Originariamente inviato da giustizia
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vi siete accorti che............
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggiopremetto che il diritto non è proprio la mia materia secondo me il TAR ha accolto il ricorso sulla base del fatto che non si doveva bandire un nuovo concorso quando c'erano già delle persone risultate idonee a svolgere il tirocinio ma non diceva che dovevano essere prese da subito l'anno scorso!!! quindi nel caso di quest'anno credo che se passa questo principio anche al CdS quelli che hanno preso 24 non hanno diritto di partecipare immediatamente al tirocinio come gli altri ma lo avranno in futuro se l'AE bandirà un nuovo conocorso con tirocinio!!! questo è solo un mio pensiero ma forse hai ragione tu...c'è il caos più assoluto su questa faccenda!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggiohai rifatto il concorso per cambiare regione?
esatto!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggioesatto!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da mercuzio77 Visualizza il messaggiopremetto che il diritto non è proprio la mia materia secondo me il TAR ha accolto il ricorso sulla base del fatto che non si doveva bandire un nuovo concorso quando c'erano già delle persone risultate idonee a svolgere il tirocinio ma non diceva che dovevano essere prese da subito l'anno scorso!!! quindi nel caso di quest'anno credo che se passa questo principio anche al CdS quelli che hanno preso 24 non hanno diritto di partecipare immediatamente al tirocinio come gli altri ma lo avranno in futuro se l'AE bandirà un nuovo conocorso con tirocinio!!! questo è solo un mio pensiero ma forse hai ragione tu...c'è il caos più assoluto su questa faccenda!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggiol'anno scorso si entrava direttamente senza rifare il tirocinio
Grazie
Commenta
-
Sono nuovo sia del forum che dei concorsi e di questa faccenda del ricorso non ho capito molto. Mi sembra però di aver afferrato un paio di cose: Il bando annullato parzialmente è quello del 2009 (il mio primo concorso... sigh!). L'annullamento è stato causato dalla mancata previsione di ammissione al tirocinio degli idonei non vincitori 2008.
Queste due cose messe assieme mi fanno pensare che i ricorsisti (ma direi solo loro) potrebbero entrare al tirocinio 2009, ma in questo caso acquisirebbero un vantaggio rispetto ai nuovi concorsisti (con un anno abbondante di tirocinio all'orale dovrebbero in teoria andare benissimo). Potrebbero però essere chiamati direttamente all'orale. Ma qui sarebbero penalizzati loro. Se invece sono pochi, l'agenzia delle entrate potrebbe inserirli in coda per le assunzioni davanti ai concorsisti 2009 e sarebbe rispettata anche la norma sui concorsi che prevede l'esaurimento delle graduatorie prima dell'effettuazione di nuove procedure.
Commenta
-
Originariamente inviato da MarkTT Visualizza il messaggioSono nuovo sia del forum che dei concorsi e di questa faccenda del ricorso non ho capito molto. Mi sembra però di aver afferrato un paio di cose: Il bando annullato parzialmente è quello del 2009 (il mio primo concorso... sigh!). L'annullamento è stato causato dalla mancata previsione di ammissione al tirocinio degli idonei non vincitori 2008.
Queste due cose messe assieme mi fanno pensare che i ricorsisti (ma direi solo loro) potrebbero entrare al tirocinio 2009, ma in questo caso acquisirebbero un vantaggio rispetto ai nuovi concorsisti (con un anno abbondante di tirocinio all'orale dovrebbero in teoria andare benissimo). Potrebbero però essere chiamati direttamente all'orale. Ma qui sarebbero penalizzati loro. Se invece sono pochi, l'agenzia delle entrate potrebbe inserirli in coda per le assunzioni davanti ai concorsisti 2009 e sarebbe rispettata anche la norma sui concorsi che prevede l'esaurimento delle graduatorie prima dell'effettuazione di nuove procedure.fidere se alicui
Commenta
-
Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggioI dubbi a me sono venuti subito, infatti, come ho già detto ai miei compagni del Lazio, la mattina del 16 ho subito contattato l'uffico risorse umane della Lombardia (non trovavo il numero di quello del Lazio) ed una sig.ra molto gentile mi ha detto che hanno dovuto pubblicare l'elenco dei nomi di coloro i quali avevano ottenuto un voto superiore al 24 per via di un ordine di servizio, ma per il tirocinio vale quanto riportato nel bando. il dubbio che a me è venuto a questo punto è un altro: dal momento che tra vecchi, nuovi e ricorsisti saremo molti tirocinanti, non è che quel "fino al 40%" sta a significare che ne prendono "max + 40%", ma potrebbero benissimamente prenderne anche solo +20 o 30%?Non voglio affatto seminare il panico, anzi spero che questa sia solo una delle mie tante paranoie!E' colpa mia, avrei dovuto chiedere a telefono la percentuale come adava interpretata, ma il dubbio mi è venuto quando ho attaccato e non mi andava di richiamare e fare la figura della "tardiva"!
Commenta
Commenta