annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Salve a tutti, vorrei sapere due cose?
    La prima, una volta vinto il concorso si fa un tirocinio?
    La seconda, qual'è la sede in cui si svolgeranno le prove?

    Commenta


      #72
      in bocca al lupo..

      In bocca al lupo a tutti i partecipanti e soprattutto agli iscritti a questo forum... immagino che il numero di candidati sarà altissimo per cui sarà una bella competizione... se qualcuno riesce a postare la tabella del contratto collettivo nazionale agenzie fiscali in vigore (o il link dello stesso) che indica la retribuzione attribuita al livello f3 ve ne sarei grato

      Commenta


        #73
        Salve a tutti e in particolare Mich, a cui devo parecchio x i consigli sul passato concorso x la terza area.
        I suggerimenti che avete dato sono tutti buoni soprattutto sriguardo i quiz RIPAM x la prova attitudinale, anche se aggiungerei di controllare la sezione seconda prova del passato concorso.
        Permettete un consiglio da chi ha fatto la seconda prova lo scorso concorso ? Non sottovalutate il fattore tempo.
        Se prova assomiglia alla 2 prova del passato concorso allora il tempo è TIRANNOSAURO, ossia avete 80 minuti x 80 quesiti. In pratica, se paragoniamo il concorso a un GP di Formula 1, avete un solo giro per ottenere uno dei 600 posti x l'orale.
        Quindi quelli che "sono già all'orale" possono tirare il freno; l'orale viene dopo, prima dovete accedervi, impresa non facile. Facendo una previsione la soglia d'accesso sarà molto alta ( con i parametri del passato concorso 27,5-28).
        AH nella prova dello scorso concorso c'erano 20 ragionamento numerico, 30 critico verbale e 30 critico numerico; ma non è detto che non cambino.Ultimo particolare per chi non lo sa. Niete calcolatrice i calcoli si fanno a mano.

        Commenta


          #74
          Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
          Salve a tutti e in particolare Mich, a cui devo parecchio x i consigli sul passato concorso x la terza area.
          I suggerimenti che avete dato sono tutti buoni soprattutto sriguardo i quiz RIPAM x la prova attitudinale, anche se aggiungerei di controllare la sezione seconda prova del passato concorso.
          Permettete un consiglio da chi ha fatto la seconda prova lo scorso concorso ? Non sottovalutate il fattore tempo.
          Se prova assomiglia alla 2 prova del passato concorso allora il tempo è TIRANNOSAURO, ossia avete 80 minuti x 80 quesiti. In pratica, se paragoniamo il concorso a un GP di Formula 1, avete un solo giro per ottenere uno dei 600 posti x l'orale.
          Quindi quelli che "sono già all'orale" possono tirare il freno; l'orale viene dopo, prima dovete accedervi, impresa non facile. Facendo una previsione la soglia d'accesso sarà molto alta ( con i parametri del passato concorso 27,5-28).
          AH nella prova dello scorso concorso c'erano 20 ragionamento numerico, 30 critico verbale e 30 critico numerico; ma non è detto che non cambino.Ultimo particolare per chi non lo sa. Niete calcolatrice i calcoli si fanno a mano.

          Ciao! visto che hai parlato di "parametri" le domande sbagliate assegnano punteggio negativo?e quelle corrette quanto assegnano?

          Grazie 1000!!!

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da Vale89 Visualizza il messaggio
            Ciao! visto che hai parlato di "parametri" le domande sbagliate assegnano punteggio negativo?e quelle corrette quanto assegnano?

            Grazie 1000!!!
            giusto anche a me interessa sapere questo..emmmm e poi..ma i quiz dove si svolgono??a roma oppure ognuno nella propria regione..=?
            Ultima modifica di littleskunk; 31-05-2011, 07:38.

            Commenta


              #76
              Originariamente inviato da littleskunk Visualizza il messaggio
              giusto anche a me interessa sapere questo..emmmm e poi..ma i quiz dove si svolgono??a romo oppure ognuno nela propria regione..=?

              Little credo a Roma, o al massimo in più sedi...non so poi effettivamente se a Cagliari e Pescara ci siano così tanti luoghi pubblici dove riunire migliaia di candidati anche se in più sessioni (ne saremo 20000/30000?)

              E poi altro dubbio ma visto che questo concorso sara' per diplomati forse aumenteranno la percentuale di domande c.d. "più facili"? (ragionamento verbale)

              ditemi di siii!!!!

              Commenta


                #77
                Originariamente inviato da canerosso Visualizza il messaggio
                Salve a tutti e in particolare Mich, a cui devo parecchio x i consigli sul passato concorso x la terza area.
                I suggerimenti che avete dato sono tutti buoni soprattutto sriguardo i quiz RIPAM x la prova attitudinale, anche se aggiungerei di controllare la sezione seconda prova del passato concorso.
                Permettete un consiglio da chi ha fatto la seconda prova lo scorso concorso ? Non sottovalutate il fattore tempo.
                Se prova assomiglia alla 2 prova del passato concorso allora il tempo è TIRANNOSAURO, ossia avete 80 minuti x 80 quesiti. In pratica, se paragoniamo il concorso a un GP di Formula 1, avete un solo giro per ottenere uno dei 600 posti x l'orale.
                Quindi quelli che "sono già all'orale" possono tirare il freno; l'orale viene dopo, prima dovete accedervi, impresa non facile. Facendo una previsione la soglia d'accesso sarà molto alta ( con i parametri del passato concorso 27,5-28).
                AH nella prova dello scorso concorso c'erano 20 ragionamento numerico, 30 critico verbale e 30 critico numerico; ma non è detto che non cambino.Ultimo particolare per chi non lo sa. Niete calcolatrice i calcoli si fanno a mano.
                Capisco il tuo ragionamento, però...quanto tempo passa, in genere, tra lo scritto e l'orale (sono al primo concorso)? Non credo di potermi concentrare solo sulla prova psico-attitudinale e poi, se riesco a passarla, mettermi a studiare solo dopo tutte le materie che servono per l'orale partendo da zero. Mi sbaglio? Non mi mancherebbe il tempo?

                P.S. Che tipo di consigli ti ha dato Mich? Ho bisogno di consigli anche io!

                P.P.S. Per la prova psico-attitudinale dove pensi sia meglio studiare? Che ne pensi del libro della Simone che è già in preparazione?
                Ultima modifica di zimbalar; 31-05-2011, 08:14.

                Commenta


                  #78
                  Originariamente inviato da zimbalar Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, scusate l'ignoranza, ma sono al primo concorso e avrei alcune domande su come compilare la domanda.

                  [/U] punto h) : [/SIZE][/FONT]possiede l’idoneità fisica all’impiego (se portatore di handicap, specificare l’ausilio necessario in relazione al proprio handicap e l’eventuale necessità di tempi aggiuntivi per lo svolgimento delle prove di esame, con idonea documentazione sanitaria dell’Azienda sanitaria locale): ...... Se ho l'idoneità, devo mettere "sì" o lasciare in bianco?

                  punto i) :
                  appartiene alle categorie riservatarie previste all’art. 7, comma 2, della legge n. 68/1999 e dagli artt. 1014, comma 3, e 678, comma 9, del d. lgs. 66/2010: ...... devo mettere "no" o lasciare in bianco?

                  punto j)
                  :
                  è in possesso del/i titolo/i di preferenza di cui all’art. 5 del D.P.R. n. 487/1994: ...... devo mettere "no" o lasciare in bianco?

                  Grazie in anticipo a chi mi risponderà.

                  Ho gli stessi dubbi, ma lasciare in bianco non penso sia un bene, perchè qualcuno potrebbe scriverci qualcosa che non è vero, invalidandoti la domanda.

                  Commenta


                    #79
                    ciao, credo che si faccia nella città che hai scelto.Per esperienza (ho partecipato più volte al concorso x funzionari dell'agenzia delle entrate), l'agenzia ha sempre fatto una divisione per regioni, utilizzando fiere e luoghi di questo tipo capaci di accogliere moltissime persone e in generale ti posso dire che quando scelgono una sola sede come ad esempio Roma lo scrivono nel bando. Comunque non ti preoccupare quando uscirà il diario scriveranno tutto.
                    Io non partecipo a questo concorso perchè sul sito dell'agenzia ho letto le sedi dove sono questi canali multimediali e nelle marche non c'è. Sono solo 7 le città in tutta italia quindi non potrei neanche sperare in un futuro trasferimento.
                    Volevo invece chiedere se qualcuno sa se uscirà anche il concorso da funzionari dato che sono 2 anni che non esce più. Grazie buona giornata

                    Commenta


                      #80
                      Originariamente inviato da natascia78 Visualizza il messaggio
                      ciao, credo che si faccia nella città che hai scelto.Per esperienza (ho partecipato più volte al concorso x funzionari dell'agenzia delle entrate), l'agenzia ha sempre fatto una divisione per regioni, utilizzando fiere e luoghi di questo tipo capaci di accogliere moltissime persone e in generale ti posso dire che quando scelgono una sola sede come ad esempio Roma lo scrivono nel bando. Comunque non ti preoccupare quando uscirà il diario scriveranno tutto.
                      Io non partecipo a questo concorso perchè sul sito dell'agenzia ho letto le sedi dove sono questi canali multimediali e nelle marche non c'è. Sono solo 7 le città in tutta italia quindi non potrei neanche sperare in un futuro trasferimento.
                      Volevo invece chiedere se qualcuno sa se uscirà anche il concorso da funzionari dato che sono 2 anni che non esce più. Grazie buona giornata
                      ah ho capito,ok grazie,quindi in ognuna delle città menzionate nella domanda verrà fatta la prova..ok,perchè pensavo la facessero a roma,è il mio primo concorso in questo ramo,quindi non sapevo..per il concorso di funzionari,è dal2009 che non esce..magari il prossimo anno..

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X