annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da 83valentina85 Visualizza il messaggio
    Le prove dovrebbero essere allegate al thread del concorso per 855 funzionari.
    Vai nell'elenco delle discussioni e clicca sul simbolo degli allegati. Sono tutte là.
    Esatto lì trovi anche quei "famosi" quiz logico attitudinali di cui parlavo prima...

Commenta

34 43 77 +
      43 44 87 +
      22 33 55 -
      11 32 44 -
      16 61 77 +

A 19 21 41
      B 12 32 44
      C 33 33 33
      D 44 22 66
      E 15 19 34

Qual è la logica.
      il terzo numero è la somma dei primi due numeri, e poi...

grazie

Commenta

Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
        34 43 77 +
        43 44 87 +
        22 33 55 -
        11 32 44 -
        16 61 77 +

A 19 21 41
        B 12 32 44
        C 33 33 33
        D 44 22 66
        E 15 19 34

Qual è la logica.
        il terzo numero è la somma dei primi due numeri, e poi...

grazie
        Forse nelle righe + ci son 2 numeri dispari e 1 pari quindi la soluzione potrebbe essere la E

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
          Allora innanzitutto avevi chiesto la 242 invece quella che esponi qua è la precedente.
          per quanto riguarda questa chiede " a quanto corrispondevano nel 1980 , 5 euro del 1950.
          Sappiamo che il valore del 1950 è 15
          Sappiamo anche il valore del 1980 che è 3
          Se tu hai 5 euro nel 1950 quanto valgono nel 1980? facendo il rapporto 15/3 =5 si evince che valessero 5 volte di più che nel 1950 da qui 5*5= 25 euro.

Diverso è il caso in cui ti da un anno posteriore e ti dice di trovare il valore di quello inferiore, se in questo caso avesse detto quanto valevano nel 1950 5 euro del 1980, allora tornando indietro negli anni il valore è minore, e di quanto minore te lo dice sempre il rapporto tra i 2 anni che in questo caso fai 3/15 ovvero valevano 1/5 in meno ovvero 1 euro, che poi è quello che chiede la domanda successiva.

Il tuo calcolo è sbagliato perchè scrivi 75/2 = 25 !! ma forse hai scritto male, se volevi scrivere 75/3 = 25 allora il ragionamento è corretto, io semplicemente evito il passaggio di calcolare l'anno 2000 e poi da quello ricavarmi gli altri, ma li ricavo direttamente. però è giusto anche come fai tu.

Grazie Sirbone, ora ho capito il tuo ragionamento
          p.s. sì volevo scrivere 3 invece del 2...il mio ragionamento è corretto ma meno immediato e quindi meno veloce

Commenta

Originariamente inviato da sir Visualizza il messaggio
            Grazie Sirbone, ora ho capito il tuo ragionamento
            p.s. sì volevo scrivere 3 invece del 2...il mio ragionamento è corretto ma meno immediato e quindi meno veloce
            Non lo so forse vedendolo si fa anche prima con il tuo... poi alla fine quel che conta è che sia giusto poi ognuno ha i metodi che gli riescono meglio :-)

Commenta

Originariamente inviato da Sirbone78 Visualizza il messaggio
              Forse nelle righe + ci son 2 numeri dispari e 1 pari quindi la soluzione potrebbe essere la E
              è lo stesso anche nella riga dei - due numeri pari ed un numero dispari

Commenta

Salve a tutti, sono un altro concorrente dell'atteso concorso. Vorrei porvi una domanda(anche se potrà sembrare banale), visto che sono immerso in questo dubbio: la prova si terrà nella zona in cui è stata inoltrata la domanda oppure nella zona di residenza indicata nella domanda stessa?
                Vi ringrazio in anticipo!

Commenta

Originariamente inviato da peppe_76 Visualizza il messaggio
                  è lo stesso anche nella riga dei - due numeri pari ed un numero dispari
                  Ma la E ha due dispari e uno pari

Commenta

la prova si tiene per ttti nelle nuova fiera di Roma...forse ti riferivi a qualche altro concorso..questo forum è per 220 assistenti...
                    Originariamente inviato da caspiterina!! Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, sono un altro concorrente dell'atteso concorso. Vorrei porvi una domanda(anche se potrà sembrare banale), visto che sono immerso in questo dubbio: la prova si terrà nella zona in cui è stata inoltrata la domanda oppure nella zona di residenza indicata nella domanda stessa?
                    Vi ringrazio in anticipo!

Commenta

15 15 30 -
                      12 12 24 +
                      16 17 33 +
                      17 17 34 -
                      18 18 36 +

A 14 16 31
                      B 17 18 35
                      C 10 11 21
                      D 13 13 26
                      E 19 1 21
                      e per questa quale è la logica?non mi trovo con i numeri pari e i numeri dispari
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X