Originariamente inviato da stella di mare
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggioCiao.. volevo un consiglio che riguarda però la seconda prova....ho il libro Istituzioni di Diritto Tributario di Tesauro tutte e due le parti...però è del 2005 e volevo chiedervi secondo voi va bene o è meglio che acquisto la versione più aggiornata????
Voi che manuale consigliate per Tributario??????????
Personalmente sto utilizzando il tomo ("mattone") della Simone: è completo, però, a tratti, pecca di sciatteria espressiva, perché l'autore dà per scontati concetti che, magari, non sono così facili. Ho quasi ultimato la parte generale (prime 232 pagine) e le maggiori ambiguità riguardano le nozioni di scienze delle finanze contenute nei capitoli iniziali (parliamo di discipline "confinanti"). L'approccio agli istituti di parte generale, facendo raffronti con il diritto civile e il diritto amministrativo, invece, è segno di completezza espressiva; però, per una persona che non ha mai studiato diritto amministrativo e diritto civile, certi concetti posso risultare un pò ostici.
Complessivamente (e questa è la mia opinione) è un buon testo; spero di poter confermare questa opinione andando a studiare la parte speciale. A proposito: ho l'impressione che la parte generale diventerà ancora più chiara, studiando i singoli tributi. E appunto per questo motivo, sarei intenzionata di cominiciare ad "abbozzare" la ripetizione, partendo da questi ultimi. Chiedo conferma circa questa mia impressione sul rapporto "parte generale/parte speciale".......male che veda, saprò qualcosa in più!
Commenta
-
Ospite
sono 2 parti un po' diverse,la generale è + scorrevole se hai una base di diritto,la speciale è molto mnemonica e in parte collegata anche alla contabilità aziendale e ai concetti ad essa inerenti
Commenta
-
Originariamente inviato da William Visualizza il messaggioPeppy scusa se non ti quoto ma non funziona a volte... :1 :3 :5 :7, così funziona la serie
Grazieeeeeeee......
Commenta
-
Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio1 10 9 0 + soluzioni: 39 93 39 93 (Questapotrebbbe andare) 0 0 13 13 (questa è la soluzione che il Simone indica come giusta
8 2 8 2 -
99 0 100 1 -
13 90 77 0 +
6 6 36 o -
Commenta
Commenta