annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
    Leoncina come fa a venir fuori 15?
    15 è il valore assoluto di incremento cioè la mera differenza tra 80 (1993) e 95 (1997) come retribuzioni nette.
    l'esercizio chiede a quale % corrisponde quel 15
    quindi imposta la proporzione:
    100 : x = 80 : 15
    x = 100*15/80
    x = 18,75 arrotondato a 19

    mi spieghi come fai a far uscire 15?
    io avevo impostato la proporzione 80:1=95:x mi viene 1,18 che in % è 18% ok avevo letto male la mia risposta...pensa un po' , ma ti giuro che con queste tabelle non ci capisco una cippalippa.

    Commenta


      ma perchè ho l' impressione che in questo periodo si risponda sempre agli stessi esercizi?
      mah..

      Commenta


        Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggio
        io avevo impostato la proporzione 80:1=95:x mi viene 1,18 che in % è 18% ok avevo letto male la mia risposta...pensa un po' , ma ti giuro che con queste tabelle non ci capisco una cippalippa.
        80:1=95:x
        leoncina ma questo che calcolo è?

        Commenta


          x mari 66
          mi spieghi questa x favore?
          RIPAM LAUREATI CRIT. NUMERICO N. 835!A me viene 0,4!
          Grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio
            80:1=95:x
            leoncina ma questo che calcolo è?
            secondo un mio amico "matematica finanziara", ma non ci capisco una mazza....io ho fatto il classico apposta...eppure gli esercizi numerici e numerici deduttivi (dopo un primo momento di titubanza) mi riescono...ma questi proprio non li capisco.

            Commenta


              Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggio
              x mari 66
              mi spieghi questa x favore?
              RIPAM LAUREATI CRIT. NUMERICO N. 835!A me viene 0,4!
              Grazie
              luna è uguale a quello di leoncina..
              comunque se ti viene 0,4 è giusto, peccato che invece venga fuori 40%
              differenza tra V e IV
              1330 - 950 = 380 incremento in valore assoluto
              100 : x = 950 : 380
              x = 100*380/950
              x= 40%
              credo che questa sia stata segnalata come errata.

              Commenta


                Ok, anche io pensavo fosse così ma per quale motivo l' ultima riga piu riporta 15 15 225 0?

                Commenta


                  Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggio
                  secondo un mio amico "matematica finanziara", ma non ci capisco una mazza....io ho fatto il classico apposta...eppure gli esercizi numerici e numerici deduttivi (dopo un primo momento di titubanza) mi riescono...ma questi proprio non li capisco.
                  sarà matematica finanziaria ma non c'entra nulla con questo esercizio.
                  è un calcolo senza senso.
                  hai semplicemente fatto 95/80 = 1,18 che non vuol dire 18%.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggio
                    secondo un mio amico "matematica finanziara", ma non ci capisco una mazza....io ho fatto il classico apposta...eppure gli esercizi numerici e numerici deduttivi (dopo un primo momento di titubanza) mi riescono...ma questi proprio non li capisco.
                    Cara leoncina69, ti fidi di mari66 conosciuta come la regina dei concorsi o di un tuo amico?

                    I miei calcoli dicono 18,75 ovvero 19%.

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggio
                      Cara leoncina69, ti fidi di mari66 conosciuta come la regina dei concorsi o di un tuo amico?

                      I miei calcoli dicono 18,75 ovvero 19%.
                      ehii!! io non sono la regina di niente,
                      per favore non mi dite queste cose, perchè altrimenti mi imbarazzo e non scrivo più niente...

                      leoncina purtroppo i critico numerici presuppongono una qualche conoscenza delle %, delle proporzioni, delle equazioni..
                      dei calcoli IVA, degli importi al lordo e al netto,, capisco che per chi viene dal classico sia un po' più difficile..
                      ma guarda che comunque si risolvono, perchè poi in fondo è aritmetica spicciola..
                      chiedi a chi va a fare la spesa tutti i giorni..


                      P.S.: ma che vi siEte appena svegliati tutti!! fino a mezz'ora fa tutto taceva.. ora c'è un traffico!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X