Originariamente inviato da alfc76
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Testi per l'(eventuale) orale
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioBravissimo!!!! Grazie anche a Giulieee!
tranne il file domande 05 giugno (2).pdf
e
Domande Orali[1].doc
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioBravissimo!!!! Grazie anche a Giulieee!
Commenta
-
Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggioDi civile io mi sto trovando molto bene con il Caringella, manuale edizione 2009!
Per tributario:volumi Tesauro (non i compendi) con il codice alla mano e le dispense che avrai durante il tirocinio.
Per contabilità: Simone quello rosso (manuale) unito alle dispense che avrai nella Intranet quando ti daranno il collegamento.
Io ho fatto così e ho superato brillantemente gli orali: in bocca al lupo.
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioBene bene! Ho visto le tue risposte sul forum.........sei stata grande! Dove non mi hai visto?......eri a Bologna.....o intendi sul forum?
Commenta
-
Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggioIo consiglio per civile e commerciale i manuali Simone acccompagnati dal codice.
Per tributario:volumi Tesauro (non i compendi) con il codice alla mano e le dispense che avrai durante il tirocinio.
Per contabilità: Simone quello rosso (manuale) unito alle dispense che avrai nella Intranet quando ti daranno il collegamento.
Commenta
-
Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggioecco qui....tutte le domande accorpate in un unico file
Commenta
-
Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio..si hai ragione, davo per sottinteso "qui sul forum"..
Commenta
-
Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggioIo consiglio per civile e commerciale i manuali Simone acccompagnati dal codice.
Io posso dire che per la prima prova ho studiato sul Tesauro (non il compendio ma le Istituzioni - Parte generale e parte speciale). Mi sono trovata molto bene perchè ha un linguaggio chiaro e diretto. Certo non sarebbe bastato se non avessi integrato con il Simone. Ma il Tesauro mi è servito per avere le basi, quelle che mi hanno consentito di capire (e ricordare) poi le altre nozioni. E probabilmente molte risposte della prima prova, che non sapevo, le ho date ragionando sulla base dei principi del diritto tributario in genere e (anche con un pò di fortuna) ci ho azzeccato.
Non è però aggiornatissimo: la parte generale è del 2006 ma può andare lo stesso, visto che gli istituti di base non cambiano, mentre la parte speciale è del 2008, più recente ma comunque alcuni capitoli sono già superati.
Nel complesso è ottimo: lo riprenderei subito perchè mi ha dato una sicurezza che non avrei di certo ottenuto servendomi solo del Simone..
Commenta
-
Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggioPrima di intervenire ....dopo la prova intendo.....ho cercato di capire quante risposte avessi sbagliato!
Commenta
Commenta