Originariamente inviato da mari66
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggioio avevo impostato la proporzione 80:1=95:x mi viene 1,18 che in % è 18% ok avevo letto male la mia risposta...pensa un po' , ma ti giuro che con queste tabelle non ci capisco una cippalippa.
leoncina ma questo che calcolo è?
Commenta
-
Originariamente inviato da mari66 Visualizza il messaggio80:1=95:x
leoncina ma questo che calcolo è?
Commenta
-
Originariamente inviato da luna8334 Visualizza il messaggiox mari 66
mi spieghi questa x favore?
RIPAM LAUREATI CRIT. NUMERICO N. 835!A me viene 0,4!
Grazie
comunque se ti viene 0,4 è giusto, peccato che invece venga fuori 40%
differenza tra V e IV
1330 - 950 = 380 incremento in valore assoluto
100 : x = 950 : 380
x = 100*380/950
x= 40%
credo che questa sia stata segnalata come errata.
Commenta
-
Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggiosecondo un mio amico "matematica finanziara", ma non ci capisco una mazza....io ho fatto il classico apposta...eppure gli esercizi numerici e numerici deduttivi (dopo un primo momento di titubanza) mi riescono...ma questi proprio non li capisco.
è un calcolo senza senso.
hai semplicemente fatto 95/80 = 1,18 che non vuol dire 18%.
Commenta
-
Originariamente inviato da leoncina69 Visualizza il messaggiosecondo un mio amico "matematica finanziara", ma non ci capisco una mazza....io ho fatto il classico apposta...eppure gli esercizi numerici e numerici deduttivi (dopo un primo momento di titubanza) mi riescono...ma questi proprio non li capisco.
I miei calcoli dicono 18,75 ovvero 19%.
Commenta
-
Originariamente inviato da ASD_Vicenza Visualizza il messaggioCara leoncina69, ti fidi di mari66 conosciuta come la regina dei concorsi o di un tuo amico?
I miei calcoli dicono 18,75 ovvero 19%.
per favore non mi dite queste cose, perchè altrimenti mi imbarazzo e non scrivo più niente...
leoncina purtroppo i critico numerici presuppongono una qualche conoscenza delle %, delle proporzioni, delle equazioni..
dei calcoli IVA, degli importi al lordo e al netto,, capisco che per chi viene dal classico sia un po' più difficile..
ma guarda che comunque si risolvono, perchè poi in fondo è aritmetica spicciola..
chiedi a chi va a fare la spesa tutti i giorni..
P.S.: ma che vi siEte appena svegliati tutti!! fino a mezz'ora fa tutto taceva.. ora c'è un traffico!!
Commenta
Commenta