Ho aperto questo thread non per creari falsi allarmi o perchè godo nel farmi le pippe mentali, ma semplicemente perchè è stata pubblicata solo la graduatoria di merito senza specificare gli ammessi al tirocinio e volevo conoscere la vostra opinione. Inoltre non credo che la pubblicazione di tutti i 24 sia stato fatto solo per motivi di trasparenza, altrimenti avrebbero affiancato a tale lista anche quella dei soli ammessi al tirocinio. Un saluto a tutti.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Vi siete accorti che............
Comprimi
X
-
Una cosa è certa: se all'orale mi ritroverò 1000 persone, faccio ricordo. Il bando parla. All'orale ci deve arrivare i posti a concorso + massimo il 40%, seno alzassero i posti di assunzione.
E deve essere chiaro prima di accettare il tirocinio. Non mi licenzio e mi trasferisco silla base di opinione, La possibilità se arriviamo in 1000 all'orale si abbassa e non di poco. E una persona potrebbe anche decidere di valutare di non accettare.
Commenta
-
Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggioUna cosa è certa: se all'orale mi ritroverò 1000 persone, faccio ricordo. Il bando parla. All'orale ci deve arrivare i posti a concorso + massimo il 40%, seno alzassero i posti di assunzione.
E deve essere chiaro prima di accettare il tirocinio. Non mi licenzio e mi trasferisco silla base di opinione, La possibilità se arriviamo in 1000 all'orale si abbassa e non di poco. E una persona potrebbe anche decidere di valutare di non accettare.fidere se alicui
Commenta
-
Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggioSu questo siamo d'accordo, comunque al momento del ricevimento della prima raccomandata molti dubbi saranno fugati.
Commenta
-
Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggioSu questo siamo d'accordo, comunque al momento del ricevimento della prima raccomandata molti dubbi saranno fugati.
speriamo arrivino presto ste benedette raccomandate, questa cosa della graduatoria non mi piace molto....
Commenta
-
Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggioI dubbi a me sono venuti subito, infatti, come ho già detto ai miei compagni del Lazio, la mattina del 16 ho subito contattato l'uffico risorse umane della Lombardia (non trovavo il numero di quello del Lazio) ed una sig.ra molto gentile mi ha detto che hanno dovuto pubblicare l'elenco dei nomi di coloro i quali avevano ottenuto un voto superiore al 24 per via di un ordine di servizio, ma per il tirocinio vale quanto riportato nel bando. il dubbio che a me è venuto a questo punto è un altro: dal momento che tra vecchi, nuovi e ricorsisti saremo molti tirocinanti, non è che quel "fino al 40%" sta a significare che ne prendono "max + 40%", ma potrebbero benissimamente prenderne anche solo +20 o 30%?Non voglio affatto seminare il panico, anzi spero che questa sia solo una delle mie tante paranoie!E' colpa mia, avrei dovuto chiedere a telefono la percentuale come adava interpretata, ma il dubbio mi è venuto quando ho attaccato e non mi andava di richiamare e fare la figura della "tardiva"!
Commenta
-
Originariamente inviato da salvo80 Visualizza il messaggiocomunque il bando non dice fino ad un max del 40%, ma dice, per fortuna, e cito testualmente al punto 6.3 : "sono ammessi al torocinio i candidati che riportano il punteggio di almeno 24/30 e rientrano in graduatoria nel limite massimo dei posti per i quali concorrono, AUMENTATI FINO AL 40%".
Commenta
-
Originariamente inviato da Plynskin Visualizza il messaggioUna curiosità puramente accademica:i ricorsisti i quali hanno vinto il primo round al tar immagino saranno ammessi al tirocinio con riserva, in attesa della decisione del Consiglio di Stato.Tali ricorsisti si aggiungono al numero di posti previsti per il tirocinio (es. in Lombarbia x ricorsisti + 483 posti per il tirocinio), oppure i posti per il tirocinio rimangono sempre gli stessi e quindi i ricorsisti faranno slittare verso il basso gli ultimi candidati collocati utilmente in graduatoria (ad esempio l'attuale 480° della graduatoria della sconda prova, a seguito dell'inserimento dei ricorsisti, diverrebbe 492° e quindi sarebbe escluso dal tirocinio)?
Un comportamento del genere è palesemente illeggittimo. Se l'AE dovesse comportarsi in questo modo ci sono tutti i presupposti per il ricorso al TAR, per cui non diffondete panico per favore. X il momento i 483 vincitori entrano di diritto al tirocinio, i ricorsisti eventualmente avranno un altra corsia.CaVaLcAnDo NeL fUoCo
Commenta
-
Originariamente inviato da tanot Visualizza il messaggioUn comportamento del genere è palesemente illeggittimo. Se l'AE dovesse comportarsi in questo modo ci sono tutti i presupposti per il ricorso al TAR, per cui non diffondete panico per favore. X il momento i 483 vincitori entrano di diritto al tirocinio, i ricorsisti eventualmente avranno un altra corsia.
ma supponiamo che L'AE (che ne ha combinate di cotte e di crude finora) si comportasse invece così..
ovvio che verrebbero intasati di ricorsi...
e chi ci rimetterebbe? Sempre noi dato che i tempi si dilaterebbero enormemente...
Magari vinceremo...ma a quale prezzo? E in quanto tempo?
Commenta
Commenta