quindi le informazioni saranno utili per tutti gli altri candidati e noi siamo stati delle "cavie".sigh sigh
1 sulla percentuale, 1 con sequenza( ragionamento numerico), 1 con sequenza ma mancava non 1 ma tipo due o tre numeri ma come tipologia è identica a quella di ragionamento numerico, 1 o 2 su sequenze alfabetiche, molte su sillogismi e su sequenze di numeri o lettere da trovare in stringhe, poi alcuni sinonimi e contrari e altre simili al ragionamento deduttivo verbale( es neve sta ad inverno come ....), altre erano di ragionamento matematico( i calcoli non erano difficili si trattava di moltiplicazioni e sottrazioni ) e se non ricordo male una era con una sorta di sistema, poi ci stavano quelle con serie di figure.
inoltre il tutto finisce in due ore dall'inizio, io iniziavo alle 8 ed ero fuori verso le 10.
se avete qualche dubbio non esitate a chiedere, appena mi riprendo dalla stanchezza e dal viaggio vi risponderò
grande
questo è un contributo utile spero ti sia andato bene
Commenta
-
Originariamente inviato da gioking Visualizza il messaggiosalve a tutti, sono rientrato da poco.
Commenta
-
dimenticavo di dire che non si ha la certezza che siano sempre queste in quanto vi è un sorteggio iniziale ed hanno cose già pronte e stampate chiuse in degli scatoli; potrebbe essere quindi che con gli altri sorteggi le tipologie cambino.
quindi non so se usciranno sempre queste o anche altre cose ma almeno ora sapete che al 99% tutto quello fatto fino ad ora( vedi es. ripam) non serve praticamente a nulla :-)
Commenta
Commenta