annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bahiana Visualizza il messaggio
    grazie milleeeee
    ora però mi sto confondendo!!!!!!!!!!!!!!!!ma chi ha messo in giro che i quiz saranno ripam?? e se dite "probabilmente" specificate quanto probabilmente (please!!) leggete questa discussione, mi avevano dato una risposta diversa...
    ma poi se la volta precedente era questa azienda, mo perchè dvovrebbe essere il ripam???????????

lotta contro il tempo

Commenta

affinché la raccomandata arrivi in tempo, secondo voi quale è la giornata "limite" per spedirla ? Io penso che non potrò inviarla prima di sabato 18.

Commenta

Originariamente inviato da MaxC Visualizza il messaggio
        affinché la raccomandata arrivi in tempo, secondo voi quale è la giornata "limite" per spedirla ? Io penso che non potrò inviarla prima di sabato 18.
        Fa fede il timbro postale

Commenta

stasera dovrei acquistare il testo tra simone e maggioli cosa mi consigliate? grazie

Commenta

Salve,
            volevo chiedere chiarimenti sull compilazione della domanda...
            "appartiene alle categorie riservatarie previste all’art. 7, comma 2, della legge n. 68/1999 e dagli artt. 1014, comma 3, e 678, comma 9, del d. lgs. 66/2010":
            A quali categorie si riferisce il bando?
            Anche a chi ha svolto semplicemente il servizio militare?

Commenta

Originariamente inviato da apogeo78 Visualizza il messaggio
              ora però mi sto confondendo!!!!!!!!!!!!!!!!ma chi ha messo in giro che i quiz saranno ripam?? e se dite "probabilmente" specificate quanto probabilmente (please!!) leggete questa discussione, mi avevano dato una risposta diversa...
              ma poi se la volta precedente era questa azienda, mo perchè dvovrebbe essere il ripam???????????

lotta contro il tempo

Ok, ti riassumo il concorso 2008. Dopo aver svolto la 1 prova su tutte le materie iniziò il dramma dei quiz. tutti a cercare la società di selezione, che era la shl, dopo di che tutti iniziarono a fare test della shl (che era roba davvero allucinante). Ma ben presto arrivò una "soffiata" che dicevano di fare i test della RIPAM....insomma conclusione: passarono coloro che si erano esercitati sui ripam (ovviamente esclusa la componente fortuna). Te lo dico con certezza, perchè quando lo feci io, vicino a me c'erano 2 ragazzi che quel tipo di quiz nn li avevano mai visti e, si e no, risposero a metà compito.
              Ora fai tu le tue considerazioni e decidi quello che credi sia meglio.

Ok, online81....nn ti resta che iniziare a studiare (se ci riesci sei un "mostro",visto le temperature!!!) alla fine che libro hai comprato?

Commenta

Originariamente inviato da andrea05 Visualizza il messaggio
                ragazzi di Palermo nn cè nessuno
                eccomi andrea,ank io sn di palermo

Commenta

salve a tutti ragazzi io sono una mamma che partecipera' al concorso vi ho seguito dall'inizio e adesso mi va di inserirmi nelle discussioni , dunque mi sembrava di aver capito che il simone era meglio del maggioli ed ora com'e' la storia , che il simone e' come i test ripam io l'ho prenotato in libreria ,dunque non e' azzeccato ! che pensate ?

Commenta

Originariamente inviato da fabiola Visualizza il messaggio
                    Ok, ti riassumo il concorso 2008. Dopo aver svolto la 1 prova su tutte le materie iniziò il dramma dei quiz. tutti a cercare la società di selezione, che era la shl, dopo di che tutti iniziarono a fare test della shl (che era roba davvero allucinante). Ma ben presto arrivò una "soffiata" che dicevano di fare i test della RIPAM....insomma conclusione: passarono coloro che si erano esercitati sui ripam (ovviamente esclusa la componente fortuna). Te lo dico con certezza, perchè quando lo feci io, vicino a me c'erano 2 ragazzi che quel tipo di quiz nn li avevano mai visti e, si e no, risposero a metà compito.
                    Ora fai tu le tue considerazioni e decidi quello che credi sia meglio.

Ok, online81....nn ti resta che iniziare a studiare (se ci riesci sei un "mostro",visto le temperature!!!) alla fine che libro hai comprato?
                    Maggioli...anke perkè ho trovato solo quello a Cosenza!!!cmq ke ansia....uff

Commenta

Originariamente inviato da Giacomo88 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, sono un ragazzo di 22 anni, questo sarà il primo concorso per me, si prevede un record.... Ho calcolato la probabilità di passarlo.

Numero probabile di iscritti: circa 40.000
                      Ammessi agli orali: 600

600:40.000= X:100 X= 600x100/40.000= 60.000/40.000= 1.5% di possibilità di passare la prima fase!!! Che massacro.
                      1) si presenta sempre meno della metà delle domande inviate (è sempre stato cosi ad ogni concorso).
                      2) nel tuo calcolo probabilistico presupponi che tutti siano sullo stesso piano e cioè 40.000 persone Omologate per dirla alla Pasolini.
                      3) La probabilità devi calcolarla sul numero di domande giuste alle quali rispondi e non sul numero di concorrenti in quanto se dovessi partecipare tu e 40.000 dementi è ovvio che la probabilità che avrai di superarlo è del 100%.
                      4) Bisogna avere un'ottima dose di fattore C a meno che non si è un genio.

Il calcolo fallo cosi. Io devo rispondere a 100 domande in 50 minuti. Quanti secondi ho in media a domanda? Semplice: 50 minuti *60 = 3000 secondi che diviso 100 fa 30 secondi a domanda.
                      A quante domande devo rispondere per avere la certezza di superarlo?
                      se 100 domande giuste danno il voto di 30 quante domande giuste danno il voto minimo di 24?
                      100:30=x:24 quindi X= 80.
                      Bene...per pensare di vincere non conta che ci siano 100.000.000 di concorrenti ma che hai solo 3000 secondi per rispondere almeno ad 80 domande.
                      Se i quiz prevedono anche un punteggio negativo per le domande sbagliate allora il calcolo si complica e non sto qui a fartelo.
                      In definitiva, pensa solo alle tue domande e non a cosa faranno gli altri.

Commenta

Sto operando...
                      X