Originariamente inviato da diacronico
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Testi per l'(eventuale) orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggioragazzi per singola ogni prova ho fornito le lauree più indicate, st' attesa (più il Tar) vi sta portando danni biologici, non vi allarmate per ogni cosa.
la mia laurea è in scienze economicheAHI SERV'ITALIA.....
Commenta
-
Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggioappunto....se ti ci metti anche tu però!!!AHI SERV'ITALIA.....
Commenta
-
Ragazzi un consiglio/opinione: in merito ai libri...
se di civile prendo l'ultima edizione del manuale di torrente (o galgano sul quale studiai io 5 anni fa....entrambi pare siano molto scorrevoli) sono già 1300 pag, se ci aggiungiamo commerciale (pensavo di prendere il tomo unico di campobasso) sono altre 600 pag.
in più consideriamo altre 1000 pag o giù di lì per tributario (manuale+ codice+ annuario+ eventuali dispense e approfondimenti vari..), e contabilità? bè, essendo laureata in economia mi affiderei a questo punto anche ad un compendio simone x la contabilità (giusto x un ripasso..)...
bè...dai siamo già a quota 3000-3500 pagine!!!!!
come ne veniamo fuori in 6 mesi di studio considerando il lavoro??????
non so voi, ma io ho l'impressione che sarà un'impresa titanica!!!
e qui viene la mia domanda: ma non ci sono dei testi vie di mezzo tra i compendi (onestamente inutili e troooopo striminziti) o i classici tomi da 1300 pag l'uno di diritto???...
please...si accetta ogni tipo di consiglio!!!!!
Commenta
-
Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggioallora io sono fuori!!!!
la mia laurea è in scienze economiche
Commenta
-
secondo me come via di mezzo ci sono i manuali simone per civile e commerciale 800-900 pagine ciascuno..è impossibile stuiare campobasso,gazzoni o trabucchi, e via dicendo..quando inizia il tirocinio si lavora e non ci sarà molto tempo per studiare..se a questo aggiungiamo che su tributario oggettivamente bisognerà essere il più preparati possibile con conseguente dispendio di tempo ed energie mentali credo proprio che i manuali simone (non i compendi) insieme al codice vanno bene..poi c'è da sottolineare che studiare programmi così vasti potrebbe essere controproducente perchè poi al momento dell'orale potrebbe aversi una gran mole di nozioni che non si riesce a ricordare e sviluppare come si deve.
Commenta
-
e qui viene la mia domanda: ma non ci sono dei testi vie di mezzo tra i compendi (onestamente inutili e troooopo striminziti) o i classici tomi da 1300 pag l'uno di diritto???...
Mah, guarda, io acquisterei i compendi Simone di Civile e Commerciale. Non sono per nulla striminziti, hanno più di 500 pagine l'uno...e leggendo quello di commerciale mi sono reso conto (con sommo stupore) che è fatto anche bene! Bisogna limitare la filosofia e passare alla sostanza, mi sto ricredendo sulla validità di alcuni testi Simone.
Per tributario ho visto le dispense dell'anno scorso e direi che come base vanno più che bene, anche perchè pescano dai testi principali (Tesauro, Lupi, Falsitta, De Luca).
L'unico dubbio è per contabiltà, sono ancora alla ricerca di un testo valido, altrimenti scatta il Simone. Qualche suggerimento?
Commenta
Commenta