annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scorrimenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio
    secondo me si opera lo scorrimento solo se gli interni rinunciano, perchè se accettano il trasferimento rientrerebbero nel numero dei dipendenti di cui la regione interessata ha bisogno...

in caso contrario (accettazione del trasferimento degli interni e contestuale scorrimento) si darebbe luogo ad un surplus di funzionari nella medesima regione.

Grazie a chi vorrà dare delucidazioni
    lo scorrimento si ha in ogni caso , perchè il funzionario non rientra nel numero dei tirocinanti , di questo vi è certezza , se ti hanno detto diversamente erano male informati

Commenta

bene, se voi sapete con certezza che è così, ne prendo atto...

ma in effetti pensavo al caso del Lazio, che "rischierà" di ottenere il 50% in più dei funzionari di cui ha bisogno, a scapito delle regioni del nord che si spopolano.

Forse al termine della procedura si cercherà di compensare il tutto facendo il maggior numero di idonei nelle regioni del nord

Commenta

Originariamente inviato da llorent Visualizza il messaggio

Ma in effetti pensavo al caso del lazio, che "rischierà" di ottenere il 50% in più dei funzionari di cui ha bisogno, a scapito delle regioni del nord che si spopolano.

Forse al termine della procedura si cercherà di compensare il tutto facendo il maggior numero di idonei nelle regioni del nord
        tu per quale regione concorri?

Commenta

ma in effetti pensavo al caso del Lazio, che "rischierà" di ottenere il 50% in più dei funzionari di cui ha bisogno, a scapito delle regioni del nord che si spopolano.

non credo proprio... anche lo scorso anno vi furono trasferimenti nel Lazio , e sono stati più esigenti all'orale in Lombardia che non nella capitale...
          Il personale serve sempre in un amministrazione come l' A.E. , quanto ai problemi delle regioni di origine , sono anche quelle dove vengono messi a concorso più posti , di certo si tiene anche conto del fatto che diverse persone che entrano nelle regioni del nord si spostano poi a sud. Non a caso , sotto Roma , sono molti anni che non si vedono concorsi , non che gli uffici siano vuoti o la gente non vada in pensione , ma perchè esiste la mobilità

Commenta

Un discorso del genere, poi, non mi sembra tanto corretto...secondo te dovrebbero "pilotare" gli orali(faccio in modo che ci siano più idonei in Lombardia piuttosto che nel Lazio) in funzione del fisiologico eccesso di trasferimenti verso le regioni del sud? L'effetto di ciò si può vedere nel numero di posti che vengono messi a concorso nelle regioni del nord (Lombardia su tutte).

Commenta

Originariamente inviato da VANTIGGELEN Visualizza il messaggio
              tu per quale regione concorri?
              Emilia Romagna

Commenta

e comunque, alla fine della storia, mi par di capire che gli interni consentono lo scorrimento SEMPRE E COMUNQUE...

ecco perchè non capivo il motivo per cui gli aspiranti "ripescati" premessero per sollecitare gli interni a manifestare la loro rinuncia al tirocinio tempestivamente....se anche non lo facessero, sempre scorrimento si avrebbe!

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  non credo proprio... anche lo scorso anno vi furono trasferimenti nel Lazio , e sono stati più esigenti all'orale in Lombardia che non nella capitale...
                  Il personale serve sempre in un amministrazione come l' A.E. , quanto ai problemi delle regioni di origine , sono anche quelle dove vengono messi a concorso più posti , di certo si tiene anche conto del fatto che diverse persone che entrano nelle regioni del nord si spostano poi a sud. Non a caso , sotto Roma , sono molti anni che non si vedono concorsi , non che gli uffici siano vuoti o la gente non vada in pensione , ma perchè esiste la mobilità
                  chiedo a te che mi sembri ferrato sull'argomento: che tu sappia, il trasferimento attuale osta ad eventuali trasferimenti futuri?

Commenta

chiedo a te che mi sembri ferrato sull'argomento: che tu sappia, il trasferimento attuale osta ad eventuali trasferimenti futuri?
                    non è molto chiara la tua domanda. Non vedo come potrebbe... gli altri eventuali trasferimenti potrebbero sempre esservi per mobilità o tramite interpello , mi chiedo come ti vengano in mente certe idee...

Commenta

e comunque, alla fine della storia, mi par di capire che gli interni consentono lo scorrimento SEMPRE E COMUNQUE...

ecco perchè non capivo il motivo per cui gli aspiranti "ripescati" premessero per sollecitare gli interni a manifestare la loro rinuncia al tirocinio tempestivamente....se anche non lo facessero, sempre scorrimento si avrebbe!
                      infatti anche io invitavo a non preoccuparsi ... ma l'invito alla rinuncia credo sia rivolto soprattutto a chi non è interno ....

Commenta

Sto operando...
                      X