annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #61
    per il libro dei quiz,io so ke quello consigliato è quiz di logica e test psicattitudinali di G. cotruvo!! penso prenderò quello infatti..per la teoria mi faccio i riassunti sugli argomenti completi tramite libri di diritto,economia aziendale ecc..

    Commenta


      #62
      Originariamente inviato da littleskunk Visualizza il messaggio
      per il libro dei quiz,io so ke quello consigliato è quiz di logica e test psicattitudinali di G. cotruvo!! penso prenderò quello infatti..per la teoria mi faccio i riassunti sugli argomenti completi tramite libri di diritto,economia aziendale ecc..
      Siamo sicuri che il Cotruvo sia meglio del Simone? Il Simone è fatto apposta per questo esame, immagino sia più specifico (poi non so, è il mio primo concorso...).

      Per tutte le altre materie...beato te, io purtroppo su quelle materie parto da zero. Per questo mi serve qualche libro "intelligente", che mi aiuti a capire nel modo più semplice possibile le nozioni necessarie.

      Commenta


        #63
        salve a tutti, sono nuovo ma credo di esser presente... io ho studiato sui simone, sono buoni, magari qualche professore può storcere il naso perchè sono evidentemente dei riassunti, ma servono allo scopo e sono molto intuitivi. poi vabe'......

        Commenta


          #64
          Originariamente inviato da zimbalar Visualizza il messaggio
          Siamo sicuri che il Cotruvo sia meglio del Simone? Il Simone è fatto apposta per questo esame, immagino sia più specifico (poi non so, è il mio primo concorso...).

          Per tutte le altre materie...beato te, io purtroppo su quelle materie parto da zero. Per questo mi serve qualche libro "intelligente", che mi aiuti a capire nel modo più semplice possibile le nozioni necessarie.
          sn una ragazza ghghghgh
          comunque..non lo so se sia migliore del Simone,è la prima volta che faccio un concorso di questo genere..però calcolando che èsegnalato come libro consigliato proprio per questo concorso la cui domanda scade il27giugno..presumo vada bene..anche perchè i quiz sn tutti quiz di logica e psicoattitudinali..
          per la teoria io studio dai libri delle superiori..quelli k ho io sn fatti molto bene..e poi nn sn neanke vekkissimi dato k mi sn diplomata 3anni fa quasi..

          Commenta


            #65
            Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
            salve a tutti, sono nuovo ma credo di esser presente... io ho studiato sui simone, sono buoni, magari qualche professore può storcere il naso perchè sono evidentemente dei riassunti, ma servono allo scopo e sono molto intuitivi. poi vabe'......
            Quindi mi consigli i Simone anche per le materie dell'orale?

            Commenta


              #66
              dipende dalle materie, dal tuo grado di preparazione, dal tempo che hai, dall'approccio ai libri.... da tante cose...può darsi che usciranno anche libri specifici per quello, bisogna aspettare un pochino mi sa...

              Commenta


                #67
                Originariamente inviato da number56 Visualizza il messaggio
                dipende dalle materie, dal tuo grado di preparazione, dal tempo che hai, dall'approccio ai libri.... da tante cose...può darsi che usciranno anche libri specifici per quello, bisogna aspettare un pochino mi sa...
                Le materie sono quelle dell'esame:
                a) Elementi di diritto tributario;
                b) Elementi di scienze delle finanze;
                c) Elementi di ragioneria generale;
                d) Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto di accesso ai documenti amministrativi (l. n. 241 del 7 agosto 1990) e alla protezione dei dati personali (d. lgs. n. 196 del 30 giugno 2003);
                e) Organizzazione e compiti dell'Agenzia delle Entrate;
                f) Lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente (l. n. 212 del 27 luglio 2000).


                Il mio grado di preparazione su queste materie, ahimè, è nullo.

                Per quanto riguarda il tempo...cercherò di trovare tutto il tempo che potrò fino alla data dell'esame (p.s. più o meno quando sarà lo scritto? e quanto passa tra lo scritto e l'orale, in genere?)

                Ma tu dici che usciranno libri fatti apposta per l'orale di questo esame?

                Commenta


                  #68
                  Originariamente inviato da zimbalar Visualizza il messaggio
                  Le materie sono quelle dell'esame:
                  a) Elementi di diritto tributario;
                  b) Elementi di scienze delle finanze;
                  c) Elementi di ragioneria generale;
                  d) Elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto di accesso ai documenti amministrativi (l. n. 241 del 7 agosto 1990) e alla protezione dei dati personali (d. lgs. n. 196 del 30 giugno 2003);
                  e) Organizzazione e compiti dell'Agenzia delle Entrate;
                  f) Lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente (l. n. 212 del 27 luglio 2000).


                  Il mio grado di preparazione su queste materie, ahimè, è nullo.

                  Per quanto riguarda il tempo...cercherò di trovare tutto il tempo che potrò fino alla data dell'esame (p.s. più o meno quando sarà lo scritto? e quanto passa tra lo scritto e l'orale, in genere?)

                  Ma tu dici che usciranno libri fatti apposta per l'orale di questo esame?
                  io ho le dispense della facoltà di questi argomenti..studio da li..oltre k dai libri delle superiori..

                  Commenta


                    #69
                    ti posso dire solo una cosa....non farti spaventare dalla mole .... è chiaro che chi ha fatto legge ha già "rotto il ghiaccio" per quanto riguarda il diritto, ma se prendi dei compendi tipo quelli della simone, e ti applichi, è pur sempre scritto in italiano
                    per il resto, bisogna recuperare ( come è stato già scritto) qualche testo di economia aziendale.
                    forse un libro a parte uscirà, ma si puo' trovare pezzo pezzo, cio' che serve, un po' alla volta.

                    Commenta


                      #70
                      raga ma secondo voi tra i quiz e l'orale quanto tempo passa?spero che fissano i quiz entro il 2011 (lo credo!!!)

                      sapete al concorso per funzionari quanti concorrenti c'erano?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X