annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inizio tirocinio concorso AE 2009

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Alessio74 Visualizza il messaggio
    l'interrogazione non è che durasse tantissimo: a parte le due marginali interrogazioni su lingua straniera e informatica, l'esame "vero" durava intorno ai 20 minuti o poco più, di cui una grossa fetta la prendeva la domanda teorica su argomenti trattati durante il tirocinio (in toscana la formula era: domanda teorica su attività svolte durante il tirocinio e, successivamente, estrazione a sorte delle domande per le altre tre materie, con ordine di estrazione a scelta del concorsista)...
    per quanto riguarda i bocciati non ricordo esattamente: direi intorno ad una decina su circa 120: ci furono anche alcune rinunce...
    comunque l'esame orale è stato molto diverso da regione a regione; in particolar modo la difficoltà delle domande non era per niente uniforme...
    grazie

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
      Pasqua è il 4 aprile... E tra l'altro trovandomi oggi sotto mano per sbaglio un calendario del 2010 ho notato la grande fortuna di noi tirocinanti per quanto riguarda le festività: 25 aprile domenica, 1 maggio sabato, ferragosto domenica L'unica festa infrasettimanale sarà il 2 giugno...
      direi proprio che ci sarà il massimo svago!

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
        il 12 va più che bene!
        Anche a me! Considerando il numero dei tirocinanti di quest'anno, penso che le giornate dell'accoglienza siano 3, il 12, il 13 ed il 14 aprile. Fine tirocinio il 13 ottobre, inizio orali 8 novembre, in modo da terminare il tutto entro Natale.
        fidere se alicui

Commenta

Pasqua è il 4 aprile... E tra l'altro trovandomi oggi sotto mano per sbaglio un calendario del 2010 ho notato la grande fortuna di noi tirocinanti per quanto riguarda le festività: 25 aprile domenica, 1 maggio sabato, ferragosto domenica L'unica festa infrasettimanale sarà il 2 giugno...

Vedo che già ragionate come la maggior parte dei dipendenti pubblici!!! Raga per questo lavoro ci deve essere passione, (non dico che non ne avete) però cavolo ragà, è un lavoro con molte responsabilità questo, non lo sottovalutate!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Nino_1981 Visualizza il messaggio
            Vedo che già ragionate come la maggior parte dei dipendenti pubblici!!! Raga per questo lavoro ci deve essere passione, (non dico che non ne avete) però cavolo ragà, è un lavoro con molte responsabilità questo, non lo sottovalutate!!!!
            Siccome ho scritto, col sorrisino tra l'altro, che tre festività capitano di sabato e di domenica starei sottovalutando questo lavoro? Mah...

Commenta

Con tutto rispetto, ma è umano desiderare un giorno in più di pausa. Inoltre, non vorrei creare polemiche, ma dare una sbirciatina al calendario per organizzarsi oltre la vita lavorativa anche quella familiare, non penso che sia sinonimo di mancata passione, anzi è l'opposto visto che molto del nostro tempo lo dedichiamo ad un lavoro che richiede molto impegno sottraendolo alla famiglia. E' il mio modesto parere del tutto opinabile. Però un giorno in più di vacanza non guasta mai!!!! ;-)
              Ultima modifica di coretta; 12-12-2009, 09:50.

Commenta

Io spero nel 12 aprile come data di inizio, visto che il 9 ho un matrimonio, così potrei evitare di prendermi un giorno di permesso appena cominciato
                se vuoi tu vai al matrimonio e io faccio il tirocinio al posto tuo....

Commenta

Chi dedica la vita solo alla realizzazione professionale senza capire che la vita è anche altro, non sarà mai una punta di diamante nè nel lavoro nè nella vita professionale. E cmq quesye feste esistono anche nel privato. E cmq io lavoro nel privato e tutti i miei colleghi si stanno lamentando che quest'anno tutte queste feste sono di domenica.
                  Nessun tono polemico.

Commenta

giusto, e poi siamo giovaniii...su, dài, un po' di elasticità mentale

Commenta

Originariamente inviato da mari80 Visualizza il messaggio
                      Chi dedica la vita solo alla realizzazione professionale senza capire che la vita è anche altro, non sarà mai una punta di diamante nè nel lavoro nè nella vita professionale. E cmq quesye feste esistono anche nel privato. E cmq io lavoro nel privato e tutti i miei colleghi si stanno lamentando che quest'anno tutte queste feste sono di domenica.
                      Nessun tono polemico.
                      e che si lamentano a fare??più soldi!!!

Commenta

Sto operando...
                      X