annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
    La mia fonte ,un ragazzo docente di un corso di preparazione in atto, ha svolto appunto dai RIPAM le tipologie anzidette di quiz
    Vi posto il materiale relativo alla comprensione verbale con soluzioni
    Un attimo di pazienza
    A dopo
    Michela
    grazie Michela se gentilissima

Commenta

meglio sinonimi e contrari che domande come quelle uscite per l' ingresso alla facoltà di medicina; una diceva:

in che cosa è specializzato il chiosco della grattachecca della signora maria?

Commenta

Originariamente inviato da Micasas Visualizza il messaggio
        Ragazzi al 99% le tipologie di quiz sono compresione verbale-ragionamento numerico-ragionamento critico-verbale e critico numerico..quindi 4 e non 3 come da me in precedenza riferitovi
        Buon allenamento
        Michela
        grazie michela!!
        Mi stavo comunque esercitando anche su questa tipologia di quiz!!

spero in un rinvio di un mese.. ma temo che la cosa si impossibile, ahimè...
        piccoli problemi di salute..
        e va beh dopo tutti sti quiz farò in modo di esserci

Commenta

Originariamente inviato da The Custodian Visualizza il messaggio
          meglio sinonimi e contrari che domande come quelle uscite per l' ingresso alla facoltà di medicina; una diceva:

in che cosa è specializzato il chiosco della grattachecca della signora maria?
          ho letto la notizia....

io l'avrei azzeccata, credo, perchè la granita da me si chiama in modo simile

Commenta

Originariamente inviato da Covenant Visualizza il messaggio
            comunque è una notizia che mi lascia perplesso anche perchè io penso che se una prova oggettivo attitudinale ha lo scopo di testare le capacità di un candidato indipendentemente dalle sue conoscenze di base, domande su sinonimi e contrari andrebbero contro questa logica in quanto non si tratta ne di ragionare/calcolare o comprendere un testo, ma di conoscere o meno il significato delle parole....
            oltrettutto è l'unica tipologia di quiz su cui secondo me è impossibile ed inutile studiare vista la vastità del vocabolario da cui attingere....
            Durante le vacanze col programmino di ********** mi son fatto in 2 giorni tutti i comprensione verbale per laureati (500) giuste 79%, ne sbaglio 1 su 5, se mi mettono 10 di questi mi son già bruciato due errori.....
            Confido nell'infondatezza della notizia....
            Sono d'accordo, anche perchè sarebbero avvantaggiati quelli che hanno studiato greco e latino i quali magari riescono ad arrivare all'etimologia della parola.
            Non capisco perchè un assistente dovrebbe fare un esame più difficile di un funzionario (nella parte del test ovviamente)

Mah!

Commenta

Originariamente inviato da sandrorsi Visualizza il messaggio
              Sono d'accordo, anche perchè sarebbero avvantaggiati quelli che hanno studiato greco e latino i quali magari riescono ad arrivare all'etimologia della parola.
              Non capisco perchè un assistente dovrebbe fare un esame più difficile di un funzionario (nella parte del test ovviamente)

Mah!
              Non vorrei fare il bastian contrario ma domande in lingua italiana mi sembrano piu' abbordabili(almeno per me) che aridi e complicati calcoli matematici.
              Buono studio ed in bocca al lupo a tutti.
              Ciao mitica Mich!!!!

Commenta

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                Non vorrei fare il bastian contrario ma domande in lingua italiana mi sembrano piu' abbordabili(almeno per me) che aridi e complicati calcoli matematici.
                Buono studio ed in bocca al lupo a tutti.
                Ciao mitica Mich!!!!
                sono d'accordissimo....sarà perchè ho sempre odiato l'ambito matematico

Commenta

salve a tutti,
                  è la prima volta he scrivo ma vi seguo da sempre, avrei una domanda: c'è un trucchetto che permette di risolvere velocemente i quiz del critico numerico o si è condannati a fare a mano divisioni, percentuali, iva , 6, 7 , 8 cifre e così via? grazie a chi mi vorrà illuminare, perchè sto vagando nel buio

Commenta

Originariamente inviato da tiziana253 Visualizza il messaggio
                    sono d'accordissimo....sarà perchè ho sempre odiato l'ambito matematico
                    Naturalmente è una questione soggettiva, se poi la quantità dei numerici equivarrà ai verbali ci sarà anche un sostanziale equilibrio.

A me sembrava che eseguire un operazione algebrica, piuttosto che una percentuale dovesse essere comunque nel bagaglio scolastico di tutti, mentre non tutti sapranno che "metonimia" e "catacresi" sono forme retoriche.

In un certo senso la matematica di base mi sembra più democratica, ma, ripeto, tutto dipende dai gusti.

Commenta

Originariamente inviato da sandrorsi Visualizza il messaggio
                      Naturalmente è una questione soggettiva, se poi la quantità dei numerici equivarrà ai verbali ci sarà anche un sostanziale equilibrio.

A me sembrava che eseguire un operazione algebrica, piuttosto che una percentuale dovesse essere comunque nel bagaglio scolastico di tutti, mentre non tutti sapranno che "metonimia" e "catacresi" sono forme retoriche.

In un certo senso la matematica di base mi sembra più democratica, ma, ripeto, tutto dipende dai gusti.

In parte,secondo me,hai ragione.Non per nulla la seconda prova per funzionari prevede alcune tipologie ...non a caso.Pero' forse nell'ottica del concorso per diplomati un minimo di "italiano" lo metteranno anche per facilitare l'esame,cioe' non renderlo come quello per laureati.Poi,si dice a Napoli,ogni capa e' tribunale.Cioe' ognuno la vede come vuole.

Commenta

Sto operando...
                      X