annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi per l'(eventuale) orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Sono dentro e quindi è il momento di pensare a studiare un pò ... Da quello che ho letto nelle pagine precedenti mi è sembrato di capire che per tutte le 4 materie vanno bene i testi della Simone (i manuali non i compendi)... Mi confermate questa cosa?

Commenta

Originariamente inviato da Almita
      grazie.....beh pure io non so su Tesauro....ho visto il tributario di Simone, è aggiornato, è del 2009, 960 pag. non mi è sembrato male....cosa ne pensi?
      Credo sia buono, io ho studiato sul compendio (sempre di De Luca) per lo scritto. E' un dirigente dell'Agenzia, per cui il taglio è poco accademico e più pratico. Bisogna vedere però chi è in commissione per diritto tributario...

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
        Sono dentro e quindi è il momento di pensare a studiare un pò ... Da quello che ho letto nelle pagine precedenti mi è sembrato di capire che per tutte le 4 materie vanno bene i testi della Simone (i manuali non i compendi)... Mi confermate questa cosa?
        Guarda, io per civile, commerciale e contabilità studio sicuramente sui Simone.
        Per tributario le discussioni sono aperte. Ho visto le dispense dell'anno scorso e mi sembrano sufficienti, perchè sono un sunto dei principali autori (Tesauro, Falsitta, Lupi, De Luca). Se le forniscono aggiornate in tempi brevi io le tengo come base.

Commenta

Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggio
          Per tributario le discussioni sono aperte. Ho visto le dispense dell'anno scorso e mi sembrano sufficienti, perchè sono un sunto dei principali autori (Tesauro, Falsitta, Lupi, De Luca). Se le forniscono aggiornate in tempi brevi io le tengo come base.

....come va Dan???

Commenta

Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggio
            Grazie mille, quindi magari cominciamo a studiarci le altre materie e per tributario aspettiamo se in sede di tirocinio ci danno delle dispense aggionate ke dici? In bocca al lupo per tutto

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
              allora qualcuno mi spieghi per benino la differenza tra:
              contabilità generale
              contabilità aziendale
              ragioneria generale
              economia aziendale
              In effetti è tutto uguale, salvo che - lo leggevo giusto ieri - ci sono questioni dottrinarie sui confini tra economia aziendale e ragioneria, circa lo spazio da dedicare alla logica delle scritture. Comunque mi pare che il 90% delle domande all'orale erano sulle scritture, dunque...

Commenta

ma le dispense dell' anno scorso dove sono? .....grazie cmq anche penso di studiare sui compendi della simone .....

Commenta

Le mie scelte:

Civile: Istituzioni di diritto privato (civile) Simone 2009
                  Commerciale: manuale unico Campobasso 2008 UTET
                  Tributario: Diritto Tributario di Gianni de Luca Simone 2009
                  Contabilità: Ragioneria generale Simone (copertina rossa)

Inoltre ho visto in libreria un Codice Civile 2009 esplicato articolo per articolo che non costava nemmen tanto. Prendo pure quello.
                  Ciao ma della Simone intendi i manuali da oltre 800 pagg. o i compendi da 500?

Commenta

Le mie scelte:

Civile: Istituzioni di diritto privato (civile) Simone 2009
                    Commerciale: manuale unico Campobasso 2008 UTET
                    Tributario: Diritto Tributario di Gianni de Luca Simone 2009
                    Contabilità: Ragioneria generale Simone (copertina rossa)

Inoltre ho visto in libreria un Codice Civile 2009 esplicato articolo per articolo che non costava nemmen tanto. Prendo pure quello.
                    Quello di Ragioneria Generale è il 36?

Commenta

scusate, che ne pensate del compendio del tesauro?

Commenta

Sto operando...
                      X