annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da sandrorsi Visualizza il messaggio
    Naturalmente è una questione soggettiva, se poi la quantità dei numerici equivarrà ai verbali ci sarà anche un sostanziale equilibrio.

    A me sembrava che eseguire un operazione algebrica, piuttosto che una percentuale dovesse essere comunque nel bagaglio scolastico di tutti, mentre non tutti sapranno che "metonimia" e "catacresi" sono forme retoriche.


    In un certo senso la matematica di base mi sembra più democratica, ma, ripeto, tutto dipende dai gusti.


    si ovviamente è tutto soggettivo ma penso che tu abbia ragione sul fatto dell'equilibrio tra numerici e verbali
    e poi tutto può essere alla fine si può anche sbagliare di piu su quelli che si ritiene piu facili e paradossalmente azzeccare gli altri....è tutto un quiz!!!

    Commenta


      in ogni caso bisognerà fare tutto perfetto perche sotto le 76 risposte esatte su 80 non si passa

      Commenta


        Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
        in ogni caso bisognerà fare tutto perfetto perche sotto le 76 risposte esatte su 80 non si passa
        infatti....ed è ancora dura x arrivare a questo risultato

        Commenta


          Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
          in ogni caso bisognerà fare tutto perfetto perche sotto le 76 risposte esatte su 80 non si passa

          Addirittura???????pensi questo perche' sono solo 660 a passare in tutt'Italia o per altro motivo?guarda che 76 su 80 e' una media altissima,quasi la perfezione.

          Commenta


            Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
            Addirittura???????pensi questo perche' sono solo 660 a passare in tutt'Italia o per altro motivo?guarda che 76 su 80 e' una media altissima,quasi la perfezione.
            io sapevo 600, comunque ammettiamo 660...

            ci sono circa 100.000 domande almeno
            anche se se ne presentassero 25.000 per fare questo test, e di questi la metà circa non studia, scendiamo a 10.000...

            immagina che di queste 10.000 almeno 2.000 hanno studiato assiduamente o già sono ferrati in questo tipo di concorsi...va da se che per me con meno di 75 non si passa...parere personale dovuto a questo ragionamento ovviamente!

            Commenta


              Rsgazzi secondo voi a quando la prima prova?

              Commenta


                Mi pare se ne fosse già parlato tempo fa, con 75/80 dovresti arrivare circa a 29.1/30, mentre per l'ultimo concorso funzionari mi pareva che la soglia fosse sui 27.5, un bel margine!
                Ora non so quanto più partecipato sarà il nostro, ma spero vivamente che la media di entrata possa essere un pò più bassa, soprattutto se ci saranno gli odiati/detestati/invisi/antipatici/malvisti/odiosi/sgraditi sinonimi!

                Commenta


                  Originariamente inviato da sandrorsi Visualizza il messaggio
                  Mi pare se ne fosse già parlato tempo fa, con 75/80 dovresti arrivare circa a 29.1/30, mentre per l'ultimo concorso funzionari mi pareva che la soglia fosse sui 27.5, un bel margine!
                  Ora non so quanto più partecipato sarà il nostro, ma spero vivamente che la media di entrata possa essere un pò più bassa, soprattutto se ci saranno gli odiati/detestati/invisi/antipatici/malvisti/odiosi/sgraditi sinonimi!
                  Ciao sandrorsi,
                  in effetti è come dici tu nel 2009 nella prova attitudinale per funzionari con 27.5 si era dentro tranquillamente
                  Certo é che la soglia la vedremo solo a correzioni effettuate una volta formata la graduatoria ufficiale..
                  Buono studio e buoni quiz a tutti
                  Michela

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sandrorsi Visualizza il messaggio
                    Mi pare se ne fosse già parlato tempo fa, con 75/80 dovresti arrivare circa a 29.1/30, mentre per l'ultimo concorso funzionari mi pareva che la soglia fosse sui 27.5, un bel margine!
                    Ora non so quanto più partecipato sarà il nostro, ma spero vivamente che la media di entrata possa essere un pò più bassa, soprattutto se ci saranno gli odiati/detestati/invisi/antipatici/malvisti/odiosi/sgraditi sinonimi!
                    Bè è sempre una media alta ma almeno è più fattibile di 75/80....la vedevo un pò troppo dura!Poi se uno riesce a raggiungerla tanto meglio....cmq grazie mi hai rincuorato un pò!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
                      Ciao sandrorsi,
                      in effetti è come dici tu nel 2009 nella prova attitudinale per funzionari con 27.5 si era dentro tranquillamente
                      Certo é che la soglia la vedremo solo a correzioni effettuate una volta formata la graduatoria ufficiale..
                      Buono studio e buoni quiz a tutti
                      Michela
                      buongiorno, ho incominciato a fare i quiz che hai postato ieri ma sto rilevando delle differenze di risposta per delle stesse parole tra il ripam napoli diplomati e le risposte dei quiz che hai allegato: per esempio patetico che mi da come soluzione nel ripam napoli malinconico e nelle tue risposte ridicolo, esosamente che nel ripam da sordidamente e nelle risposte di ieri prodigalmente. il dizionario sembra dare ragione al ripam napoli me se i quiz che hai allegato ieri sono gli ufficiali cosa bisogna memorizzare??????
                      .

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X