annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da toty Visualizza il messaggio
    Ciao Gima come va?
    Anche il mio sesto senso mi diceva questa...anche se il dott. Elia ha ipotizzato anche marzo....
    buona Immacolata anche a te!
    Tutto bene Toty.
    Per iniziare a marzo la prima raccomandata deve arrivare subito dopo l'Epifania, difficile, ma non impossibile.
    fidere se alicui

Commenta

Originariamente inviato da gima72 Visualizza il messaggio
      Una quindicina se si "lavora" mezza giornata, altrimenti quasi il doppio.
      numeri così alti di esaminati al giorno erano previsti solo in lombardia: tutte le altre regioni interrogavano tra le 8 e le 10 persone a sessione... ...il che è anche ovvio visto che, rispetto alla lombardia, gli esaminandi erano molti meno (in Toscana, la regione dove ho concorso io, con 8 esaminandi a sessione, si è iniziato mercoledì 3 giugno e si è finito il lunedì mattina del 15)

...comunque basta dare un'occhiata ai siti regionali dell'ae per trovare il calendario delle prove orali e avere un'idea più precisa su come si muoverà la propria regione...

Commenta

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
        numeri così alti di esaminati al giorno erano previsti solo in lombardia: tutte le altre regioni interrogavano tra le 8 e le 10 persone a sessione... ...il che è anche ovvio visto che, rispetto alla lombardia, gli esaminandi erano molti meno (in Toscana, la regione dove ho concorso io, con 8 esaminandi a sessione, si è iniziato mercoledì 3 giugno e si è finito il lunedì mattina del 15)

...comunque basta dare un'occhiata ai siti regionali dell'ae per trovare il calendario delle prove orali e avere un'idea più precisa su come si muoverà la propria regione...
        Prima di tutto grazie per le preziose informazioni....
        potrei approfittare della tua disponibilità per chiederti quanto, in media, dura un'interrogazione? E se ed, eventualmente, quanti bocciati ci sono stati lo scorso anno in Toscana???
        Grazie ancora

Commenta

Ma perchè dobbiamo preoccuparci dell'assunzione dei tirocinanti bis?!?
          Dopotutto una volta che li sistemano negli uffici in base alle preferenze che saranno chiamati ad inviare in questi giorni, che li assumano o che li proroghino come tirocinanti ter a noi poco interessa.
          Lo scorso anno c'erano i cfl progetto iride4 che dovevano essere ancora assunti quando al lavoro sono stati chiamati quelli del progetto iride5; infatti ad aprile 2009 sono stati assunti i primi e a luglio i secondi, dunque quasi in contemporanea.
          Io spero che i tirocinanti bis vengano assunti a gennaio ma non credo che la loro mancata assunzione si ripercuota su di noi.
          L'Agenzia ha bisogno di personale (assunto o tirocinante ), penso che il maggior tempo necessario dipenda dalla riorganizzazione degli uffici etc etc , non credo dipenda dall'assunzione dei tirocinanti bis ( anche se sarebbe auspicabile che essa avvenga prima dell'inizio del nostro tirocinio per altre ovvie ragioni).

Commenta

ragazzi posso chiedervi la gentilezza di postare l'indirizzo email del dott. Elia?
            Grazie in anticipo

Commenta

Eccolo: pasquale.elia@agenziaentrate.it ; spero che a te sia utile, dal momento che io non ho ricevuto risposta a due mail...

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
                Ma perchè dobbiamo preoccuparci dell'assunzione dei tirocinanti bis?!?
                Dopotutto una volta che li sistemano negli uffici in base alle preferenze che saranno chiamati ad inviare in questi giorni, che li assumano o che li proroghino come tirocinanti ter a noi poco interessa.
                Lo scorso anno c'erano i cfl progetto iride4 che dovevano essere ancora assunti quando al lavoro sono stati chiamati quelli del progetto iride5; infatti ad aprile 2009 sono stati assunti i primi e a luglio i secondi, dunque quasi in contemporanea.
                Io spero che i tirocinanti bis vengano assunti a gennaio ma non credo che la loro mancata assunzione si ripercuota su di noi.
                L'Agenzia ha bisogno di personale (assunto o tirocinante ), penso che il maggior tempo necessario dipenda dalla riorganizzazione degli uffici etc etc , non credo dipenda dall'assunzione dei tirocinanti bis ( anche se sarebbe auspicabile che essa avvenga prima dell'inizio del nostro tirocinio per altre ovvie ragioni).
                E' importante per voi per varie ragioni tra cui:

1) lo stesso dott. Elia ha detto che non inizierà il vs. tirocinio finchè non assumono (sistemano) noi;

2) molti tirocinanti bis sono ammessi anche al vs. tirocinio e se non dovessero assumere o proporre altra forma di lavoro molti rifarebbero il tirocinio vostro al solo scopo di non rimanere senza stipendio, ma di fatto togliendo posti a voi

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio

1) lo stesso dott. Elia ha detto che non inizierà il vs. tirocinio finchè non assumono (sistemano) noi;

2) molti tirocinanti bis sono ammessi anche al vs. tirocinio e se non dovessero assumere o proporre altra forma di lavoro molti rifarebbero il tirocinio vostro al solo scopo di non rimanere senza stipendio, ma di fatto togliendo posti a voi
                  Ma non creiamo falsi allarmismi, please.

Commenta

Originariamente inviato da tirocinante75 Visualizza il messaggio

Egoisticamente direi che questa sarebbe la soluzione migliore per i 483 ammessi, così all'orale ne arriverebbero molti meno se l'assunzione dei tirocinanti bis avvenisse poi a metà anno.
                    Altruisticamente speriamo che propongano l'assunzione dei tirocinanti bis o un "tirocinio ter " almeno di 1 anno, in modo che la graduatoria dei nuovi tirocinanti possa scorrere.
                    Visto che è quasi Natale, opto per la seconda soluzione (ma solo perchè è quasi Natale) altrimenti per me andrebbe molto bene la prima ipotesi.

Commenta

Originariamente inviato da sbriffim Visualizza il messaggio
                      Egoisticamente direi che questa sarebbe la soluzione migliore per i 483 ammessi, così all'orale ne arriverebbero molti meno se l'assunzione dei tirocinanti bis avvenisse poi a metà anno.
                      Altruisticamente speriamo che propongano l'assunzione dei tirocinanti bis o un "tirocinio ter " almeno di 1 anno, in modo che la graduatoria dei nuovi tirocinanti possa scorrere.
                      Visto che è quasi Natale, opto per la seconda soluzione (ma solo perchè è quasi Natale) altrimenti per me andrebbe molto bene la prima ipotesi.

la seconda opzione mettendomi nei loro panni però è da veri sadici....qui si parla di un anno e mezzo senza contributi....pensione adieux

Commenta

Sto operando...
                      X