Originariamente inviato da 83valentina85
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio34 43 77 +
43 44 87 +
22 33 55 -
11 32 44 -
16 61 77 +
A 19 21 41
B 12 32 44
C 33 33 33
D 44 22 66
E 15 19 34
Qual è la logica.
il terzo numero è la somma dei primi due numeri, e poi...
grazie
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioAllora innanzitutto avevi chiesto la 242 invece quella che esponi qua è la precedente.
per quanto riguarda questa chiede " a quanto corrispondevano nel 1980 , 5 euro del 1950.
Sappiamo che il valore del 1950 è 15
Sappiamo anche il valore del 1980 che è 3
Se tu hai 5 euro nel 1950 quanto valgono nel 1980? facendo il rapporto 15/3 =5 si evince che valessero 5 volte di più che nel 1950 da qui 5*5= 25 euro.
Diverso è il caso in cui ti da un anno posteriore e ti dice di trovare il valore di quello inferiore, se in questo caso avesse detto quanto valevano nel 1950 5 euro del 1980, allora tornando indietro negli anni il valore è minore, e di quanto minore te lo dice sempre il rapporto tra i 2 anni che in questo caso fai 3/15 ovvero valevano 1/5 in meno ovvero 1 euro, che poi è quello che chiede la domanda successiva.
Il tuo calcolo è sbagliato perchè scrivi 75/2 = 25 !! ma forse hai scritto male, se volevi scrivere 75/3 = 25 allora il ragionamento è corretto, io semplicemente evito il passaggio di calcolare l'anno 2000 e poi da quello ricavarmi gli altri, ma li ricavo direttamente. però è giusto anche come fai tu.
Grazie Sirbone, ora ho capito il tuo ragionamento
p.s. sì volevo scrivere 3 invece del 2...il mio ragionamento è corretto ma meno immediato e quindi meno veloce
Commenta
-
Originariamente inviato da sir Visualizza il messaggioGrazie Sirbone, ora ho capito il tuo ragionamento
p.s. sì volevo scrivere 3 invece del 2...il mio ragionamento è corretto ma meno immediato e quindi meno veloce
Commenta
-
Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggioForse nelle righe + ci son 2 numeri dispari e 1 pari quindi la soluzione potrebbe essere la E
Commenta
-
Salve a tutti, sono un altro concorrente dell'atteso concorso. Vorrei porvi una domanda(anche se potrà sembrare banale), visto che sono immerso in questo dubbio: la prova si terrà nella zona in cui è stata inoltrata la domanda oppure nella zona di residenza indicata nella domanda stessa?
Vi ringrazio in anticipo!
Commenta
-
Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggioè lo stesso anche nella riga dei - due numeri pari ed un numero dispari
Commenta
-
la prova si tiene per ttti nelle nuova fiera di Roma...forse ti riferivi a qualche altro concorso..questo forum è per 220 assistenti...Originariamente inviato da caspiterina!! Visualizza il messaggioSalve a tutti, sono un altro concorrente dell'atteso concorso. Vorrei porvi una domanda(anche se potrà sembrare banale), visto che sono immerso in questo dubbio: la prova si terrà nella zona in cui è stata inoltrata la domanda oppure nella zona di residenza indicata nella domanda stessa?
Vi ringrazio in anticipo!
Commenta
Commenta