annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
    Sicuramente, i testi non servono per la preparazione dell'orale ma sono solo per la prova scritta!
    ma dai??? quindi per l'orale conviene prendere i libri in relazione agli argomenti trattati, giusto?
    premetto che io quelle matierie le ho studiate a scuola (ho fatto ragioneria programmatori), quindi vorrei prendere un libro che magari li tratta un po' tutti. cosa mi consigliate per l'orale???
    ah, un'altra cosa. ho letto sull'indice del libro della simone che ci sono tanti altri tipi di test oltre quelli della ripam, quindi penso che dovrò prendere anche il Simone!!! DANNAZIONE!!!

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
      Il testo della Simone appena uscito contiene solo le materie per la prova attitudinale o meglio spiega come si svolgono i quiz di logica ( quelli del ripam per intenderci), poi vi è un cd allegato sul quale possiamo esercitarci. Ritengo che chi ha già acquistato il testo per il concorso al comune di napoli può evitare di fare un ulteriore spesa. Il mio dubbio però riguarda il programma che trattano i due testi ( Maggioli e Simone), dall'indice dei due libri, infatti, leggo argomenti differenti. Quindi mi chiedo se a questo punto la prova attitudinale verterà solo sui quiz " ripam" oppure anche su problemini di artmetica e conoscenza dei numeri romani da come si può evincere dall'indice del testo Maggioli?
      ESATTO!!! anche io ho lo stesso dubbio, in quanto mi sto preparando sui test RIPAM ma non su aritmetica e compagnia bella!!!
      ma penso che questo non potremo saperlo se non il giorno dell'esame...

Commenta

ragazzi di Palermo nn cè nessuno

Commenta

Originariamente inviato da polly83 Visualizza il messaggio
          ESATTO!!! anche io ho lo stesso dubbio, in quanto mi sto preparando sui test RIPAM ma non su aritmetica e compagnia bella!!!
          ma penso che questo non potremo saperlo se non il giorno dell'esame...
          Purtroppo, però, bisogna pur prepararsi su tutto il programma, non si può mica aspettare il giorno del concorso sapendo che non si ha una conoscenza totale degli argomenti Per una chiara visione occorre vedere i due testi materialmente!! Si va in libreria....

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
            Purtroppo, però, bisogna pur prepararsi su tutto il programma, non si può mica aspettare il giorno del concorso sapendo che non si ha una conoscenza totale degli argomenti Per una chiara visione occorre vedere i due testi materialmente!! Si va in libreria....
            Infatti, dobbiamo prepararci su tutto, anche i test che non sono sul sito Ripam. grazie!!!

Commenta

scusata ma qualcuno di voi sa in cosa consiste la prima prova per il concorso nell'Agenzia delle Entrate?

Commenta

Infatti, dobbiamo prepararci su tutto, anche i test che non sono sul sito Ripam. grazie!!!
                prego!! Ci teniamo aggiornate

Commenta

Originariamente inviato da isuccia83 Visualizza il messaggio
                  scusata ma qualcuno di voi sa in cosa consiste la prima prova per il concorso nell'Agenzia delle Entrate?
                  Ciao isuccia, la prova verte su quiz attitudinali cioè di logico numerico-letterario. Leggi le pagine precedenti e collegati al sito del ripam.

Commenta

ragazzi se c'è qualcuno che come me sta impazzendo con i test ripam (soprattutto le sequenze numeriche), si faccia vivo così possiamo confrontare i risultati ma soprattutto il ragionamento!!!
                    non essendoci le soluzioni.....

Commenta

ragazzi se c'è qualcuno che come me sta impazzendo con i test ripam (soprattutto le sequenze numeriche), si faccia vivo così possiamo confrontare i risultati ma soprattutto il ragionamento!!!
                      non essendoci le soluzioni.....
                      Polly scrivile qui che ci confrontiamo!!!

Commenta

Sto operando...
                      X