annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da simo75 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, mi è venuto un dubbio atroce nella compilazione della domanda,qualcuno può aiutarmi? che data devo scrivere in riferimento alla "data di conseguimento del diploma"? Perchè nel mio diploma compare la data in cui me l'hanno consegnato( 2 anni dopo la maturità) e non quella effettiva in cui mi sono diplomata...
    grazie
    un diploma consegnato dopo 2anni??? o.O
    cmq come più volte detto fa fede la data apposta sul documento ufficiale che rimane agli atti...

Commenta

Suonano: rispondo, è il corriere, il libro Maggioli è arrivato!

Impressione PERSONALE:

1. alcuni argomenti non sono per nulla compresi nei famigerati quiz RIPAM, mi riferisco soprattutto ai numeri romani, all'insiemistica, ai quesiti diretti su operazioni algebriche (espressioni, operazioni in parentesi), numerazioni in base "x/y", potenze e ragionamenti logico figurali (?)

2. la maggior parte degli argomenti non numerici RIPAM nel libro non ci sono. A prima impressione noto solo il ragionamento critico verbale (la comprensione del paragrafetto per intenderci)

3. devo ammettere però che i quesiti sono davvero spiegati bene, si capisce molto facilmente quale possa essere il margine d'errore.

4. In totale figurano almeno 3/4 tipologie di test RIPAM nel libro, ed altri quiz (mi riferisco soprattutto a quelli aritmetici) posso essere comunque propedeutici.

5. E' presente una sezione con molti quiz usciti negli scorsi bandi (c'è comunque da dire che erano per laureati e comunque se non erro l'organizzazione RIPAM è stata introdotta solo negli ultimi anni)

Impressione buona, principalmente però continuerò ad esercitarmi con i RIPAM per poi approfondire ed attingere dal Maggioli...(in attesa del Simone)

Commenta

Ma perchè siete sicuri che i quiz saranno quelli del RIPAM?
        Non mi risulta che l'Agenzia delle Entrate faccia i concorsi tramite il RIPAM.

[QUOTE=Vale89;574217]Suonano: rispondo, è il corriere, il libro Maggioli è arrivato!

Impressione PERSONALE:

1. alcuni argomenti non sono per nulla compresi nei famigerati quiz RIPAM...

Commenta

Originariamente inviato da albe4mori Visualizza il messaggio
          Via vesalio, la prima a destra, vicino allo spazio newton insomma.. Con i colleghi ho seguito una lezione di tributario da loro, e credimi che gli uffici sono modernissimi e riuscire ad entrarci sarebbe un lusso.. buona fortuna
          Confermo...tra l'altro di fronte c'è la fermata della metro!!

Commenta

un f3 guadagna 1200 euro al mese??

lo chiedo perché, a differenza di quanti banalizzano su questa cosa, ritengo importante sapere per cosa si concorre.
            Non sono vicino alle sedi messa a concorso, pertanto, in caso di vittoria, dovrò comunque trasferirmi e scalare dai 1200 (4-500 euro al mese)

Commenta

grazie NIKA OTTIMO RAGIONAMENTO!!!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da paride17 Visualizza il messaggio
                un f3 guadagna 1200 euro al mese??

lo chiedo perché, a differenza di quanti banalizzano su questa cosa, ritengo importante sapere per cosa si concorre.
                Non sono vicino alle sedi messa a concorso, pertanto, in caso di vittoria, dovrò comunque trasferirmi e scalare dai 1200 (4-500 euro al mese)
                lo stipendio è quello che è...1200 o 1400 non cambia! di certo non puoi mica aspettarti il concorsino sotto casa...e ricordo che si concorre all'AE mica al comune di provincia, per cui si puo ebentualmente chiedere il riavvicinamento!
                Eh poi sempre meglio avere un posto fisso con 700-800€ in tasca che nulla...o no?

Commenta

il mio ragazzo è nato nel 1987, quindi va bene anche per lui sbarrare quello spazio bianco attinente all'obbligo d leva??

Commenta

Originariamente inviato da stellina1988 Visualizza il messaggio
                    il mio ragazzo è nato nel 1987, quindi va bene anche per lui sbarrare quello spazio bianco attinente all'obbligo d leva??
                    ragazzi però sveglia!!! sempre le stesse domande!!! questi sono concetti di vita...i MASCHI devo compilare lo spazio relativo agli obblighi di leva con esente (in questo caso xkè nato dopo il 1/1/86), o dispensato (se rinviato) o congedato (se svolto).
                    Le donne invece lasciano in bianco!!! ok????

Commenta

scustae per capire: è uscito solo il testo della Simone? ps sec me ci sarà tantissima gente a questo concorso

Commenta

Sto operando...
                      X