annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testi per l'(eventuale) orale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
    ecco qui....tutte le domande accorpate in un unico file
    Bravissimo!!!! Grazie anche a Giulieee!

Commenta

Originariamente inviato da _Raz_ Visualizza il messaggio
      p.s.
      tranne il file domande 05 giugno (2).pdf
      e
      Domande Orali[1].doc

Commenta

grazie.....Soprattutto.....a Giulieee

Commenta

Originariamente inviato da Stellina1979 Visualizza il messaggio
          Di civile io mi sto trovando molto bene con il Caringella, manuale edizione 2009!
          Io consiglio per civile e commerciale i manuali Simone acccompagnati dal codice.
          Per tributario:volumi Tesauro (non i compendi) con il codice alla mano e le dispense che avrai durante il tirocinio.
          Per contabilità: Simone quello rosso (manuale) unito alle dispense che avrai nella Intranet quando ti daranno il collegamento.
          Io ho fatto così e ho superato brillantemente gli orali: in bocca al lupo.

Commenta

Bene bene! Ho visto le tue risposte sul forum.........sei stata grande! Dove non mi hai visto?......eri a Bologna.....o intendi sul forum?
            ..si hai ragione, davo per sottinteso "qui sul forum"..

Commenta

Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
              Io consiglio per civile e commerciale i manuali Simone acccompagnati dal codice.
              Per tributario:volumi Tesauro (non i compendi) con il codice alla mano e le dispense che avrai durante il tirocinio.
              Per contabilità: Simone quello rosso (manuale) unito alle dispense che avrai nella Intranet quando ti daranno il collegamento.
              Grazie mille, consigli d'oro

Commenta

Originariamente inviato da alfc76 Visualizza il messaggio
                ecco qui....tutte le domande accorpate in un unico file
                Grazie!!! devo dire che comunque ci speravo..infatti ho aspettato a stampare proprio per questo..

Commenta

Originariamente inviato da mica Visualizza il messaggio
                  ..si hai ragione, davo per sottinteso "qui sul forum"..
                  Prima di intervenire ....dopo la prova intendo.....ho cercato di capire quante risposte avessi sbagliato!

Commenta

Originariamente inviato da Seiano Visualizza il messaggio
                    Suggerimenti preziosi davvero..
                    Io posso dire che per la prima prova ho studiato sul Tesauro (non il compendio ma le Istituzioni - Parte generale e parte speciale). Mi sono trovata molto bene perchè ha un linguaggio chiaro e diretto. Certo non sarebbe bastato se non avessi integrato con il Simone. Ma il Tesauro mi è servito per avere le basi, quelle che mi hanno consentito di capire (e ricordare) poi le altre nozioni. E probabilmente molte risposte della prima prova, che non sapevo, le ho date ragionando sulla base dei principi del diritto tributario in genere e (anche con un pò di fortuna) ci ho azzeccato.

Non è però aggiornatissimo: la parte generale è del 2006 ma può andare lo stesso, visto che gli istituti di base non cambiano, mentre la parte speciale è del 2008, più recente ma comunque alcuni capitoli sono già superati.

Nel complesso è ottimo: lo riprenderei subito perchè mi ha dato una sicurezza che non avrei di certo ottenuto servendomi solo del Simone..

Commenta

Prima di intervenire ....dopo la prova intendo.....ho cercato di capire quante risposte avessi sbagliato!
                      Capisco...

Commenta

Sto operando...
                      X