annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non sei l'unica: anche io attualmente non riesco a studiare come dovrei/vorrei. Spero solo che mi torni presto la "fantasia", perchè il tempo è quello che è, e non è il caso di sprecarlo. Soprattutto sono confusa sul tributario, non so decidermi su quale libro studiarlo, per il momento sto leggendo le dispense, per farmi un pò un'idea. Io il manuale della Simone l'ho sfogliato, e mi sembra un pò miserello sulla parte generale ... per questo sono molto indecisa se acquistare (quanto meno per questa parte) un manuale universitario.

Originariamente inviato da Iva Visualizza il messaggio
    Con in più altre leggi/decreti in materia tributaria e finanziaria, ovviamente non è un vero codice, ma secondo me sarebbe meglio aspettare a gennaio per averlo più aggiornato, tanto su internet il Tuir si trova.
    Ma c'è qualcuno che sa come è fatto il manuale Simone?
    Ps non so voi ma io non riesco a concentrarmi su quello che dovrei fare per il momento

Commenta

Ipotizzo: Tesauro parte generale + Simone potrebbe andare bene? (+Tuir + dispense AE) Il Simone è aggiornato a febbraio 2009, non penso che a breve ne uscirà un altro. Appena posso vorrei dare un'occhiata alre memento ma sono più di 1500 pag. Sempre più indecisa.

Commenta

Io avrei ipotizzato Falsitta parte generale, sono circa 600 pagine (è aggiornato al 2008, mentre il Tesauro, se non sbaglio è datato 2006, ma tu ce l'hai già forse, io dovrei comunque acquistarlo) e per il resto come te. Ma non ho mai avuto occasione di sfogliare nessuno dei due ... tu?

Commenta

Il Falsitta non lo conosco. All'università ho studiato sul Tesauro e non mi sono trovata male: è un manuale molto "giuridico", non a caso molto in uso a giurisprudenza. Conosco un pò anche il Lupi ed è buono. Certo sulle singole imposte ci vuole un testo più aggiornato e tecnico, però il Tesauro potrebbe fornire un pò di fuffa da utilizzare in caso di necessità

Commenta

Lasciate perdere i testi universitari .... si dilungano in teorie che non interessano nessuno ... meglio le dispense anche se alcune parti sono fatte male e sono da saltare .... sulle sanzioni c'erano 300 pagine e non è uscita una domanda che fosse una

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
              Magari si può cominciare a studiare qlke altra materia e poi da gennaio mettersi sotto con tributario... Codice tributario=Tuir?
              bella domanda..

Commenta

Originariamente inviato da mel79 Visualizza il messaggio
                penso proprio sia necessario;il problema,anche per il manuale, è che credo sarebbe meglio aspettare gennaio per le edizioni +aggiornate;nel frattempo si studia su quello che già si ha?
                penso inizierò dalle dispense per ora,ma il codice tributario quale sarebbe?anzi prima farò commerciale e privato..

Commenta

Iltuo ragionamento credo sia corretto prima civile e commerciale

Commenta

ho visto le domande all'orale ...ma ci sono anch esercizi di contabilità? ....e poi tutte le scritture in partita doppia ,......bene bene.....

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
                      Ciao cara....tutto ok!!
                      mi è venuta in mente solo ora una cosa, mi son dimenticata di chiamarti sabato (poi ti scrivo e mi faccio perdonare...).
                      secondo me per l'orale bisogna sapere un pò di tutto, non possiamo escludere niente....più si riesce a fare meglio è!!
                      Tesoro, ma figurati....non preoccuparti,
                      Aspetto tue notizie!!!!!

Commenta

Sto operando...
                      X