Io credo che prenderò un testo tipo Tesauro, Lupi...che parla della materia in via generale, poi un testo dal taglio pratico (tipo Memento). E' ovvio che sul Memento non si trovano le "teorie" del diritto tributario, come il significato di riserva di legge relativa, evasione, elisione.....effetti delle imposte....ecc....
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Orale - tributario
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
Originariamente inviato da Iva Visualizza il messaggioMa il Memento qual è?
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggioIo credo che prenderò un testo tipo Tesauro, Lupi...che parla della materia in via generale, poi un testo dal taglio pratico (tipo Memento). E' ovvio che sul Memento non si trovano le "teorie" del diritto tributario, come il significato di riserva di legge relativa, evasione, elisione.....effetti delle imposte....ecc....
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggioè quel mattone da oltre 1200 pagine con la copertina blu....
Commenta
-
Originariamente inviato da Iva Visualizza il messaggioAh bene Ha un taglio molto pratico? Secondo me si dovrebbe trovare un compromesso tra i testi universitari (tipo Tesauro) che sono più discorsivi ma troppo dottrinari e quelli che ti elencano pedissequamente tutte le nozioni tabelle comprese che sono cmq impossibili da memorizzare.
Commenta
-
Originariamente inviato da Iva Visualizza il messaggioAh bene Ha un taglio molto pratico? Secondo me si dovrebbe trovare un compromesso tra i testi universitari (tipo Tesauro) che sono più discorsivi ma troppo dottrinari e quelli che ti elencano pedissequamente tutte le nozioni tabelle comprese che sono cmq impossibili da memorizzare.
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggioIo credo che prenderò un testo tipo Tesauro, Lupi...che parla della materia in via generale, poi un testo dal taglio pratico (tipo Memento). E' ovvio che sul Memento non si trovano le "teorie" del diritto tributario, come il significato di riserva di legge relativa, evasione, elisione.....effetti delle imposte....ecc....
ok, mi fido di saretta
ho l'ipsoa praticamente sotto casa.... fra una mezz'oretta scendo e compro il memento!!!!
chi ha qualcosa di altro da consigliare...parli ora......
Commenta
-
Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggiook, mi fido di saretta
ho l'ipsoa praticamente sotto casa.... fra una mezz'oretta scendo e compro il memento!!!!
chi ha qualcosa di altro da consigliare...parli ora......
ferma lì, dove vai?
che Memento...aspetta a gennaio quello nuovo và, se no ti studi la storia del diritto tributario! e poi il costo non è indifferente eh!!
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggioGiuliaaaaaaaaa!!
ferma lì, dove vai?
che Memento...aspetta a gennaio quello nuovo và, se no ti studi la storia del diritto tributario! e poi il costo non è indifferente eh!!
grassssssssssssie (con la "s" bolognese) ....e fino a gennaio che studio??? volevo cominciare con tributario .... vabbè, magari comincio con il tuir e il compendio di tesauro (che già ho)....
tu con che materia cominci?
Commenta
-
Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggiograssssssssssssie (con la "s" bolognese) ....e fino a gennaio che studio??? volevo cominciare con tributario .... vabbè, magari comincio con il tuir e il compendio di tesauro (che già ho)....
se poi ti annoi puoi farti anche il processo tributario, l'illecito, lo statuto del contribuente....hai voglia!
Commenta
Commenta