annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Commenti sentenza del tar

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da giustizia
    troppi ripam ti hanno fatto male ... ha già detto che è stata bocciata...
    Buona sera Giustizia,
    sto scrivendoti solo perchè sono una persona molto serena e mi dispiace avere screzi con le altre persone soprattutto quando nascono da incomprensioni....

Io non ho mai detto che tu non sei un buon avvocato.... ho pensato solo che non sei un avvocato... o almeno credo così... non ho mai voluto offenderti... non è nella mia natura.... sono una persona molto tranquilla... ho partecipato a questo concorso nel quale, alla prima prova, sono risultata idonea, non bocciata, ma pure se fossi stata bocciata questo non avrebbe avuto alcun riflesso nella mia vita e no mi avrebbe fatta sentire inferirore agli altri... sono adulta e ho una mia personalità... l'esito di un concorso non è un elemento determinante nella vita... io ne ho altri più importanti.. quelli contano veramente per me e solo quelli influiscono sulla mia serenità... la vita è così... una volta si vince ed un'altra si perde...

se ti sei offeso ti chiedo scusa, anche se non ho mai pensato di farlo, e comunque anche se ti avessi offeso non ritengo giusto che tu ti sia scagliato a quel modo contro di me... in fondo sono sempre una signora e alle donne non si dovrebbe parlare così.. però non fa nulla capisco che ti sei solo difeso da un'accusa che pensavi ti fosse stata fatta....

Spero tu voglia metterci una pietra sopra, che credi alle mie buone intenzioni.. ripeto è completamnte lontana da me la volontà di avere screzi o volere con dolo offendere qualcuno...

Commenta

Originariamente inviato da robil Visualizza il messaggio
      Brava/o giustizia.. (non so se sei m o f). Ho letto velocemente il commento ma come ho detto sopra.. mi pare proprio che le "doglianze" avanzate dal commentatore di ragioni di diritto rivendicate da chi ha postato il commento abbiano ben poco o comunque sono poco fondate.
      soprattutto non sono aderenti al caso concreto e , come altri hanno fatto notare , non idonei ad aggredire la sentenza del TAR. L'asserzione di togasana sulla carenza di interesse è risibile ed in 2 parole ho spiegato il perchè . Quanto al commento di Caringella , lo stesso Magistrato Amministrativo , fa presente che il potere discrezionale dell'amministrazione possa essere sindacato , nelle forme dell'eccesso di potere , nei casi di evidente irragionevolezza

Commenta

Originariamente inviato da k80 Visualizza il messaggio
        Ho capito perfettamente.

Però continuo a chiedermi : se una persona che ha avuto 24 non va bene perchè ritenuta non eccellente, perchè nel bando c'è scritto 24 ???
        ci sta scritto 24 , a mio avviso , perchè l'ammonistrazione non vuole correre il rischio di non assegnare tutti i posti a concorso, quindi non pone una soglia corrispondente all'eccellenza come sbarramento.

Commenta

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
          Buona sera Giustizia,
          sto scrivendoti solo perchè sono una persona molto serena e mi dispiace avere screzi con le altre persone soprattutto quando nascono da incomprensioni....

Io non ho mai detto che tu non sei un buon avvocato.... ho pensato solo che non sei un avvocato... o almeno credo così... non ho mai voluto offenderti... non è nella mia natura.... sono una persona molto tranquilla... ho partecipato a questo concorso nel quale, alla prima prova, sono risultata idonea, non bocciata, ma pure se fossi stata bocciata questo non avrebbe avuto alcun riflesso nella mia vita e no mi avrebbe fatta sentire inferirore agli altri... sono adulta e ho una mia personalità... l'esito di un concorso non è un elemento determinante nella vita... io ne ho altri più importanti.. quelli contano veramente per me e solo quelli influiscono sulla mia serenità... la vita è così... una volta si vince ed un'altra si perde...

se ti sei offeso ti chiedo scusa, anche se non ho mai pensato di farlo, e comunque anche se ti avessi offeso non ritengo giusto che tu ti sia scagliato a quel modo contro di me... in fondo sono sempre una signora e alle donne non si dovrebbe parlare così.. però non fa nulla capisco che ti sei solo difeso da un'accusa che pensavi ti fosse stata fatta....

Spero tu voglia metterci una pietra sopra, che credi alle mie buone intenzioni.. ripeto è completamnte lontana da me la volontà di avere screzi o volere con dolo offendere qualcuno...
          ok scuse accettate. La tua frase era decisamente offensiva per come posta , mettendo appunto in dubbio la mia professionalità . avresti potuto dire " a mio avviso un buon avvocato sa sempre come vincere una causa , non ci sono giiudizi che non si possono vincere" . Ed io ti avrei risposto , in maniera pacata, che a mio avviso , invece , ci sono situazioni dove vi è torto marcio , e soprattutto dove non vi è modo di far emergere nel processo una situazione che possa essere favorevole al proprio assistito e per le quali , è più onesto , non accettare il mandato. Per la cronaca , prima di entrare in agenzia ho svolto attività di legale togliendomi grosse soddisfazioni ...
          Ps apprezzo il fatto che tu ti sia scusata e spero si possa , da ora in poi , confrontarsi in modo cordiale e civile

Commenta

Originariamente inviato da saradella Visualizza il messaggio
            Credo che la tua ipotesi sia plausibile.
            E' la stessa cosa successa l'ano scorso ai ricorrenti per il voto di laurea...ammessi a sostenere le prove concorsuali, ma collocati fuori graduatoria, in attesa del CDS. Tutt' ora sono ancora fuori graduatoria e non hanno rubato il posto a nessuno degli altri.
            non solo sono fuori graduatoria, ma hanno anche perso il ricorso

Commenta

Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio
              Davvero? quale sono state le motivazioni?.. mi interessa conoscerle... grazie...

Commenta

Originariamente inviato da LLorent Visualizza il messaggio

Scusa llorent non ho seguito questo ricorso... il Tar li aveva riammessi e poi il CdS ha ribaltato ? ho il Tar aveva direttamente respinto il ricorso ?

Commenta

Originariamente inviato da diacronico Visualizza il messaggio
                  Ma esiste anche un secondo orientamento ( minoritario )secondo cui l’amministrazione sarebbe vincolata , sulla scorta dei principi d’imparzialità,efficienza ed ecomomicità, ad avvalersi della graduatoria.
                  Peraltro è da evidenziare che, ove l’amministrazione in sede di bando, che dà luogo alla graduatoria , esplicita l’intenzione di avvalersene per il futuro,lo scorrimento della suddetta graduatoria sarebbe una scelta obbligata.
                  I principi da te enunciati dubito possano essere garantiti alle "capre" del 2008- efficacia, efficienza, economicità: la domanda n. 74, 2 prova 2009, è lapallissiana da questo punto di vista.
                  sara non ho trovato dove ti volevo quotare in borsa ma ho trovato st'intervento fa sbellicare uguale...

Commenta

Il titolo di avvocato si consegue ,superando il relativo esame di abilitazione all'attivita' forense ed iscrivendosi all'albo, solo in questo caso preciso.

Se questo avvocato e' assunto dall'AE (rimaniamo in questa ipotesi) deve cancellarsi dall'albo per incompatibilita'.

Ma, pur se cancellatosi dall'albo, rimane sempre un avvocato ed infatti sul suo biglietto da visita o sull'indirizzo di posta o altro puo' fregiarsi di tale titolo di avvocato.

Ora ti pongo una domanda, sig.giustizia:

tu sei avvocato? hai conseguito il relativo titolo ? o sei stato un praticante avvocato? o sei un laureato in legge?

Ti preciso che la domanda e' pura curiosita' da parte mia ed e' formulata nella maniera piu' serena e garbata possibile.
                    Ultima modifica di helion; 28-09-2009, 18:03.

Commenta

Originariamente inviato da fabiotm Visualizza il messaggio
                      Scusa llorent non ho seguito questo ricorso... il Tar li aveva riammessi e poi il CdS ha ribaltato ? ho il Tar aveva direttamente respinto il ricorso ?
                      non so gli sviluppi della vicenda, ma mi hanno detto (quindi, fonte di seconda mano ) che quelli che erano stati ammessi cn riserva (non avendo il limite di voto) sono stati esclusi dopo aver fatto l'orale, a causa del rigetto del ricorso da parte del Tar

Commenta

Sto operando...
                      X