annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bando di concorso 2011 per 220 assistenti Agenzia delle Entrate

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Giak Visualizza il messaggio
    chi lo deve fare il 30 aprile alle 12?
    scrivetemi a giacomolevita@libero.it
    Io!!! ti scrivo

    Commenta


      Originariamente inviato da deabendata Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sto facendo già i conti su quante risposte esatte bisognerebbe dare per poter superare la prima prova....Se le domande sono 80, come si vocifera, e gli ammessi saranno 600 e tutti quelli dopo con pari punteggio del 600°, a mio parere considerando l'elevato numero dei partecipanti, bisognerebbe almeno ottenere un punteggio uguale o superiore a 28/30 ovvero 75 domande esatte e 5 non risposte.Poi, certo, c'è la variabile del grado di preparazione dei candidati!!! Che ne pensate?
      Si purtroppo credo che sarà proprio questo il punteggio minimo per passare....siamo davvero troppi.....

      Commenta


        Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
        vorrei sottolineare la profonda disparità di trattamento che si verrà a creare tra coloro che sosterranno la prova i primi giorni e coloro che la sosterranno negli ultimi. Se infatti è verosimile che la prova verterà sulle tipologie che hanno caratterizzato i concorsi in agenzia negli ultimi anni (ovvero ragionamento numerico, critico numerici e critico verbale) la sicurezza non c'è e quindi i primi faranno da cavie consentendo agli ultimi di prepararsi sull'effettivo oggetto della prova. Questo lo trovo molto ingiusto. Una soluzione equa sarebbe stata quella di prevedere la prova simultaneamente per tutti i candidati. Ovvio 120000 persone (che saranno molte di meno dato che normalmente si presenta meno di un terzo) tutte a Roma nn è possibile. E allora perchè non dislocare nelle varie città d'Italia? Una cosa è se esisteva un archivio su cui prepararsi e quindi tutti sn posti nello stesso piano...ma in questo caso dato che nn esiste un archivio quelli che sosterranno le prove nei giorni successivi ai primi saranno notevolmente avvantaggiati
        Verissimoooooooo!!!

        Commenta


          Originariamente inviato da Stella89 Visualizza il messaggio
          Ciao Francesco! Anch'io parto da Avellino, ma purtroppo per il 7 Maggio.... Come pensi di partire, treno o pullman? So che ci sono molti pullman che partono da Avellino per Roma in alternativa al treno
          ciao stella...penso di partire in pullman..penso sia il mezzo piu agevole e conveniente...

          Commenta


            Originariamente inviato da Jacksonrules Visualizza il messaggio
            Si purtroppo credo che sarà proprio questo il punteggio minimo per passare....siamo davvero troppi.....
            Allora tocca mettersi seriamente a studiare......!!!!!!!

            Commenta


              Originariamente inviato da eden83 Visualizza il messaggio
              vorrei sottolineare la profonda disparità di trattamento che si verrà a creare tra coloro che sosterranno la prova i primi giorni e coloro che la sosterranno negli ultimi. Se infatti è verosimile che la prova verterà sulle tipologie che hanno caratterizzato i concorsi in agenzia negli ultimi anni (ovvero ragionamento numerico, critico numerici e critico verbale) la sicurezza non c'è e quindi i primi faranno da cavie consentendo agli ultimi di prepararsi sull'effettivo oggetto della prova. Questo lo trovo molto ingiusto. Una soluzione equa sarebbe stata quella di prevedere la prova simultaneamente per tutti i candidati. Ovvio 120000 persone (che saranno molte di meno dato che normalmente si presenta meno di un terzo) tutte a Roma nn è possibile. E allora perchè non dislocare nelle varie città d'Italia? Una cosa è se esisteva un archivio su cui prepararsi e quindi tutti sn posti nello stesso piano...ma in questo caso dato che nn esiste un archivio quelli che sosterranno le prove nei giorni successivi ai primi saranno notevolmente avvantaggiati
              Ciao, concordo in pieno, una soluzione potrebbe essere quella di estrarre i quiz da una banca dati anche se non pubblicata. Non mi meraviglierei se subito dopo l'inizio della prima prova ci siano già in giro i quiz somministrati.

              Commenta


                ciao, dalla Sardegna il 7 maggio ore 12.00.

                Io pensavo di partire in nave per arrivare riposata il giorno dopo
                e senza mal di testa, ma posso anche prendere l'aereo.
                Non conosco bene Roma e spero di mettermi d'accordo con chi ha
                il concorso il mio stesso giorno. Magari riusciamo a partire in gruppo!

                Chi volesse un contatto con me la mia e-mail è www.albalie@libero.it

                Commenta


                  Io avrò la prova alle 16:00 del 26 aprile; penso che partirò in aereo la mattina (sono di Cagliari) e sicuramente mi dovrò organizzare per passare la notte del 26 lì: cercherò amici o conoscenti, per non andare in B&B e spendere solo per i trasporti (aereo e eventuali mezzi pubblici).

                  Ciao!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da giuseppe66 Visualizza il messaggio
                    Ciao, concordo in pieno, una soluzione potrebbe essere quella di estrarre i quiz da una banca dati anche se non pubblicata. Non mi meraviglierei se subito dopo l'inizio della prima prova ci siano già in giro i quiz somministrati.
                    anch'io temo questo

                    Commenta


                      ragazzi allora confrontiamoci voi su quali libri avete intenzione di studiare? o meglio maggioli o simone ??

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X