annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #51
    Scusa se chiedo anche io, andando su questa sezione trovo anche i quiz ripam, ma le risposte ci sono da qualche parte?

    Commenta


      #52
      con buoni pasto quando fai i rientri da 7 euro l'uno. In poche parole 2 buoni pasto la settimana. 14 euro la settimana in piu

      Commenta


        #53
        io so che il libro da cui si deve studiare è quiz di logica e test psico attitudinali di g.cotruvo..o almeno così mi hanno detto,è sbagliato??
        l'ho trovato scritto cosi:


        220 Assistenti nell'Agenzia delle Entrate


        220 Assistenti nell'Agenzia delle Entrate


        per i Centri operativi e i Centri di assistenza multicanale




        Informazioni in evidenza

        Termine per la presentazione delle domanda: 27 giugno 2011.
        La sede, il giorno e l'ora dello svolgimento della prova oggettiva attitudinale saranno pubblicati il giorno 30 settembre 2011 nel sito Internet dell'Agenzia delle Entrate www.agenziaentrate.gov.it

        G.U. di pubblicazione del bando

        27 maggio 2011 n. 42 (visualizza il bando di concorso)

        Titolo di studio richiesto

        Diploma di scuola media superiore di secondo grado o titolo equipollente

        Termine presentazione della domanda

        27 giugno 2011 (si veda l'articolo 3 del bando)





        Volumi consigliati per la prova oggettiva attitudinale
        63 - Quiz di logica e test psicoattitudinali


        Volumi consigliati per la prova orale
        M23 - Compendio di Diritto tributario
        M2 - Compendio di Diritto amministrativo
        M22 - Compendio di Scienza delle finanze
        M30 - Compendio di Informatica per tutti i concorsi







        Prova oggettiva attitudinale
        Consiste in una serie di quesiti a risposta multipla volti ad accertare il possesso da parte del candidato delle attitudini e delle capacità di base necessarie per acquisire e sviluppare la professionalità richiesta








        Prova orale
        Verte sulle seguenti materie:
        a) elementi di diritto tributario;
        b) elementi di scienze delle finanze;
        c) elementi di ragioneria generale;
        d) elementi di diritto amministrativo con particolare riferimento al diritto di accesso ai documenti amministrativi (l. n. 241 del 7 agosto 1990) e alla protezione dei dati personali (d. lgs. n. 196 del 30 giugno 2003);
        e) organizzazione e compiti dell’Agenzia delle Entrate;
        f) lineamenti fondamentali dello Statuto dei diritti del contribuente (l. n. 212 del 27 luglio 2000).
        Durante il colloquio si procede all’accertamento della conoscenza degli elementi di informatica (principali software applicativi d’ufficio, utilizzo di internet e posta elettronica) e della lingua straniera scelta dal candidato


        Commenta


          #54
          Quando compilo la domanda al punto
          è, nei riguardi degli obblighi imposti dalle leggi sul reclutamento militare, nella seguente posizione

          cosa scrivo se la leva obbligatoria non esiste più ?


          Ma la domanda si può inviare per email all'indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it ? In questo caso cosa devo fare, stampo il foglio, lo compilo a mano e lo firmo, poi lo scannerizzo e lo invio in allegato all'email ?

          Commenta


            #55
            Originariamente inviato da MaxC Visualizza il messaggio
            Quando compilo la domanda al punto
            è, nei riguardi degli obblighi imposti dalle leggi sul reclutamento militare, nella seguente posizione

            cosa scrivo se la leva obbligatoria non esiste più ?


            ci scrivi ESENTE o ASSOLTO o RIFORMATO!

            Commenta


              #56
              Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio


              ci scrivi ESENTE o ASSOLTO o RIFORMATO!
              scusa ma ESENTE ha una accezione differente, ti esentavano dopo che facevi i "3 giorni" e tipo eri esentato per motivi fisici. Io ho fatto le visite mediche, etc. e non mi hanno esentato dal servizio, solo che poi è stato abolito il servizio militare di leva obbligatorio.



              Riporto anche l'altra dubbio che ho postato prima:

              Ma la domanda si può inviare per email all'indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it ? In questo caso cosa devo fare, stampo il foglio, lo compilo a mano e lo firmo, poi lo scannerizzo e lo invio in allegato all'email ?



              Grazie a tutti per il supporto ;-)

              Commenta


                #57
                Originariamente inviato da MaxC Visualizza il messaggio
                scusa ma ESENTE ha una accezione differente, ti esentavano dopo che facevi i "3 giorni" e tipo eri esentato per motivi fisici. Io ho fatto le visite mediche, etc. e non mi hanno esentato dal servizio, solo che poi è stato abolito il servizio militare di leva obbligatorio.



                Riporto anche l'altra dubbio che ho postato prima:

                Ma la domanda si può inviare per email all'indirizzo agenziaentratepec@pce.agenziaentrate.it ? In questo caso cosa devo fare, stampo il foglio, lo compilo a mano e lo firmo, poi lo scannerizzo e lo invio in allegato all'email ?



                Grazie a tutti per il supporto ;-)
                Guarda, a mio avviso "esente" racchiude sia la condizione di milite 'esentato dopo 3gg' (a seguito delle opportune visite mediche svolte) sia la condizione di milite esente per involontaria abolizione del servizio di leva obbligatorio.
                Potrei anche sbagliarmi, e in tal caso qui è necessario l'intervento o interpretazione di qualche giurista esperto in materia.

                Per la seconda questione, i passaggi sono: compilazione del modulo a pc, stampa e firma in calce (a mano), scannerizzazione domanda, con allegata la scansione del documento di riconoscimento, invio. Come oggetto della missiva, indicare il codice di riferimento che trovi in alto nell'intestazione della domanda.

                Sper di esserti stato utile.

                Commenta


                  #58
                  Non è necessario firmare a mano la domanda, scansionarla e inviarla. L'articolo 65, comma 2, D.Lgs. (richiamato dall'art. 3.7 del bando di concorso) afferma che la domanda inviata a mezzo PEC è considerata equivalente a quella sottoscritta con firma
                  autografa. La scansione è invece logicamente necessaria per il documento di identità.

                  Commenta


                    #59
                    ...forse state confondendo la posta elettronica semplice con quella certificata (pec).

                    Commenta


                      #60
                      Ragazzi, al di là della prova attitudinale (per la quale penso che comprerò il Simone, appena uscirà), voi su quali libri studierete? Cosa mi consigliate per le materie dell'orale?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X