annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da carla76 Visualizza il messaggio
    In effetti non era così difficile... però era inutile non ci arrivavo...
    Grazie mille!!
    Non mi ringraziare: a forza di esercitarsi, può capitare, specie se passi da una tipologia di quiz a un'altra, di non cogliere subito la soluzione. La finalità del forum è confrontarsi, trovare chiavi di lettura e di ragionamento. Ovvio che in sede di esame ognuno sarà da solo con il foglio davanti, però vuoi mettere l'utilità di confrontarsi, specie dove si ignorano le soluzioni corrette; senza considerare l'indubbio risparmio economico, perché le illuminazioni reciproche equivalgono a quei corsi costosissimi che, immancabilmente, saltano fuori come i funghi a ogni concorso!

    Commenta


      Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
      Non mi ringraziare: a forza di esercitarsi, può capitare, specie se passi da una tipologia di quiz a un'altra, di non cogliere subito la soluzione. La finalità del forum è confrontarsi, trovare chiavi di lettura e di ragionamento. Ovvio che in sede di esame ognuno sarà da solo con il foglio davanti, però vuoi mettere l'utilità di confrontarsi, specie dove si ignorano le soluzioni corrette; senza considerare l'indubbio risparmio economico, perché le illuminazioni reciproche equivalgono a quei corsi costosissimi che, immancabilmente, saltano fuori come i funghi a ogni concorso!
      Concordo..infatti il forum mi è utilissimo..stavo pensando di frequentare il corso organizzato dalla Simone ma non lo farò...sto già trovando un enorme supporto grazie a tutti voi..
      Stai già studiando per l'orale?

      Commenta


        Originariamente inviato da gold Visualizza il messaggio
        [...] se sembro petulante, vi autorizzo a tirarmi virtualmente un oggetto, a un patto però: fate piano
        (per restare in tema) preferisci che ti tiri il tomo I o il tomo II del Tesauro?!?!?

        Per il resto, diciamo che mi trovi d'accordo!

        Commenta


          Originariamente inviato da carla76 Visualizza il messaggio
          Concordo..infatti il forum mi è utilissimo..stavo pensando di frequentare il corso organizzato dalla Simone ma non lo farò...sto già trovando un enorme supporto grazie a tutti voi..
          Stai già studiando per l'orale?
          (mi inserisco!) Io no, ma diciamo che, se hai tempo a disposizione, non sarebbe male iniziare a prendere confidenza con i testi...

          Commenta


            Originariamente inviato da michylino Visualizza il messaggio
            (mi inserisco!) Io no, ma diciamo che, se hai tempo a disposizione, non sarebbe male iniziare a prendere confidenza con i testi...
            Sto pensando di acquistare direttamente il testo della Simone che comprende tutte le materie d'esame e poi, se necessario, integrare..anche se sono pessimista di natura e non penso sarà probabile (x me) superare la prima prova...
            In ogni quaso studiare non nuoce e mi serve per altri concorsi...

            Commenta


              ciao!!
              ragazzi sto facendo i quiz... ma sono ancora lenta per alcuni..

              ho notato cerco di capire il ragionamento della serie senza guardare le possibili soluzioni..

              probabilmente è questo che mi rallenta nel ragionamento, ma temo che guardando le soluzioni potrei arrivare a conclusioni errate..

              voi come fate??

              Commenta


                Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                ciao!!
                ragazzi sto facendo i quiz... ma sono ancora lenta per alcuni..

                ho notato cerco di capire il ragionamento della serie senza guardare le possibili soluzioni..

                probabilmente è questo che mi rallenta nel ragionamento, ma temo che guardando le soluzioni potrei arrivare a conclusioni errate..

                voi come fate??
                Ciao,

                guardare le possibili alternative può essere d'aiuto, ma solo dopo che hai abbozzato una tua possibile soluzione.

                Come ho già detto in passato, secondo me non va invece vista LA soluzione. Perchè in quel caso il tuo ragionamento si altera in funzione di quella sola risposta!

                Considera comunque che è solo questione di allenamento!

                Commenta


                  Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                  ciao!!
                  ragazzi sto facendo i quiz... ma sono ancora lenta per alcuni..

                  ho notato cerco di capire il ragionamento della serie senza guardare le possibili soluzioni..

                  probabilmente è questo che mi rallenta nel ragionamento, ma temo che guardando le soluzioni potrei arrivare a conclusioni errate..

                  voi come fate??
                  le soluzioni possono essere d'aiuto ma ci devi arrivare con il tuo ragionamento senza farti influenzare da esse...

                  Commenta


                    Grazie ragazzi.. allora il mio 'metodo' è giusto!
                    quindi non mi resta che fare quiz.. fino allo sfinimento!
                    molte volte mi fisso su delle serie pensando di scoprire chissà quale arcano...
                    e poi, in realtà, ja soluzione è di una semplicità e stupidità disarmante!

                    Commenta


                      è possibile che escono per la prova oggettiva-attitudinale anche quesiti di cultura generale o comunque domande su argomenti della prova orale????????

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X