Sono dentro e quindi è il momento di pensare a studiare un pò ... Da quello che ho letto nelle pagine precedenti mi è sembrato di capire che per tutte le 4 materie vanno bene i testi della Simone (i manuali non i compendi)... Mi confermate questa cosa?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Testi per l'(eventuale) orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Almitagrazie.....beh pure io non so su Tesauro....ho visto il tributario di Simone, è aggiornato, è del 2009, 960 pag. non mi è sembrato male....cosa ne pensi?
Commenta
-
Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggioSono dentro e quindi è il momento di pensare a studiare un pò ... Da quello che ho letto nelle pagine precedenti mi è sembrato di capire che per tutte le 4 materie vanno bene i testi della Simone (i manuali non i compendi)... Mi confermate questa cosa?
Per tributario le discussioni sono aperte. Ho visto le dispense dell'anno scorso e mi sembrano sufficienti, perchè sono un sunto dei principali autori (Tesauro, Falsitta, Lupi, De Luca). Se le forniscono aggiornate in tempi brevi io le tengo come base.
Commenta
-
Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggioGuarda, io per civile, commerciale e contabilità studio sicuramente sui Simone.
Per tributario le discussioni sono aperte. Ho visto le dispense dell'anno scorso e mi sembrano sufficienti, perchè sono un sunto dei principali autori (Tesauro, Falsitta, Lupi, De Luca). Se le forniscono aggiornate in tempi brevi io le tengo come base.
....come va Dan???
Commenta
-
Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggioGuarda, io per civile, commerciale e contabilità studio sicuramente sui Simone.
Commenta
-
Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggioallora qualcuno mi spieghi per benino la differenza tra:
contabilità generale
contabilità aziendale
ragioneria generale
economia aziendale
Commenta
-
Originariamente inviato da AlmitaLe mie scelte:
Civile: Istituzioni di diritto privato (civile) Simone 2009
Commerciale: manuale unico Campobasso 2008 UTET
Tributario: Diritto Tributario di Gianni de Luca Simone 2009
Contabilità: Ragioneria generale Simone (copertina rossa)
Inoltre ho visto in libreria un Codice Civile 2009 esplicato articolo per articolo che non costava nemmen tanto. Prendo pure quello.
Commenta
-
Originariamente inviato da AlmitaLe mie scelte:
Civile: Istituzioni di diritto privato (civile) Simone 2009
Commerciale: manuale unico Campobasso 2008 UTET
Tributario: Diritto Tributario di Gianni de Luca Simone 2009
Contabilità: Ragioneria generale Simone (copertina rossa)
Inoltre ho visto in libreria un Codice Civile 2009 esplicato articolo per articolo che non costava nemmen tanto. Prendo pure quello.
Commenta
Commenta