annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate, mi è venuto un forte dubbio visto che io nella ricevuta di ritorno ho solo il timbro delle poste. Qual era la data ultima per inviare la domanda di partecipazione????

Commenta

esercizio n227 del simone

42 6 piu
      12 7 meno
      29 11 piu
      40 0 meno
      30 3 meno

a) 54 11
      b) 63 9
      c) 49 36
      d) 99 18
      e) 88 1

io ho selezionato la B e la D
      la soluzione GIUSTA è la D , perchè?

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
        ho capito cosa intendi libero, secondo me ci sono.
        la tua esperienza con i RIPAM fino ad ora qual'è stata? ritieni che ci siano?

secondo me ci sono ed è li che nn sai se mettere quella piu aderente al brano oppure nessuna delle alternative proposte

Commenta

Originariamente inviato da riccardo859 Visualizza il messaggio
          esercizio n227 del simone

42 6 piu
          12 7 meno
          29 11 piu
          40 0 meno
          30 3 meno

a) 54 11
          b) 63 9
          c) 49 36
          d) 99 18
          e) 88 1

io ho selezionato la B e la D
          la soluzione GIUSTA è la D , perchè?
          Ciao, forse perchè le serie che contengono il numero 3 non devono essere considerate, infatti 30 3 è con il segno meno.

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
            secondo me ci sono ed è li che nn sai se mettere quella piu aderente al brano oppure nessuna delle alternative proposte
            Da quanto ho potuto vedere io ci sono o domande delle quali la risposta è contenuta nel testo (cioè la frase riportata pedissequamente) o domande nelle quali la risposta non è tale e quale ma va ricavata sempre leggendo il testo (magari uno o due righi sopra o sotto).
            Mi sono trovata nella tua stessa situazione, e cioè a scegliere tra la risposta che secondo me poteva essere giusta (perchè magari il senso era quello o la si poteva interpretare in quel modo pur non essendo pedissequamente contenuta nel testo) e la classica risposta "nessuna delle alternative proposte".
            Quindi occhio, bisogna secondo me "interpretare" in maniera letterale senza allontanarsi troppo.
            Leggi attentamente e lentamente, sottolinea le parole o le frasi più interessanti in maniera tale da farle saltare all'occhio non appena leggi la domanda.

Commenta

Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
              io sto cercando di capire se nel critico verbale ci sono domande con risposte deduttive , cioè che non sono esplicitamente riportate nel brano ma vanno capite.. non so se mi sono spiegato
              è quello che rende difficili i critico verbali.....quelli per laureati li ho fatti tutti, e mi è capitato di trovare domande in cui la risposta giusta andava dedotta dal testo e altre in cui dedurla portava all'errore.

Commenta

in bocca al lupo per chi inizia le prove...

Commenta

Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
                  TUTTE le domande andavano inviate così.. pena nullità
                  comunque vai sul sito delle poste, c'è una area apposita per verificare la consegna della raccomandata digitando il numero della stessa.

Forse mi sono espressa male ...la domanda l' ho inviata con raccomandata a.r. ... Intendevo dire che nell'avviso di ricevimento che mi e' tornato c'e solo il timbro di ricevimento delle poste quello per gli invii multipli ad un unico destinatario

Commenta

Ciao a tutti!!!!
                    un grossissimo in bocca al lupo o in **** alla balena a chi inzia per prove da domani!!!!!!

ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Commenta

Originariamente inviato da Mariannina79 Visualizza il messaggio
                      Scusate, mi è venuto un forte dubbio visto che io nella ricevuta di ritorno ho solo il timbro delle poste. Qual era la data ultima per inviare la domanda di partecipazione????
                      ciao mariannina, il termine era di 30 gg dalla pubblicazione sul sito dell'Agenzia e contestualmente sulla G.U.... il giorno di pubblicazione era il 27/05/11..quindi la domanda doveva essere inoltrata entro il 26/06/2011.. nel caso in cui il termine cada in un giorno festivo, allora il termine è prorogato il giorno successivo, ovvero il 27/06/2011.. tu devi controllare la data di spedizione indicata nella velina compilata per l'invio della raccomandata... il cartoncino ti serve per avere notizie sull'effettivo ricevimento da parte dell'agenzia della busta...come diceva "buntu" puoi verificare on line o alle poste l'effettivo ricevimento della medesima...spero di essere stata chiara... in bocca al lupo...

Commenta

Sto operando...
                      X