annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Correzioni Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Mamma mia, ogni volta che apro la pagina del forum, vedo le discussioni sul concorso nel Lazio sempre allo stesso punto, mentre quelle sul concorso il Lombardia straripano di sempre nuovi messaggi ... sembra che i concorsisti del Lazio siano tutti morti! E che è???

Commenta

non sai quante volte ho aperto questa pagina sperando di trovare notizie!!!!!!! ....ma si parla solo della sentenza del tar....

Commenta

Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
        Il TAR ha riconosciuto il diritto ad essere ammessi al tirocinio solo ai ricorrenti e non a tutti gli idonei

"accoglie in parte il ricorso; e, per l effetto, annulla il bando impugnato nei sensi e nei limiti indicati in
        motivazione, e dichiara l obbligo dell Amministrazione di ammettere i ricorrenti al tirocinio per cui è causa"
        juni forse non mi sono spiegato... che per la vecchia procedura possano beneficiare della sentenza i soli ricorrenti siamo d'accordo , io dicevo un 'altra cosa , come hanno fatto ricorso loro idonei lo scorso anno , lo potrebbero fare il ricorso anche gli idonei di quest'anno e il il TAR non dice l'opposto di quello che ha detto per la procedura dello scorso anno identica a questa pendente , il ricorso viene vinto

Commenta

Originariamente inviato da ezequiel77 Visualizza il messaggio
          non sai quante volte ho aperto questa pagina sperando di trovare notizie!!!!!!! ....ma si parla solo della sentenza del tar....
          ma scusa quali altre notizie vuoi avere , ti hanno detto che si passa con circa 28 , ad oggi non vedo quale altra notizia ti possa essere data

Commenta

Originariamente inviato da maximilia Visualizza il messaggio
            ciao giustizia, per quanto concerne la questione degli interni , l'impiegato con cui ho parlato 2 gg fa mi ha detto invece che gli interni rientrano nel numero degli ammessi al tirocinio ( e questo spiegherebbe la fine dei 24 che non compaiono), quindi gli scorrimenti in teoria ci sarebbero x le rinunce e se le direz. reg. decidono di rimpiazzare gli interni con i tirocinanti xchè ne avrebbero bisogno.Se vuoi provare a chiedere io ho fatto lo 06/50541, inform. sui concorsi.
            E' inutile chiamare l'uff.concorsi del lazio xchè al momento non dicono assolutamente nulla. A presto
            credo che quanto ti sia stato riferito sia corretto , se fanno come lo scorso anno , sostiuiranno con gli idonei non vincitori , gli interni , i quali facendo rinuncia al tirocinio hanno l'immediato trasferimento. Resta da vedere :
            1) se fanno come lo scorso anno.
            2) se i tirocinanti della precedente procedura ( che sono molti ) verrano considerati come i dipendenti e potranno anche loro fare rinuncia al tirocinio

Commenta

Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
              2) se i tirocinanti della precedente procedura ( che sono molti ) verrano considerati come i dipendenti e potranno anche loro fare rinuncia al tirocinio
              Magari, ma non vedo come sia possibile.

Commenta

Originariamente inviato da Tonyo Visualizza il messaggio
                Magari, ma non vedo come sia possibile.
                non è impossibile se consideri che loro firmeranno a tempo indeterminato a gennaio , ed il tirocinio dovrebbe iniziare dopo tale data. Comunque , anche se l'amministrazione non li considerasse dipendenti , ci sarebbe diverse rinunce , perchè in tal caso non potrebbero prendere aspettiva. E , se fossi in loro , non rischierai di certo di rimanere senza posto di lavoro con il 40% che va a casa dopo il tirocinio

Commenta

non vorrei tediarti...

Ciao Giustizia!Non puoi collegarti un attimo che già ti importuno, ma avrei una cortesia da chiederti.
                  Ultimamente ho seri problemi nell'apprendimento, pertanto provo a parafrasare il tuo intervento e a fare il punto della situazione, nella speranza, mia, di trovare tue conferme, e nella speranza, tua, che non io non ti infastidisca più.
                  Procedo,
                  Gli eventuali interni che hanno concorso nel 2009 per la regione Lazio potrebbero risultare, il 16 ottobre, idonei e vincitori e rientrare, quindi, tra le 126 persone che faranno il tirocinio. Gli stessi idonei, però, potrebbero non essere interessati, o non essere tenuti (non ho capito se sono obbligati a rinunciare al tirocinio o è una scelta discrezionale) al tirocinio, pertanto gli idonei che in un primo momento erano risultati non vincitori, perchè, ad esempio, 127esimo, 128esimo, etc. potrebbero a gennaio fare il tirocinio...mi sfugge qualcosa?Grazie e scusami, ma le tue parole suonano come verbo in più di un'occasione!
                  credo che quanto ti sia stato riferito sia corretto , se fanno come lo scorso anno , sostiuiranno con gli idonei non vincitori , gli interni , i quali facendo rinuncia al tirocinio hanno l'immediato trasferimento. Resta da vedere :
                  1) se fanno come lo scorso anno.

Commenta

Originariamente inviato da rosita82 Visualizza il messaggio
                    Ciao Giustizia!Non puoi collegarti un attimo che già ti importuno, ma avrei una cortesia da chiederti.
                    Ultimamente ho seri problemi nell'apprendimento, pertanto provo a parafrasare il tuo intervento e a fare il punto della situazione, nella speranza, mia, di trovare tue conferme, e nella speranza, tua, che non io non ti infastidisca più.
                    Procedo,
                    Gli eventuali interni che hanno concorso nel 2009 per la regione Lazio potrebbero risultare, il 16 ottobre, idonei e vincitori e rientrare, quindi, tra le 126 persone che faranno il tirocinio. Gli stessi idonei, però, potrebbero non essere interessati, o non essere tenuti (non ho capito se sono obbligati a rinunciare al tirocinio o è una scelta discrezionale) al tirocinio, pertanto gli idonei che in un primo momento erano risultati non vincitori, perchè, ad esempio, 127esimo, 128esimo, etc. potrebbero a gennaio fare il tirocinio...mi sfugge qualcosa?Grazie e scusami, ma le tue parole suonano come verbo in più di un'occasione!
                    non mi importuni affatto siamo qui proprio per parlare e per confrontarci. Provo a spiegarmi : nessuno è tenuto a rinunciare al tirocinio , ovviamente è una scelta dell'ammesso al tirocinio discrezionale e libera , ovvio che l'interno , potendo ottenere direttamente la mobilità , non avrebbe alcun motivo per non rinunciare , visto che la rinuncia al tirocinio gli riconosce un diritto che altrimenti otterrebbe dopo 6 mesi , e con l'incertezza della prova finale. Quanto ai tirocinanti , se non dovessero poter prendere aspettativa , non mi meravigliere se vi fossero diverse rinunce .Con i tempi che corrono , rischiare di rimanere a spasso , più che un atto di coraggio lo vedo come un passo azzardato.
                    Mi risulta che lo scorso anno si sia proceduto in questo modo , se l'ammesso al tirocinio era interno , mobilità previa rinuncia al tirocinio ( che ovvimente tutti facevano ben volentieri) e scorrimento della graduatoria. Quest'anno non so dirti se faranno allo stesso modo , ovviamente lo auguro a tutti coloro si trovano a ridosso dei vincitori. In tutto questo , poi , vi è la famosa sentenza del TAR che dice che tutti gli idonei hanno diritto a fare il tirocinio , che ha effetto solo per i ricorrenti dello scorso anno , ma segna un precedente importante e potrebbe indurre gli idonei non vincitori al tirocinio di quest'ultima procedura concorsuale a giocarsi la carta del ricorso
                    Ps se vi è altro da chiarire chiedi pure
                    Ultima modifica di giustizia; 24-09-2009, 20:28.

Commenta

Grazie mille!Sei stato di una chiarezza disarmante...!
                      non mi importuni affatto siamo qui proprio per parlare e per confrontarci. Provo a spiegarmi : nessuno è tenuto a rinunciare al tirocinio , ovviamente è una scelta dell'ammesso al tirocinio discrezionale e libera , ovvio che l'interno , potendo ottenere direttamente la mobilità , non avrebbe alcun motivo per non rinunciare , visto che la rinuncia al tirocinio gli riconosce un diritto che altrimenti otterrebbe dopo 6 mesi , e con l'incertezza della prova finale. Quanto ai tirocinanti , se non dovessero poter prendere aspettativa , non mi meravigliere se vi fossero diverse rinunce .Con i tempi che corrono , rischiare di rimanere a spasso , più che un atto di coraggio lo vedo come un passo azzardato.
                      Mi risulta che lo scorso anno si sia proceduto in questo modo , se l'ammesso al tirocinio era interno , mobilità previa rinuncia al tirocinio ( che ovvimente tutti facevano ben volentieri) e scorrimento della graduatoria. Quest'anno non so dirti se faranno allo stesso modo , ovviamente lo auguro a tutti coloro si trovano a ridosso dei vincitori. In tutto questo , poi , vi è la famosa sentenza del TAR che dice che tutti gli idonei hanno diritto a fare il tirocinio , che ha effetto solo per i ricorrenti dello scorso anno , ma segna un precedente importante e potrebbe indurre gli idonei non vincitori al tirocinio di quest'ultima procedura concorsuale a giocarsi la carta del ricorso
                      Ps se vi è altro da chiarire chiedi pure

Commenta

Sto operando...
                      X