annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da valevik Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti! Riflettevo sulla sentenza e sui principi di efficenza ed economicità all'osservanza dei quali il TAR ha richiamato l'Agenzia. Lo scorrimento della graduatoria mi sembra uno strumento sensato quando ciò cui si accede è già un'assunzione. Perchè in effetti chi è stato più bravo ed ha ottenuto un miglior punteggio, può iniziare a lavorare e quindi "guadagnare" prima degli altri che sono stati bravi ma non abbastanza. INVECE, nel caso di specie, ciò cui si accede è un tirocinio e un successivo esame. Chi accede prima, in realtà, ha le stesse possibilità di essere contrattualizzato di chi viene "ripescato" in graduatoria visto che dovrà sostenere un esame con tutte le incognite del caso. Se vogliamo poi andare oltre, direi che il ripescato ha eventualmente più tempo per studiare e l'unica spada di damocle della scadenza della graduatoria stessa (2 anni, di solito). Io non sono contro la decisione del TAR - almeno di fatto - perchè potrebbe un domani tornarmi utile... ma se fosse giusto questo ragionamento, la sentenza non violerebbe principi forse più importanti di quelli dalla stessa richiamati???
    Se tu leggi le motivazioni del Tar ti rendi conto che la sentenza si basa sua altri presupposti oltre che quelli da te citati.
    Viene censurato il comportamento dell'AE perchè ha bandito due mesi dopo la graduatoria degli aspiranti tirocinanti..( e di graduatoria si trattava, tantè che eravamo messi in ordine di punteggio) un concorso per reclutare una figura identica a quella già selezionata.
    E' una sentenza che tutela tutti gli idonei.

Commenta

Originariamente inviato da ellis Visualizza il messaggio
      Se tu leggi le motivazioni del Tar ti rendi conto che la sentenza si basa sua altri presupposti oltre che quelli da te citati.
      Viene censurato il comportamento dell'AE perchè ha bandito due mesi dopo la graduatoria degli aspiranti tirocinanti..( e di graduatoria si trattava, tantè che eravamo messi in ordine di punteggio) un concorso per reclutare una figura identica a quella già selezionata.
      E' una sentenza che tutela tutti gli idonei.
      Forse sbaglio, ma mi sembrava di aver detto la stessa cosa: il TAR chiede all'Agenzia di scorrere la graduatoria e di non bandire un nuovo concorso... ma, in realtà, la sentenza favorisce solo gli idonei che non sono rientrati negli "ammessi a tirocinio"... e li porta a conseguire gli stessi interessi (legittimi) ad essere sfrutt... ehm... "tirocinati" e poi esaminati con la possibilità di essere mandati a casa!

Commenta

Originariamente inviato da baracco Visualizza il messaggio
        buongiorno a tutti.....
        Buongiorno Baracco, passato un buon w.e.?

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
          Buongiorno Baracco, passato un buon w.e.?
          stupendo w.e. passato a poltrire....mi serviva tanto!!!!
          AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

stupendo w.e. passato a poltrire....mi serviva tanto!!!!
            ......idem!!

Commenta

......idem!!
              ciao saretta!!!!!!
              ogni giorno che passa l'ansia mi logora.......e quel che è peggio aumenta sempre di più la sensazione di aver cannato più risposte di quel che ricordo....
              speriamo bene
              AHI SERV'ITALIA.....

Commenta

ciao saretta!!!!!!
                ogni giorno che passa l'ansia mi logora.......e quel che è peggio aumenta sempre di più la sensazione di aver cannato più risposte di quel che ricordo....
                speriamo bene
                ma no dai, stai tranquillo!
                anche io per la prima prova credevo di aver fatto schifo, invece è andata più che bene....
                questa volta al contrario sono fin troppo tranquilla.

Commenta

ma no dai, stai tranquillo!
                  anche io per la prima prova credevo di aver fatto schifo, invece è andata più che bene....
                  questa volta al contrario sono fin troppo tranquilla.
                  buongiorno a voi...come vi capisco!

Commenta

Originariamente inviato da coolicecube Visualizza il messaggio
                    buongiorno a voi...come vi capisco!
                    buongiorno anche a te!

Commenta

CAvoli...potevo anch'io presentare ricorso. A suo tempo non lo feci in quanto non mi pareva che vi fosse una graduatoria da rispettare...Evidentemente il tar lazio la pensa diversamente

Commenta

Sto operando...
                      X