annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzioni

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Fabio1973 Visualizza il messaggio
    Confermo quanto sopra.
    La partecipazione al tirocinio bis è facoltativa. La sig.ra che mi ha risposto a telefona non si è sbilanciata più di tanto sull'assunzione a t.i. a gennaio 2010. Quindi nessuna certezza.
    certo, è chiaro che l'impiegata non ti possa dare alcuna certezza in merito, tuttavia se incrociamo iter parlamentare del decreto anticrisi (con l'aggiunta dell'emendamento sulla proroga dei tirocini alla Camera) e la risposta del Direttore Palumbo ai sindacati nella riunione del 28 luglio (deroga in favore dell'Agenzia delle Entrate - ovvero tirocinio-bis - con assunzione in ogni caso entro dicembre), è altamente plausibile che l'accordo tra Governo e vertici dell'Ae sia in tal senso: assunzioni solo con l'anno nuovo, nel frattempo soluzione ponte del tirocinio bis, un po' come avvenne nel 2004.
    Pazienza che vogliamo fa'

Commenta

tirocinante75 se vuoi mi puoi contattare a questo indirizzo pantera71.m@libero.it

Commenta

Originariamente inviato da sibbestru Visualizza il messaggio
        ora la domanda che mi sorge è la seguente: ci faranno scegliere per il tirocinio-bis o ci rimanderanno d'imperio nelle sedi dove abbiamo svolto i sei mesi ?? ed ancora: quando firmeremo il contratto a t.i. ci potranno essere nuovi spostamenti??
        Il 99% di noi viene da fuori, stipulare un contratto d'affitto per soli tre mesi è impossibile..
        Ancora: i professionisti con partita I.V.A. aperta ed iscritti ai rispettivi Ordini, che devono fare durante il tirocinio-bis?? Io penso di aspettare la chiamata a tempo indeterminato prima di cancellarmi... Non vorrei che oltre il danno ci fosse la beffa (reiscrivermi mi costerebbe oltre cinquecento euro..)
        io penso che mi cancellerò dall'albo,soprattutto per evitare di pagare i minimali della cassa di previdenza dei dottori comm. sono oltre i 2000 euro sul soggettivo.

Commenta

Originariamente inviato da kongio Visualizza il messaggio
          io penso che mi cancellerò dall'albo,soprattutto per evitare di pagare i minimali della cassa di previdenza dei dottori comm. sono oltre i 2000 euro sul soggettivo.
          quindi sin da subito, anche con il tirocinio-bis? mmh.. io mi sa che aspetto dicembre ....

Commenta

grazzie sibbestru...è proprio per questo che non dico più nulla nel forum

Commenta

Io aspetto il tempo indeterminato:senza nessuna garanzia non inizio il tirocinio bis che magari poi diventa ter e poi quarter senza garanzie su ufficio definitivo.Ho fatto un concorso per poter programmare un briciolo della mia vita e non per essere un precario tirocinanate con assegnazione precaria e senza contributi previdenziali.Avrei capito al massimo un tempo determinato a stipendio pieno e con contributi e comunque con garanzie nero su bianco di conversione a t.i. entro termini già prefissati:la verità è che con un concorso vinto per un posto a tempo indeterminato veniamo trattati peggio di un contratto di formazione.

Commenta

Per chi ha famiglia o per chi già risiede nella sede di lavoro, accettare il tirocinio bis non è un problema.
                Ma la maggioranza degli idonei credo che, come me, dovrebbe trovare una soluzione locativa per 3 mesi e, in pratica, lavorerebbe per campare.
                Credo che a noi, anche come atto di protesta, converrebbe rinunciare al tirocinio bis.
                Voglio vedere come li raggiungono gli obiettivi...!
                Opinione personale, ovviamente.

Commenta

Originariamente inviato da forteo Visualizza il messaggio
                  Mha...mi sembra di stare in un altro mondo...questa mattina mi hanno ribadito cose completamente diverse da ciò che state dicendo....comunque in entrambi i casi per me è la stessa cosa...
                  Scusa se te lo chiedo, ma cosa farai? Accetterai il tirocinio-bis? Io lavoro in comune e avrei enormi difficoltà. Per fare il tirocinio-1 hai chiesto l'aspettativa?

Commenta

Da ciò che so io non ci sarà nessun tirocinio bis...ma nell'ipotesi in cui dovesse esserci penso di non accettare, non per questioni di principio, ma perkè fino al 31-12.2009 ho un contratto con la marina.
                    No per il tirocinio non ho chiesto aspettativa dato che mi ero congedato a giugno del 2008.
                    Comunque se non stessi lavorando accetterei il tirocinio bis.Spero di essere stato esaustivo. Ciao.

Commenta

Originariamente inviato da forteo Visualizza il messaggio
                      Da ciò che so io non ci sarà nessun tirocinio bis...ma nell'ipotesi in cui dovesse esserci penso di non accettare, non per questioni di principio, ma perkè fino al 31-12.2009 ho un contratto con la marina.
                      No per il tirocinio non ho chiesto aspettativa dato che mi ero congedato a giugno del 2008.
                      Comunque se non stessi lavorando accetterei il tirocinio bis.Spero di essere stato esaustivo. Ciao.
                      Scusami: chi ti ha detto che non ci sarà il tirocinio bis? Sembrava un dato acquisito ormai....che succederà a fine settembre? Ti ringrazio se mi risponderai

Commenta

Sto operando...
                      X