annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi per l'(eventuale) orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Testi per l'(eventuale) orale

Ragazzi, io non intendo perdere un mese in attesa dei risultati. Vorrei iniziare lunedì a studiare per l'eventuale orale dell'anno prossimo...
    Si, lo so, è presto e forse presuntuoso farlo, però mal che vada avrò studiato un pò di diritto per un mese, che sarà mai...
    Apro una discussione per sondare quali testi scegliereste per le quattro materie rimaste in lizza. Io del Simone ne ho le tasche piene (per essere elegante...), pensavo a qualche testo "serio" utilizzato all'Università ma anche, perchè no, alle superiori. Il Galgano di diritto commerciale, ad esempio, prepara un'edizione per le superiori e due volumi (forse troppo) per l'Università.
    Attendo commenti.

Di commerciale io mi trovavo bene con il campobasso , ora che il padre è morto non so se il figlio sia all'altezza , ma il tuo testo era di una completezza e chiarezza straordinaria

Commenta

Originariamente inviato da danmark69 Visualizza il messaggio
      Ragazzi, io non intendo perdere un mese in attesa dei risultati. Vorrei iniziare lunedì a studiare per l'eventuale orale dell'anno prossimo...
      Si, lo so, è presto e forse presuntuoso farlo, però mal che vada avrò studiato un pò di diritto per un mese, che sarà mai...
      Apro una discussione per sondare quali testi scegliereste per le quattro materie rimaste in lizza. Io del Simone ne ho le tasche piene (per essere elegante...), pensavo a qualche testo "serio" utilizzato all'Università ma anche, perchè no, alle superiori. Il Galgano di diritto commerciale, ad esempio, prepara un'edizione per le superiori e due volumi (forse troppo) per l'Università.
      Attendo commenti.
      Mah, per diritto privato magari va bene qualunque testo un minimo serio... per diritto tributario piuttosto?!

Commenta

Io sono un fan del Tesauro!!!

Commenta

tesauro più dispense con uno sguardo costante al tuir e vai liscio come l'olio
          Originariamente inviato da ginomillennium Visualizza il messaggio
          Io sono un fan del Tesauro!!!

Commenta

bravo dan! sono d'accordo con te. anche io mi metterò a studiare anche se non da lunedì....

e non è presunzione, anzi!!

Io ho studiato tributario sul tesauro, che è molto ben fatto, ma poco aggiornato. non bisogna mai mollare il tuir, secondo me, neanche quando si va a dormire !!

idem per civile: la base DEVE essere il codice.

quanto agli atri testi su cui integrae...sinceramente non so. io vorrei prendere un altro testo di tributario. commerciale ho il ferri... ma è pre-riforma, forse prenderò il campobasso.
            Civile ho i testi di bianca, che fu mio prof! E' ineguagliabile, secondo me

cmq ottimo post!!!
            aspetto dritte ...magari dai tirocinanti 2008...magari

Commenta

Originariamente inviato da giulieee Visualizza il messaggio
              bravo dan! sono d'accordo con te. anche io mi metterò a studiare anche se non da lunedì....

e non è presunzione, anzi!!

Io ho studiato tributario sul tesauro, che è molto ben fatto, ma poco aggiornato. non bisogna mai mollare il tuir, secondo me, neanche quando si va a dormire !!

idem per civile: la base DEVE essere il codice.

quanto agli atri testi su cui integrae...sinceramente non so. io vorrei prendere un altro testo di tributario. commerciale ho il ferri... ma è pre-riforma, forse prenderò il campobasso.
              Civile ho i testi di bianca, che fu mio prof! E' ineguagliabile, secondo me

cmq ottimo post!!!
              aspetto dritte ...magari dai tirocinanti 2008...magari

bianca è un grande , ma è sicuramente eccessivo per questo concorso , non è il concorso in magistratura e bisogna dedicare tempo alle altre materie , senza dimenticare che studiare e lavorare non è facile , non avrete molto tempo . Il ferri è superato , meglio compobasso

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                bianca è un grande , ma è sicuramente eccessivo per questo concorso , non è il concorso in magistratura e bisogna dedicare tempo alle altre materie , senza dimenticare che studiare e lavorare non è facile , non avrete molto tempo . Il ferri è superato , meglio compobasso

si, infatti! cmq io mi sono scaricata tutte le domande postate dai tirocinanti che hanno sostenuto l'orale. effetivamnete civile è marginale rispetto a tributario!!

giusty, ma campobasso è molto voluminoso?

ps: quando volete riposto le domnde estratte....

Commenta

si il cambosso è voluminoso

Commenta

Di civile io mi sto trovando molto bene con il Caringella, manuale edizione 2009!

Commenta

Sto operando...
                    X