annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    scusate ma che succede se non arriva la ricevuta di ritorno. Io ho spedito la domanda il 27 e ad oggi non ho ricevuto niente

    Commenta


      al tuo poso andrei alle poste a sollecitare...
      piuttosto qualcuno sa quanto tempo decorre dalla pubblicazione dei calendari della prova scritta, allo svolgimento della stessa? Nel senso, ke se i calendari li pubblicano il 30, quando sarà la prima prova?

      Commenta


        Ragazzi avete provato ad esercitarvi con la demo del minint? Che ne pensate?

        Commenta


          Originariamente inviato da libero111 Visualizza il messaggio
          ciao mi spiegheresti i visivi 48 , 49 e 50 come si ragiona in modo giusto?
          48) Qui secondo me bisogna ragionare per righe, i valori sono sempre decrescenti di uno, nella prima riga abbiamo 7-6-5 nella seconda 6-4-2 nella terza 9-6-?, per cui direi ?=3 (D)

          49) Qui le righe sono

          8-9-18 (+1 x2)
          7-8-16 (+1 x2)
          5-?-12 (+1 x2)

          risposta 6 (B)


          50) Qui le righe sono

          4-8-10 (x2 +2)
          6-12-14 (x2 +2)
          7-?-16 (x2 +2)

          risposta 14 (D)

          Ripeto, una volta che li scrivi sotto forma di serie diventano facilmente leggibili.

          Ciao!

          Commenta


            qualcuno mi spiega la n° 85 del numerico deduttivo ripam
            89 9 -
            71 7+
            84 2+
            34 6 -
            94 5 -
            Sol A 61 5; B 36 7; C 88 2; D 99 1; E 35 9
            la soluzione giusta è la D,perchè?

            Commenta


              Ciao nuela, la logica è la divisione della cifra delle decine con quella delle unità: 7:1 = 7, 8:4 = 2; 9:9 = 1...

              Questi esercizi una volta li ho definiti pura "marmellata": si dividono le cifre senza alcuna logica matematica!

              Commenta


                Ciao a tutti.Vi risulta che nella prova pre-selettiva siano previste domande di cultura generale?grazie

                Commenta


                  cioè ma state facendo quiz con figure???? State perdendo tempo... L'AE utilizza quiz stile Ripam...Mettetevelo in testa

                  Commenta


                    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                    Ciao nuela, la logica è la divisione della cifra delle decine con quella delle unità: 7:1 = 7, 8:4 = 2; 9:9 = 1...

                    Questi esercizi una volta li ho definiti pura "marmellata": si dividono le cifre senza alcuna logica matematica!
                    grazie William..si sono una marmellata veramente

                    Commenta


                      C'è qualcuno mi può aiutare a capire la n 775 del ragionamento critico-numerico? Ossia
                      Vendute %Italiane
                      1993 2300 42%
                      1994 2000 47%
                      1995 1800 44%
                      1996 2000 46%
                      1997 2400 47%

                      D) Nel 1996 le autovetture Ford vendute in Italia,costituivano il 20% della quota marche non italiane.Quante autovetture ha venduto la Ford in Italia quell'anno?
                      Grazie Anticipatamente a chi mi aiuta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X