annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi per l'(eventuale) orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusate, non ho capito bene il senso di quest'intervento. La parte sulle sanzioni tributarie non è richiesta all'orale? Sulle dispense c'è.

QUOTE=LLorent;375909]Tesauro troppo discorsivo, non va bene.

Campobasso eccessiv

Tributario: Lupi o Falsitta o Memento o dispense che pubblicheranno (tranne la parte sulle sanzioni ovviamente, se sarà come quest'anno)

commerciale: compendio Simone

civile: compendio Simone

contabilità: compendio Simone[/QUOTE]

Commenta

sì, la chiedono....ho suggerito solo di non studiarla dalle dispense perchè lì è fatta male (ovviamente mi riferisco all'edizione 2008, non si sa se uscirà la versione 2009), bensì da un altro testo

Commenta

Ah, ok, grazie!

Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio
        sì, la chiedono....ho suggerito solo di non studiarla dalle dispense perchè lì è fatta male (ovviamente mi riferisco all'edizione 2008, non si sa se uscirà la versione 2009), bensì da un altro testo

Commenta

comunque se posso dare la mia opinione, qui si parla come se a lavorare nel concreto in AE ci volessero chissà qualli competenze, chissà quale bagaglio nozionistico e tecnico. Noi per il concorso studiamo l'impossibile e poi come in tutti i lavori utilizzeremo una minima parte di quello che abbiamo appreso, anzi probabilmente ci accorgeremo (sempre come in tutti i lavori) che nella pratica poi l'applicazione della norma è spesso un'opinione..

Commenta

Dunque alla fine anche tutti i manuali Simone per le diverse materie, con le dovute integrazioni, andrebbero bene?

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
              ciao in bocca al lupo allora, buon tirocinio
              Buon tirocinio a te

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                Buon tirocinio a te
                il tuo nome si scrive con la j e non con la g, buono studio.

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
                  il tuo nome si scrive con la j e non con la g, buono studio.
                  Stai a vedere che mi devi dire tu come si scrive il mio nik name! ahahahahah
                  Jordy è un nome tipico spagnolo, mentre questo è inventato, ogniuno qui si chiama come vuole..
                  E poi sono io che crede di sapere tutto...

Commenta

Originariamente inviato da giordy76 Visualizza il messaggio
                    Stai a vedere che mi devi dire tu come si scrive il mio nik name! ahahahahah
                    Jordy è un nome tipico spagnolo, mentre questo è inventato, ogniuno ...
                    lungi da me provare a contraddirti, dove concorri?
                    Ultima modifica di diacronico; 14-10-2009, 12:50.

Commenta

Originariamente inviato da Almita
                      Ciao Danmark, a quali testi Simone ti riferisci: "istituzioni di diritto privato (civile)"? oppure al compendio di diritto civile? quale dei due è meglio? ugual discorso per il commerciale......i compendi hanno un pò meno pagine però sempre sopra i 500..... e ho visto costano un pò meno.....tu cosa suggerisci.....
                      Ciao Almita, sono stato un pò assente e rispondo solo ora...
                      I compendi Simone per civile e commerciale vanno bene, credimi. Li sto studiando e sono chiari. Non il compendio unico che comprende entrambe le materie, bensì i due compendi singoli aggiornati. Per civile è quello con scritto diritto privato (civile), basta saltare il diritto di famiglia sostanzialmente.
                      Per ragioneria credo acquisterò il Simone copertina rossa, l'unico che presenti un corso completo.
                      E prt tributario sono in attesa delle dispense, ho comprato i due volumi del Tesauro ma li trovo troppo accademici.

Commenta

Sto operando...
                      X