annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao a tutti scusate ma per elementi cosa si intende le definizioni principali , perchè sto studiando dai maggioli e mi sembrano troppo lunghi nei discorsi.
    Premessa materie mai fatte nella mia vita

    Commenta


      Originariamente inviato da andrea05 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti scusate ma per elementi cosa si intende le definizioni principali , perchè sto studiando dai maggioli e mi sembrano troppo lunghi nei discorsi.
      Premessa materie mai fatte nella mia vita
      Si così dovrebbe essere!! Ma cosa stai studiando di elementi? La prima prova è a quiz!!!

      Commenta


        premetto che se acchiappo quel malato di mente che ha progettato ste sequenze numeriche, prendo un coltello affilato e inizio a sfilettarlo tutto partendo da sotto, mooooolto lentamente....

        torniamo a noi....

        quesito 109:
        42 23 ? 4 15
        non ne vengo a capo!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da ilconteee Visualizza il messaggio
          Qui a Torino Piove quindi, se non ti è di troppo disturbo, cazzeggio un pò qui! Tu invece, visto che non sei idoneo da 3 concorsi consecutivi perchè non ti metti a studiare seriamente invece di perder tempo in questo forum?
          Caro Conte, per caso sai qualcosa in relazione alla presunta uscita di un nuovo concorso per 310 posti da funzionario (con laurea) Area 3 qualifica F1, tra settembre e ottobre???

          Grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da polly83 Visualizza il messaggio
            premetto che se acchiappo quel malato di mente che ha progettato ste sequenze numeriche, prendo un coltello affilato e inizio a sfilettarlo tutto partendo da sotto, mooooolto lentamente....

            torniamo a noi....

            quesito 109:
            42 23 ? 4 15
            non ne vengo a capo!!!
            soluzione proposta?

            Commenta


              Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
              Caro Conte, per caso sai qualcosa in relazione alla presunta uscita di un nuovo concorso per 310 posti da funzionario (con laurea) Area 3 qualifica F1, tra settembre e ottobre???

              Grazie
              Quello che volevo chiedere anche io. Il concorso bandito dall'ae, ora, non è poi quello tanto atteso e sperato.

              Commenta


                ah già scusami...
                16 30 21 19 24
                io ci piazzerei un 21, ma senza riuscire a fornire una spiegazione decente.

                Commenta


                  Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
                  Si così dovrebbe essere!! Ma cosa stai studiando di elementi? La prima prova è a quiz!!!
                  Nika io ci comincio da adesso perchè queste materie a me sono sconosciute quindi devo cominciare da zero, dopo un altra domanda scusa devo seguire un filo logico per esmpio prima elemneti di diritto amministrativo dopo scienze delle finanze o posso andare a caso grazie mille.
                  dopo per i quiz ci pensiamo ho chi mi aiuta a capirli

                  Commenta


                    Ciao a tutti! Al concorso ci sarò anch'io.
                    Io penso che lo scoglio da superare sarà lo scritto, che non dipende dalla preparazione tecnica che può avere ciascuno di noi. All'orale poi sarà una lotta all'ultimo sangue in quanto tra i 600 fortunati non ci saranno solo diplomati e laureati, ma anche persone che hanno proseguito gli studi e si sono specializzati ulteriormente. Ciò però non significa che passeranno lo scritto :-)
                    Perciò parlare di elementi o di manuali secondo me non ha molto senso. E' ovvio che se un candidato dimostra di conoscere approfonditamente la materia, anche rispondendo a una domanda "semplice" passerà anche se il bando parla di elementi.
                    Inoltre considerate che i commissari dell'esame saranno funzionari dell'AdE e non professori Universitari, quindi suppongo che anche le domande saranno più a taglio "pratico" che accademico.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da polly83 Visualizza il messaggio
                      ah già scusami...
                      16 30 21 19 24
                      io ci piazzerei un 21, ma senza riuscire a fornire una spiegazione decente.
                      allora:

                      42-23= 19
                      19-4= 15

                      la soluzione è 19
                      spiegazione:

                      Hai 42 23 ? 4 15

                      immagina un segno meno tra il 42 ed il 23 ti darà 19.
                      Assodato che si questo il numero esatto farai 19-4= 15

                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X