annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi per l'(eventuale) orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
    ................!
    Mica senti un pò....rivdendo le risposte che hai dato la 26 e la 29 sono ancora C per te? E la 3 è ancora A? O hai cambiato idea?
    Guarda, per la 3 io rimango sulla A: credo che la sottile distinzione tra i due termini alla fine non cambi di molto il senso desumibile dal contesto generale del brano intero.

Per la 26, alla luce anche dell'articolo postato da Clacos nella "Risposte dubbie" e riguardante appunto gli hedge fund, confermerei la C.

Invece per la 29 mi sto convincendo che effettivamente la A non sia poi così peregrina..

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
      Guarda, per la 3 io rimango sulla A: credo che la sottile distinzione tra i due termini alla fine non cambi di molto il senso desumibile dal contesto generale del brano intero.

Per la 26, alla luce anche dell'articolo postato da Clacos nella "Risposte dubbie" e riguardante appunto gli hedge fund, confermerei la C.

Invece per la 29 mi sto convincendo che effettivamente la A non sia poi così peregrina..
      Grazie della risposta Mica! Per la 29 la A dice che non sono MAI in grado di garantire un rendimento assoluto. Non so...però potrebbe esserci .......leggendo il brano......un fondo tradizionale che garantisca un rendimento assoluto e in relazione ad un benchmark. Tu che dici? Chiaramente se ti va di ripondere?

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
        Grazie della risposta Mica! Per la 29 la A dice che non sono MAI in grado di garantire un rendimento assoluto. Non so...però potrebbe esserci .......leggendo il brano......un fondo tradizionale che garantisca un rendimento assoluto e in relazione ad un benchmark. Tu che dici? Chiaramente se ti va di ripondere?
        Premesso che spererei vivamente che la risposta esatta fosse la C.., leggendo l'articolo citato mi par di aver capito che il rendimento assoluto sia incompatibile con un benchmark ..vale a dire con il riferimento ad un indice di mercato..

Commenta

Ciao Mica ciao Raz

Commenta

Originariamente inviato da paula84 Visualizza il messaggio
            Ciao Mica ciao Raz
            Ciao anche a te Paula!!!! Ti prego intervieni.....le menti brillanti....da questa parte grazie...

Commenta

Premesso che spererei vivamente che la risposta esatta fosse la C.., leggendo l'articolo citato mi par di aver capito che il rendimento assoluto sia incompatibile con un benchmark ..vale a dire con il riferimento ad un indice di mercato..
              Sì Mica anch'io ho risposto C ....però quello che dici sembra corretto, cioè gli EF garantiscono un rendimento assoluto e non in relazione ad un parametro di confronto e che, quindi, i fondi comuni di invest. convenzionali/tradizionali facciano invece riferimento ad un benchmark senza poter garantire un rendimento assoluto. Però il punto è che nelle forme di gestione tradizionale del risparmio rientrano anche i fondi comuni di investimento intesi in senso tradizionale? e ......di conseguenza sono essi regolati da leggi e regolamenti specifici? Se sì.....allora la risposta è C. Se è no allora la risposta è A.

Commenta

A rigore, l'espressione "i tradizionali fondi di investimento" mi fa pensare alle forme di gestione tradizionali, quindi C
                Inoltre, leggendo le prime righe del brano, si dice: la definizione di HF..., qualsiasi FONDO che NON SIA UN CONVENZIONALE FONDO DI INVEST."
                e forse hanno voluto giocare proprio sulla parola "fondi" per confonderci.....

Commenta

A rigore, l'espressione "i tradizionali fondi di investimento" mi fa pensare alle forme di gestione tradizionali, quindi C
                  Inoltre, leggendo le prime righe del brano, si dice: la definizione di HF..., qualsiasi FONDO che NON SIA UN CONVENZIONALE FONDO DI INVEST."
                  e forse hanno voluto giocare proprio sulla parola "fondi" per confonderci.....
                  Spero allora che sia C. Ho appena visto le risposte che hai postato e le ho confrontate con le mie....beh.....devo dire che tranne un paio ......abbiamo risposto alle altre nello stesso modo!

Commenta

Solo un paio..o poco più..? Sei così educato e discreto che non mi stupirei se, per delicatezza avessi decurtato di qualche errore..

Ps. naturalmente mio errore..

Commenta

Solo un paio..o poco più..? Sei così educato e discreto che non mi stupirei se, per delicatezza avessi decurtato di qualche errore..

Ps. naturalmente mio errore..
                      Mica scasami....ti rispondo nel 3d "Ma quali sono secondo voi le incerte?". Credo di aver involontariamente scritto in quello dedicato ai testi per l'orale ...Chiedo scusa!!
                      Ci trasferiamo di la?

Commenta

Sto operando...
                      X