annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da stella di mare Visualizza il messaggio
    mi aiutate con questa serie?24 76 100 0 ? 85soluzione 15 perchè?grazie
    somma a coppie è 100

    Commenta


      Caro Edmond 86,
      credo che gold abbia espresso in maniera esaustiva un concetto molto semplice. Come diciamo a Napoli, tien a *****mm!!!
      Cmq bravo/a gold!!!

      Commenta


        Originariamente inviato da Cimancapoco Visualizza il messaggio
        Ciao.. volevo un consiglio che riguarda però la seconda prova....ho il libro Istituzioni di Diritto Tributario di Tesauro tutte e due le parti...però è del 2005 e volevo chiedervi secondo voi va bene o è meglio che acquisto la versione più aggiornata????

        Voi che manuale consigliate per Tributario??????????
        Diritto tributario, come tutte le materie giuridiche del resto, non possiede l'attributo della staticità.
        Personalmente sto utilizzando il tomo ("mattone") della Simone: è completo, però, a tratti, pecca di sciatteria espressiva, perché l'autore dà per scontati concetti che, magari, non sono così facili. Ho quasi ultimato la parte generale (prime 232 pagine) e le maggiori ambiguità riguardano le nozioni di scienze delle finanze contenute nei capitoli iniziali (parliamo di discipline "confinanti"). L'approccio agli istituti di parte generale, facendo raffronti con il diritto civile e il diritto amministrativo, invece, è segno di completezza espressiva; però, per una persona che non ha mai studiato diritto amministrativo e diritto civile, certi concetti posso risultare un pò ostici.
        Complessivamente (e questa è la mia opinione) è un buon testo; spero di poter confermare questa opinione andando a studiare la parte speciale. A proposito: ho l'impressione che la parte generale diventerà ancora più chiara, studiando i singoli tributi. E appunto per questo motivo, sarei intenzionata di cominiciare ad "abbozzare" la ripetizione, partendo da questi ultimi. Chiedo conferma circa questa mia impressione sul rapporto "parte generale/parte speciale".......male che veda, saprò qualcosa in più!

        Commenta


          sono 2 parti un po' diverse,la generale è + scorrevole se hai una base di diritto,la speciale è molto mnemonica e in parte collegata anche alla contabilità aziendale e ai concetti ad essa inerenti

          Commenta


            Ragazzi...... 420 420 ? 28 4

            sol.140......

            Perchè???

            Commenta


              Peppy scusa se non ti quoto ma non funziona a volte... :1 :3 :5 :7, così funziona la serie

              Commenta


                1 10 9 0 + soluzioni: 39 93 39 93 (Questapotrebbbe andare) 0 0 13 13 (questa è la soluzione che il Simone indica come giusta
                8 2 8 2 -
                99 0 100 1 -
                13 90 77 0 +
                6 6 36 o -

                Commenta


                  Ma non capisco la differenza fra le due soluzioni simili

                  Commenta


                    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                    Peppy scusa se non ti quoto ma non funziona a volte... :1 :3 :5 :7, così funziona la serie

                    Grazieeeeeeee......

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
                      1 10 9 0 + soluzioni: 39 93 39 93 (Questapotrebbbe andare) 0 0 13 13 (questa è la soluzione che il Simone indica come giusta
                      8 2 8 2 -
                      99 0 100 1 -
                      13 90 77 0 +
                      6 6 36 o -
                      somma del primo e del terzo = somma del secondo e del quarto

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X