annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Felicità Visualizza il messaggio
    Ciao,
    sono tutti quadrati che si distanziano di 3 l'uno dall'altro, cioè:
    4=2*2
    25=5*5
    64=8*8
    121=11*11
    Ok grazie adesso ho capito

    Commenta


      scusa ma i precedenti concorsi erano per funzionari se non erro...non per assistenti multicanale...se è così teniamo conto che in proporzione con tutta la gente che partecipa al nostro concorso con 10 errori credo si sia abbastanza abbondantemente dopo la millesima posizione...
      Invece ti sbagli in base alla valutazione del concorso 2009 (10 punti risposta giusta, 0 non data e -1,75 sbagliata), con 70 giuste e 10 sbagliate arrivesti a 28,2 un punteggio che potrebbe anche essere sufficente x rientrare nei 600.

      Commenta


        Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
        Invece ti sbagli in base alla valutazione del concorso 2009 (10 punti risposta giusta, 0 non data e -1,75 sbagliata), con 70 giuste e 10 sbagliate arrivesti a 28,2 un punteggio che potrebbe anche essere sufficente x rientrare nei 600.
        scusa, ma secondo il tuo calcolo con 10 punti per domanda, si avrebbero 700 punti con le risp esatte -17,5 con quelle sbagliate... come fai a fare uscire 28,2?

        Commenta


          144 36 12 3 ?
          a)12 b)72 c)1 d)0 e)6
          chi mi aiuta? grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
            scusa, ma secondo il tuo calcolo con 10 punti per domanda, si avrebbero 700 punti con le risp esatte -17,5 con quelle sbagliate... come fai a fare uscire 28,2?
            ciao custodian, io il mio calcolo l'ho svolto detraendo 0,33 per ogni domanda errata. ho tenuto conto di quante risposte abbiamo a disposizione. presumo che le detrazioni seguino questa logica. attendo con ansia il regolamento per la prova. quindi per fare pretattica ho visto che rispondendo a tutte 80 le domande e sbagliandone 12 raggiugno 24,01 trentesimi. fammi sapere cosa ne pensi e se hai delle info utili. buon lavoro

            Commenta


              Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
              144 36 12 3 ?
              a)12 b)72 c)1 d)0 e)6
              chi mi aiuta? grazie
              alterno x3 e x4... quindi 1
              1x3=3
              3X4=12
              12x3=36
              36x4=144

              Commenta


                Originariamente inviato da Sonia86 Visualizza il messaggio
                144 36 12 3 ?
                a)12 b)72 c)1 d)0 e)6
                chi mi aiuta? grazie
                Dovrebbe essere 12...12 x3=36
                12x12=144

                Mi sa però che la soluzione di Simik sia più logica...
                Ultima modifica di picc; 30-08-2011, 08:10.

                Commenta


                  Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
                  ciao custodian, io il mio calcolo l'ho svolto detraendo 0,33 per ogni domanda errata. ho tenuto conto di quante risposte abbiamo a disposizione. presumo che le detrazioni seguino questa logica. attendo con ansia il regolamento per la prova. quindi per fare pretattica ho visto che rispondendo a tutte 80 le domande e sbagliandone 12 raggiugno 24,01 trentesimi. fammi sapere cosa ne pensi e se hai delle info utili. buon lavoro
                  se è come per i quiz tecnici c'è una formula specifica per ottenere il voto, non puoi fare una calcolo del genere... dovrebbe essere Y= 24+(X-410)*6/390.
                  Se cerchi nel forum spiegano come inserire le giuste e sbagliate per calcolare il voto finale, specie nei post del concorso funzionari 2009...

                  però onestamente non so se si applica la stessa regola per questi quiz, ma a rigor di logica direi di sì...

                  Commenta


                    Originariamente inviato da simik Visualizza il messaggio
                    se è come per i quiz tecnici c'è una formula specifica per ottenere il voto, non puoi fare una calcolo del genere... dovrebbe essere Y= 24+(X-410)*6/390.
                    Se cerchi nel forum spiegano come inserire le giuste e sbagliate per calcolare il voto finale, specie nei post del concorso funzionari 2009...

                    però onestamente non so se si applica la stessa regola per questi quiz, ma a rigor di logica direi di sì...
                    il procedimento che ho utilizzato è quello per il test di ingresso alla bocconi, putroppo non avevo altro.andrò a vedere. comunque sai quanto viene detratto per ogni errore? io ho detratto da 68 giuste (rispondendo a tutte) -3,96 (-0.33 per ogni errata) = 64,04 che ho trasformato in trentesimi = 24,01 che è il minimo punteggio per essere ammesso all'orale.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da josephcon.220ae Visualizza il messaggio
                      il procedimento che ho utilizzato è quello per il test di ingresso alla bocconi, putroppo non avevo altro.andrò a vedere. comunque sai quanto viene detratto per ogni errore? io ho detratto da 68 giuste (rispondendo a tutte) -3,96 (-0.33 per ogni errata) = 64,04 che ho trasformato in trentesimi = 24,01 che è il minimo punteggio per essere ammesso all'orale.
                      con questo sistema vengono attrinuiti 10 punti alle risp corrette, 0 alle omesse e -1.75 alle errate

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X