annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ORALE LOMBARDIA (8 Novembre2010)

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

fino ad ora ho contato 98 domande di tributario!
    chissà quante ne mancheranno

Commenta

Originariamente inviato da msdcp Visualizza il messaggio
      qualcuno può chiarire la domanda :ires ,immobili posseduti da società immobiliari, a cosa si riferisce?
      siiq ,società di comodo o immobili come beni merci per le imprese immobiliari e quindi ricavi al posto di plusvalenze?
      grazie
      Direi, la seconda che hai detto...
      Gli immobili per le imprese immobiliari sono a tutti gli effetti beni merce, quando sono destinati alla vendita . E' possibile che l'impresa immobiliare possegga anche immobili non merce, i quali potranno generare plusvalenze.

Commenta

Originariamente inviato da IOBUNGABUNGA Visualizza il messaggio
        Direi, la seconda che hai detto...
        Gli immobili per le imprese immobiliari sono a tutti gli effetti beni merce, quando sono destinati alla vendita . E' possibile che l'impresa immobiliare possegga anche immobili non merce, i quali potranno generare plusvalenze.
        ti ringrazio per la risposta.

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
          Stellina, meno male che ci sei tu a tenere i conti. Pensavo ormai fossimo a buon punto, però soprattutto ieri, mi sembra che siano uscite domande fin'ora "trascurate", anche se la maggior parte erano domande uscite anche lo scorso anno (e il discorso vale anche per contabilità e civile/commerciale).

Commenta

Originariamente inviato da Sparrow Visualizza il messaggio
            Stellina, meno male che ci sei tu a tenere i conti. Pensavo ormai fossimo a buon punto, però soprattutto ieri, mi sembra che siano uscite domande fin'ora "trascurate", anche se la maggior parte erano domande uscite anche lo scorso anno (e il discorso vale anche per contabilità e civile/commerciale).

Sparr, ieri sono uscite 9 domande "inedite" su 20.
            Per adesso sto tenendo conto di tributario, ma ipotizzo che per le altre materie sia uguale.
            Ora, considerato che i più dicono che al massimo nell'urna ci saranno 100 domande, credo che dovremmo praticamente esserci!
            A conti fatti, però, il numero non deve spaventare, anche perchè le domande sono tutte collegate tra di loro. Più che altro il problema è rappresentato dal collegamento, magari, di istituti di civile (esempio: successione, donazione) con argomenti di tributario non usciti (imposta sulle successioni e donazioni)... tanto per fare un esempio

Commenta

Originariamente inviato da msdcp Visualizza il messaggio
              qualcuno può chiarire la domanda :ires ,immobili posseduti da società immobiliari, a cosa si riferisce?
              siiq ,società di comodo o immobili come beni merci per le imprese immobiliari e quindi ricavi al posto di plusvalenze?
              grazie
              io iniziereri col dire che rappresentano beni merce, poi parlerei delle siiq e solo se proprio insistono delle società di comodo perchè ho paura mi chiedano quelle percentuali strane

Commenta

Originariamente inviato da francifranci Visualizza il messaggio
                io iniziereri col dire che rappresentano beni merce, poi parlerei delle siiq e solo se proprio insistono delle società di comodo perchè ho paura mi chiedano quelle percentuali strane
                Per gli orali che ho sentito io (pochi, è vero...) non mi sembra che si spingano a chiedere "percentuali strane"; se dici che esistono delle aliquote sulla base delle quali avviene il calcolo dei ricavi minimi e, in caso di non operatività, del reddito minimo e che sono applicate a seconda della categoria di beni che fanno parte del patrimonio della società direi che è più che sufficiente.

(Ovviamente percentuali "base" come il 49,72% per la tassazione dei dividendi da partecipazioni qualificate è opportuno saperle...)

Mi piacerebbe che qualcun altro confermasse o smentisse questa mia impressione

Commenta

samuele ma hai notizie di giulia???

Commenta

Originariamente inviato da francifranci Visualizza il messaggio
                    grazie.

sarebbe interessante conoscere le sottodomande che hanno fatto.
                    ringrazio chi condivide le proprie conoscenze e tutti quelli che ogni giorno vanno ad assistere agli esami e riportano le informazioni sul forum.

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
                      io ho l'impressione che di contabilità siano di meno... è possibile? perchè ogni giorno aggiorno il mio file eliminando quelle già uscite e le inedite sono sempre di meno rispetto a quelle delle altre materie...

Commenta

Sto operando...
                      X