annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi per l'(eventuale) orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Io mi preparerei sui compendi..
    E poi se c'è tempo si approfondisce..
    Attenzione a tributario perchè durante il tirocinio dovrebbero pubblicare delle dispense (densissime!!) da studiare per l'orale...

Commenta

Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggio
      Guarda, io per civile, commerciale e contabilità studio sicuramente sui Simone.
      Per tributario le discussioni sono aperte. Ho visto le dispense dell'anno scorso e mi sembrano sufficienti, perchè sono un sunto dei principali autori (Tesauro, Falsitta, Lupi, De Luca). Se le forniscono aggiornate in tempi brevi io le tengo come base.
      Scusa Dan, ciao... Intendi che le dispense di tributario si trovano online? Poi ricordo a tutti che daranno pure le dispense di ragioneria, così ha detto un ex-tirocinante...

Commenta

Originariamente inviato da Almita
        Le mie scelte:

Civile: Istituzioni di diritto privato (civile) Simone 2009
        Commerciale: manuale unico Campobasso 2008 UTET
        Tributario: Diritto Tributario di Gianni de Luca Simone 2009
        Contabilità: Ragioneria generale Simone (copertina rossa)

Inoltre ho visto in libreria un Codice Civile 2009 esplicato articolo per articolo che non costava nemmen tanto. Prendo pure quello.
        Sembrano scelte condivisibili, anche se credo sceglierò tutte cose diverse. Avevo anche visto un interessante Codice per le professioni contabili (sempre Simone, intendendo codice civile e leggi collegate e leggi istitutive dei principali tributi, oltre ai Principi contabili internazionali schematicamente), ma non commentato. Se e quando prendi quel codice civile commentato di cui parli, postaci gli estremi.

Commenta

io non avro' molto tempo quindi pensavo di fare tutto Simone:

per civile e commerciale i due compendi Simone ,
          per contabilità Ragioneria Generale Simone (n°36)
          per tributario pensavo al manuale

poi tempo permettendo vedro' di approfondire......

Commenta

ragazzi io non capisco una cosa..mi chiedo come si può studiare tributario anche da un manuale quando probabilmente ci saranno dato dispense di più di 1000 pagine come l'anno scorso? Secondo me tributario si potrebbe fare tranquillamente da quelle semmai integrando qualche argomento trascurato o poco chiaro
            Ultima modifica di jappo; 18-10-2009, 21:16.

Commenta

Originariamente inviato da jappo Visualizza il messaggio
              ragazzi io non capisco una cosa..mi chiedo come si può studiare tributario anche da un manuale quando probabilmente ci saranno dato dispense di più di 1000 pagine come l'anno scorso? Secondo me tributario si potrebbe fare tranquillamente da quelle semmai integrando qualche argomento trascurato o poco chiaro
              Parole di ex tirocinanti che hanno superato gli orali, meglio studiare sui codici, e per tributario i testi unici e il D.P.R. 600/73 più le dispense che daranno loro sono sufficienti!

Commenta

Io penso che sia umanamente impossibile studiare le 4 materie come quando abbiamo preparato i singoli esami all'università... Xciò io prenderò di certo i compendi Simone per civile e commerciale, visto che le domande dello scorso anno mi sembrano poco specifiche. Anche per contabilità prenderò il Simone, magari integrando con Marchi e con un altro libro sulle operazioni straordinarie. Tributario ho il Tesauro, poi non so proprio, credo sarà quello che studierò per ultimo.

Commenta

Originariamente inviato da kris81 Visualizza il messaggio
                  Parole di ex tirocinanti che hanno superato gli orali, meglio studiare sui codici, e per tributario i testi unici e il D.P.R. 600/73 più le dispense che daranno loro sono sufficienti!
                  grazie mille, allora mi sa che lascio tributario per ultimo cosi' aspetto di vedere le dispense

Commenta

Originariamente inviato da theclash1982 Visualizza il messaggio
                    Io penso che sia umanamente impossibile studiare le 4 materie come quando abbiamo preparato i singoli esami all'università... Xciò io prenderò di certo i compendi Simone per civile e commerciale, visto che le domande dello scorso anno mi sembrano poco specifiche. Anche per contabilità prenderò il Simone, magari integrando con Marchi e con un altro libro sulle operazioni straordinarie. Tributario ho il Tesauro, poi non so proprio, credo sarà quello che studierò per ultimo.
                    Scusami Teleclasch di contabilità prenderai quello della Simone il N 36 Ragioneria Generale

Commenta

Originariamente inviato da petros75 Visualizza il messaggio
                      Scusami Teleclasch di contabilità prenderai quello della Simone il N 36 Ragioneria Generale
                      Si quello, magari con qlke integrazione, xò di base quello

Commenta

Sto operando...
                      X