annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Orale - tributario

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io credo che prenderò un testo tipo Tesauro, Lupi...che parla della materia in via generale, poi un testo dal taglio pratico (tipo Memento). E' ovvio che sul Memento non si trovano le "teorie" del diritto tributario, come il significato di riserva di legge relativa, evasione, elisione.....effetti delle imposte....ecc....

Commenta

Originariamente inviato da Iva Visualizza il messaggio
      Ma il Memento qual è?
      è quel mattone da oltre 1200 pagine con la copertina blu....

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        Io credo che prenderò un testo tipo Tesauro, Lupi...che parla della materia in via generale, poi un testo dal taglio pratico (tipo Memento). E' ovvio che sul Memento non si trovano le "teorie" del diritto tributario, come il significato di riserva di legge relativa, evasione, elisione.....effetti delle imposte....ecc....
        Concordo...un bel testo sulla parte generale, tipo Lupi o Tesauro e poi...via di memento!!! Speriamo di sopravvivere a tutto questo

Commenta

è quel mattone da oltre 1200 pagine con la copertina blu....
          Ah bene Ha un taglio molto pratico? Secondo me si dovrebbe trovare un compromesso tra i testi universitari (tipo Tesauro) che sono più discorsivi ma troppo dottrinari e quelli che ti elencano pedissequamente tutte le nozioni tabelle comprese che sono cmq impossibili da memorizzare.

Commenta

Ah bene Ha un taglio molto pratico? Secondo me si dovrebbe trovare un compromesso tra i testi universitari (tipo Tesauro) che sono più discorsivi ma troppo dottrinari e quelli che ti elencano pedissequamente tutte le nozioni tabelle comprese che sono cmq impossibili da memorizzare.
            Sottoscrivo al 100%. Ricordo che ci toccherà studiare 3 materie super mazzose dopo una mattinata di lavoro. Insomma bisognerà studiare non solo molto ma anche in maniera intelligente. Quanti che al primo turno sapevano a memoria tutte le aliquote ci hanno poi lasciato le penne!!

Commenta

è che una via di mezzo non so se esiste....il memento è mooooolto pratico!!

Commenta

ok, mi fido di saretta

ho l'ipsoa praticamente sotto casa.... fra una mezz'oretta scendo e compro il memento!!!!

chi ha qualcosa di altro da consigliare...parli ora......

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
                  ok, mi fido di saretta

ho l'ipsoa praticamente sotto casa.... fra una mezz'oretta scendo e compro il memento!!!!

chi ha qualcosa di altro da consigliare...parli ora......
                  Giuliaaaaaaaaa!!
                  ferma lì, dove vai?
                  che Memento...aspetta a gennaio quello nuovo và, se no ti studi la storia del diritto tributario! e poi il costo non è indifferente eh!!

Commenta

Giuliaaaaaaaaa!!
                    ferma lì, dove vai?
                    che Memento...aspetta a gennaio quello nuovo và, se no ti studi la storia del diritto tributario! e poi il costo non è indifferente eh!!

grassssssssssssie (con la "s" bolognese) ....e fino a gennaio che studio??? volevo cominciare con tributario .... vabbè, magari comincio con il tuir e il compendio di tesauro (che già ho)....

tu con che materia cominci?

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
                      grassssssssssssie (con la "s" bolognese) ....e fino a gennaio che studio??? volevo cominciare con tributario .... vabbè, magari comincio con il tuir e il compendio di tesauro (che già ho)....
                      e ti pare poco tuir e Tesauro?
                      se poi ti annoi puoi farti anche il processo tributario, l'illecito, lo statuto del contribuente....hai voglia!

Commenta

Sto operando...
                      X